Noleggio lungo termine: i pacchetti Shake It Leasys

Noleggio lungo termine: i pacchetti Shake It Leasys
4 (80%) 1 vote
di | 01-06-2018 | Auto

Acquistare un’auto, fino a qualche tempo fa, era ritenuto quasi imprescindibile. Una vettura era infatti ritenuta un mezzo indispensabile per spostarsi per motivi di lavoro ma anche semplicemente per il tempo libero. Sono  sempre di più, oggi, coloro che optano per il noleggio a lungo termine: una soluzione di mobilità privata alternativa che sta diventando conveniente grazie alle diverse compagnie che lo propongono. Tra le soluzioni più interessanti c’è la soluzione Shake it! pensata per chi vuole provare uno dei vari modelli del Gruppo Fiat.

Sommario

Noleggio a lungo termine: perché è una soluzione conveniente

Un’auto è ormai diventata un mezzo indispensabile per tutti sia per chi vive in una città sia per chi invece è residente in una realtà più piccola, meno servita dai mezzi pubblici. Chi teme di impegnarsi troppo economicamente per il prezzo richiesto in fase di acquisto può optare per una soluzione alternativa e sempre  più apprezzata, il noleggio a lungo termine. Fino a qualche tempo fa si trattava di una proposta adatta soprattutto per le flotte aziendali, ma che sta riscuotendo un buon riscontro anche tra i privati.

Quando si propende per questa opzione si arriva a sottoscrivere un contratto che solitamente va dai due ai cinque anni. L’utente può utilizzare liberamente la vettura, pur senza esserne proprietario. L’accordo prevede il pagamento di un canone, la cui cifra varia sulla base del numero di chilometri che si intende effettuare nell’arco dei 30 giorni, il segmento a cui la macchina appartiene e l’azienda scelta.

Il vantaggio principale di cui si può beneficiare consiste nel non dover comprendere alcun importo aggiuntivo per la manutenzione, sia quella periodica sia in caso di intervento straordinario. L’importo che si paga mensilmente comprende nella maggior parte dei casi diversi aspetti: RCA auto (normalmente con furto e incendio); il bollo auto; la gestione di un eventuale sinistro (è possibile avere un’auto sostitutiva e avvalersi di assistenza stradale in caso di necessità); manutenzione, compresi anche i tagliandi periodici; sostituzione delle gomme ad ogni cambio di stagione; tassa di proprietà.

La proposta “Shake It!” per le auto del Gruppo Fiat

Leasys, una delle società di noleggio a lungo termine più importanti, ha lanciato una proposta davvero interessante per chi ha deciso prendere un’auto con una soluzione alternativa all’acquisto. L’offerta si rivela ideale soprattutto per i privati, che non vogliono spendere eccessivamente né avere troppi vincoli, ma allo stesso tempo essere liberi di utilizzare la vettura per ogni esigenza. La convenienza la rende particolarmente accessibile anche per piccole e medie imprese.

Uno degli aspetti più positivi che caratterizzano questa soluzione è la possibilità di personalizzazione. Ogni utente che decide di aderire, infatti, può scegliere quali servizi inserire all’interno del contratto. Questo rende il tutto a misura dei bisogni di ogni cliente.

Possiamo fare un esempio per spiegare nel dettaglio l’offerta. È ad esempio possibile puntare sulla Lancia Ypsilon, una delle city car più amate, nella versione 1.2 Ecochic Elefantino Blu GPL o benzina a sole 199 euro al mese IVA inclusa. Il contratto ha durata di 36 mesi e comprende 30 mila chilometri. Già dopo due anni l’utente è comunque libero di restituire la vettura, senza il rischio di dover andare incontro ad alcuna penale da saldare. per la rescissione anticipata

Interessante anche la soluzione per chi invece preferisce la Jeep Renegade 1.6 Longitude: il canone è pari 339 euro al mese, senza la necessità di versare alcun anticipo. L’offerta ha validità di 36 mesi con possibilità di percorrere fino a 45 mila chilometri. Sono inclusi nel prezzo tassa di proprietà, Leasys I-Care, Leasys App, copertura RCA e assistenza stradale.

Leasys propone anche la Fiat Tipo 5 Porte, ideale per chi ama viaggiare in famiglia nell’allestimento 1.3 Mjt 95CV con motore diesel, cruise control, fendinebbia e sensori di parcheggio posteriori. La cifra mensile da pagare è pari a 279 euro al mese IVA e 45 mila chilometri inclusi.

Fiat 500 è ormai adatta anche ai nuclei numerosi o che hanno la necessità di spazio a bordo: ecco allora la 500L, che Leasys offre a 280 euro con 36 mesi e 45 mila chilometri inclusi. La versione è la 1.3 Popstar 95CV equipaggiata con propulsore diesel, start & stop, cruise control e sensore pressione pneumatici.

Da non trascurare invece la soluzione per chi preferisce la Fiat 500X: anche in questo caso nessun anticipo, 45 mila chilometri compresi per 36 mesi a 299 euro al mese. La vettura è una 1.3 Mjt 95CV e presenta climatizzatore con filtro antipolline, cruise control e Radio UConnect.

In tutte le offerte disponibili sono comprese nel prezzo tassa di proprietà, assistenza stradale, Leasys App, Leasys I-Care e copertura RCA. L’ideale per chi vuole viaggiare senza troppi pensieri: non sarà necessario temere di dimenticare le scadenze relative alle imposte legate ai veicoli, ma allo stesso tempo si potrà stare tranquilli anche in caso di incidente o di malfunzionamento del mezzo.

Ogni utente che decide di sottoscrivere la il contratto ha la possibilità di scegliere tra tre diverse formule pensate per non appesantire eccessivamente le tasche di chi dimostra di avere fiducia nella loro soluzione. L’offerta base parte da 59 euro con la possibilità di inserire una serie di soluzioni utili. Sono disponibili tre diversi pacchetti:

  • “Shake & Care”, che comprende l’assicurazione RCA, la copertura infortuni conducente e il servizio di infomobilità Leasys I-Care;
  • “Shake & Cover”, che aggiunge la protezione incendio e furto più la copertura riparazione danni;
  • “Shake & Fix”, che prevede anche il servizo di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Noleggio a lungo termine: in Italia è un vero boom

A confermare la convenienza del noleggio a lungo termine ci sono i numeri, come sempre lo strumento migliore per fotografare il quadro attuale. Emblematici sono i dati diffusi all’interno del 17esimo rapporto redatto da Aniasa, l’ Associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità.

Attualmente sulle strade italiane possiamo trovare circa un milione di auto in circolazione a noleggio o in sharing. Nel 2017 il settore del noleggio veicoli ha registrato un fatturato in aumento del 7,7% (oltre 6 milioni di euro). La crescita del settore è evidente anche nel primo trimestre del 2018: si registra infatti un incremento del 16% del giro d’affari. La flotta attuale comprende 936 mila unità. Sorprendenti i numeri anche per quanto riguarda le immatricolazioni, che sono passate da 154.000 a 172.000. A livello generale addirittura un’auto su quattro è immatricolata a noleggio.

0321.085995