Noleggio lungo termine: i vantaggi per la ditta individuale

Noleggio lungo termine: i vantaggi per la ditta individuale
Il post ti è stato utile?
di | 16-10-2017 | Auto

Ci sono lavori dove l’immagine è tutto, dove l’apparenza è fondamentale. Pensiamo, ad esempio, al proprietario di una ditta individuale. Artigiani e commercianti possono avere la necessità di un autoveicolo per il lavoro e, una soluzione ideale per ottenere un’auto a uso strumentale, è il noleggio a lungo termine. Grazie a tale soluzione, si potrà disporre di un’auto di rappresentanza o un autoveicolo professionale, senza troppo impegno economico e burocratico, e con i vantaggi delle detrazioni fiscali.

Noleggio a lungo termine: la convenienza, sempre!

Iniziamo con il dire che il noleggio a lungo termine ha diverse sfaccettature in termini di convenienza. Tra i vantaggi, primo tra tutti, la possibilità di avere un’autovettura a canone fisso, tutto senza oneri aggiuntivi o costi previsti o imprevisti.

Tra i costi previsti (già inclusi nel canone mensile, nel caso del noleggio a lungo termine), citiamo l’assicurazione e il bollo, così come la manutenzione ordinaria del mezzo. Tra gli imprevisti, possiamo citare il soccorso stradale, senza considerare il fatto che in ogni caso, in occasione di panne, si dispone della vettura sostitutiva. Oltre a questo, pensiamo al cambio dei pneumatici invernali/estivi, inclusi nel contratto ma, soprattutto, potrete dire addio alla burocrazia (rinnovi , carte e scartoffie) risparmiando tempo e denaro. Non siete in possesso di un capitale iniziale? Nessun problema: tra le offerte di noleggio a lungo termine, non faticherete a trovare le proposte con formula senza anticipo.

[banner id=”29053″]

Noleggio a lungo termine: detrazioni fiscali, quanto risparmio?

Coloro che possiedono una partita IVA, con il noleggio a lungo termine hanno la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali. Seguendo questo link trovate una guida completa su tutto ciò che c’è da sapere sulle detrazioni fiscali per il noleggio a lungo termine delle auto per le partite IVA.

Ho una ditta individuale: quale auto scelgo?

Con il noleggio a lungo termine, le possibilità di scelta sono infinite. Pensiamo a chi ha bisogno di spazio per il trasporto della merce o dell’attrezzatura da lavoro: una station wagon come un SUV, potrebbero essere la soluzione ideale. Per i titolari di ditte individuali che, per lavoro, devono affrontare grandi spostamenti, la scelta potrebbe ricadere su una BMW, o magari un’AUDI, o una pur sempre validissima Volkswagen. Non bisogna poi sottovalutare anche alcune City Car, veicoli dal consumo più umano e adatti a coloro che girano soprattutto tra le strade delle grandi città.

Noleggio a lungo termine: la promo ad HOC

Tenete poi sempre presente, che ComparaSemplice.it vi offre costantemente, aggiornando la pagina, delle interessantissime promozioni. A questo link infatti, potrete trovare le ultime promozioni e le occasioni del mese. Ad esempio, la prima berlina di questo mese è la Ford Focus 1.5 TDCi 120 CV Titanium, offerta con un anticipo di 3.000 euro, vostra con 48 mensilità da 269 euro e ben 80.000 Km inclusi. Il primo SUV utile? Il nuovissimo best seller giapponese, il Toyota C-HR Hybrid CVT Style, in promo con un anticipo di 3.500 euro, 36 mensilità da 285 euro e 40.000 Km. Cercate una berlina vera? Accontentati, Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbodiesel 150 CV Super, vostra con un anticipo di 4.000 euro, 36 mensilità da 369 euro e 60.000 Km inclusi. Ci state ancora pensando?

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV