Noleggio a lungo termine: la Station Wagon che fa per te!

Noleggio a lungo termine: la Station Wagon che fa per te!
5 (100%) 1 vote
di | 28-09-2017 | Auto

Avete bisogno di una automobile che sia Station Wagon? Il noleggio a lungo termine potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Del resto, questa formula va a garantire delle soluzioni di prim’ordine. Se cercate informazioni dettagliate e precise, o comunque desiderate approfondire tutti sul noleggio a lungo termine, a questo link troverete tutto. In breve però, come funziona? In sostanza è un contratto che va ad offrire all’utente finale non solo un’automobile nuova ma anche e soprattutto un servizio. La persona che stipula il contratto avrà dunque un canone fisso ogni mese che solitamente consta in 36 o 48 mesi. Il vantaggio è che chiaramente, in questo canone fisso, sono compresi tutti i costi di gestione della vostra nuova Station Wagon lungo tutto l’arco concordato del contratto. I parametri, per il calcolo del canone, sono effettuati in base al chilometraggio annuo, alla tipologia di auto e chiaramente in base alla Casa produttrice ed al modello stesso di autoveicolo.

Sommario

Noleggio a lungo termine: cosa comprende?

Se paragonato ad un normale leasing o all’aquisto di una auto comunemente comprata nuova il noleggio a lungo termine offre diversi vantaggi; in primis, il risparmio di tempo per l’utente finale. Nell’abbonamento mensile sarà dunque compreso l’RCA (comprensiva anche di furto e incendio), il pagamento del bollo, l’assistenza in caso di sinistro (soccorso stradale e auto sostitutiva nel periodo di riparazione compresa) e chiaramente la manutenzione ordinaria, alias tagliando. A questo, aggiungiamo il cambio degli pneumatici invernali e/o estivi e viceversa, il soccorso e l’assistenza stradale h24 su tutto il territorio europeo.

Noleggio a lungo termine: privato o professionista?

Il noleggio a lungo termine è la giusta soluzione per il professionista/azienda come per il privato. Il primo, avrà la possibilità di avere un’automobile di livello, il secondo, avrà invece la possibilità di guidare un’auto senza pensare al “contorno”, visto il tutto incluso sopraccitato. Ovviamente i professionisti/aziende potranno sfruttare il vantaggio della deducibilità fiscale (i costi del noleggio nel caso in cui l’auto sia impiegata come bene strumentale per l’attività sono completamente recuperabili), mentre i privati avranno dalla loro una praticità economica e burocratica da non sottovalutare.

Station Wagon a noleggio a lungo termine: le offerte migliori

Naturalmente, abbiamo pagine e pagine di offerte. Vi basta solo selezionare la spunta su “Station Wagon”, selezionare la fascia di prezzo e scegliere. Vediamo però, tramite un sunto, quali sono le Station Wagon più accattivanti. Iniziamo dalla più economica, per poi spostarci sulle più costose. La prima del catalogo è la Fiat Tipo Station 1.3 Mjt Easy, offerta in 48 mensilità da 249 euro con zero anticipo e ben 100.000 Km compresi. A seguire, troviamo la Ford Focus Station Wagon 1.5 TDCi 120 CV Plus, vostra con 36 mesi a 265 euro/mese, un anticipo di 3.000 euro e 40.000 Km compresi. Di pari categoria, la Peugeot 308 BlueHDi 120 Business vede 299 euro per 48 mesi, con un anticipo di 3.000 euro e 60.000 Km. Salendo di categoria, abbiamo la Audi A4 Avant 2.0 TDI 122CV Business, che potete mettere in garage con un anticipo di 4.500 euro e 425 euro per 36 mesi, 40.000 Km compresi.

Station Wagon a noleggio a lungo termine: le… classiche

All’oggi non sono in offerta, ma non significa che non siano da considerare. Se cercate una Station Wagon ibrida, la prima che ci viene in mente è sicramente la Toyota Auris, offerta in versione TS 1.8 Hybrid Cool. Di categoria superiore, abbiamo la Peugeot 508, in versione BlueHDi 120 Active, così come la Ford Mondeo 1.5 EcoB. 160 CV Business. Salendo di categoria, troviamo la Mercedes-Benz CLA o la Volvo V60 D3 Geartronic Kinetic. Ancora più in alto? Mercedes-Benz Classe C o Audi A6, potrebbero essere ciò che cercate.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995