Opel Grandland X, arriva il nuovo 1.6 benzina da 180 CV
di Fabio Caliendo | 11-11-2018 | AutoIl suo nome è Opel Grandland X, ed è il SUV medio top di gamma della Casa tedesca, auto che per il 2019, si presenta con una nuova motorizzazione e con il “semaforo verde” per quanto concerne quello che ormai è il tormentone del 2018, l’omologazione Euro 6d-Temp. Vediamo dunque cosa cambia, grazie soprattutto ad una nuova motorizzazione, un benzina da 1.6. Non si conoscono ancora i prezzi, ma non dovrebbero discostarsi dall’attuale gamma in produzione. Scopri il noleggio a lungo termine per il tuo nuovo SUV.
Sommario
Ora, è omologato Euro 6d-Temp
Il nuovo ciclo di omologazione WLTP, acronimo di Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure, ha costretto i costruttori a rivedere i motori. Uno sforzo importante, in particolar modo dal punto di vista economico, che nel caso di Opel vede una nuova motorizzazione a benzina, un 1.6 turbocompresso da 180 CV, propulsore che equipaggerà il medio top di gamma della linea SUV, il Grandland X. Disponibile esclusivamente con il cambio automatico ad otto marce, è dunque omologato Euro 6d-Temp.
Addio, caro vecchio diesel
Per i motori diesel che equipaggiano la Opel Grandland X (tutti quattro in linea), è giunta la fine. Inutile pensare ai funerali però, perché questo nuovo motore promette prestazioni estremamente interessanti. Il nuovo 1.6 turbo benzina ad iniezione diretta, a soli 1.750 giri è capace di ben 250 Nm di coppia, senza contare che le prestazioni in tema di velocità massima, parlano addirittura di ben 222 km/h. Quanto allo scatto, lo 0/100 km/h, viene coperto in otto secondi secchi. Ottimi i consumi dichiarati, poiché la scheda tecnica parla di 5,8 litri di benzina per 100 Km, particolare che permette di far dimenticare i motori a gasolio. Quanto alle emissioni di CO2, il dato si attesta in 132 g/km. Ovviamente, anche su questa motorizzazione, i tecnici tedeschi hanno montato un filtro antiparticolato specifico.
Equipaggiamenti da prima classe
Come già accennato in apertura, la nuova Opel Grandland X equipaggiata con la nuova motorizzazione turbo a benzina, rappresenterà il top di gamma. Facile dunque aspettarsi una serie di sistemi compresi nel prezzo. In questo caso, infatti, il SUV tedesco potrà essere accostato all’allestimento denominato Ultimate (gli altri saranno l’Advance e l’Innovation). Questo specifico allestimento, prevede infatti tutta una serie di numerosi ADAS.
Sono dunque montati ex fabbrica l’Adaptive Cruise Control e l’assistete di corsia, così da poter guidare più spensierati e sicuri durante i lunghi viaggi. Sono poi previsti dei comodi sedili ergonomici dotati di certificazione AGR, e troviamo poi l’infotainment con monitor touch da ben otto pollici. In quanto SUV, è prevista la trazione Intelligrip, in grado di controllare il comportamento delle quattro ruote, basandosi su tutta una serie di parametri specifici preimpostati dalla Casa.
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
- Quali sono i documenti obbligatori da tenere in auto per legge?
- Noleggio lungo termine con km illimitati: come fare?
- Come pagare il bollo auto senza commissione
- Foglio provvisorio di circolazione: cos’è e quando serve
Ultime News
- Novità bollo auto 2021: cosa c’è da sapere23 Febbraio 2021
- Incentivi auto 202122 Febbraio 2021
- Offerte noleggio auto lungo termine: febbraio 202117 Febbraio 2021
- Bifuel: significato e performance14 Febbraio 2021
- Visura auto: cos’è e come si fa06 Febbraio 2021