Opel Grandland X, arriva il nuovo 1.6 benzina da 180 CV

Opel Grandland X, arriva il nuovo 1.6 benzina da 180 CV
4.5 (90%) 4 votes
di | 11-11-2018 | Auto

Il suo nome è Opel Grandland X, ed è il SUV medio top di gamma della Casa tedesca, auto che per il 2019, si presenta con una nuova motorizzazione e con il “semaforo verde” per quanto concerne quello che ormai è il tormentone del 2018, l’omologazione Euro 6d-Temp. Vediamo dunque cosa cambia, grazie soprattutto ad una nuova motorizzazione, un benzina da 1.6. Non si conoscono ancora i prezzi, ma non dovrebbero discostarsi dall’attuale gamma in produzione. Scopri il noleggio a lungo termine per il tuo nuovo SUV.

Sommario

Ora, è omologato Euro 6d-Temp

Il nuovo ciclo di omologazione WLTP, acronimo di Worldwide harmonized Light-Duty vehicles Test Procedure, ha costretto i costruttori a rivedere i motori. Uno sforzo importante, in particolar modo dal punto di vista economico, che nel caso di Opel vede una nuova motorizzazione a benzina, un 1.6 turbocompresso da 180 CV, propulsore che equipaggerà il medio top di gamma della linea SUV, il Grandland X. Disponibile esclusivamente con il cambio automatico ad otto marce, è dunque omologato Euro 6d-Temp.

Addio, caro vecchio diesel

Per i motori diesel che equipaggiano la Opel Grandland X (tutti quattro in linea), è giunta la fine. Inutile pensare ai funerali però, perché questo nuovo motore promette prestazioni estremamente interessanti. Il nuovo 1.6 turbo benzina ad iniezione diretta, a soli 1.750 giri è capace di ben 250 Nm di coppia, senza contare che le prestazioni in tema di velocità massima, parlano addirittura di ben 222 km/h. Quanto allo scatto, lo 0/100 km/h, viene coperto in otto secondi secchi. Ottimi i consumi dichiarati, poiché la scheda tecnica parla di 5,8 litri di benzina per 100 Km, particolare che permette di far dimenticare i motori a gasolio. Quanto alle emissioni di CO2, il dato si attesta in 132 g/km. Ovviamente, anche su questa motorizzazione, i tecnici tedeschi hanno montato un filtro antiparticolato specifico.

Equipaggiamenti da prima classe

Come già accennato in apertura, la nuova Opel Grandland X equipaggiata con la nuova motorizzazione turbo a benzina, rappresenterà il top di gamma. Facile dunque aspettarsi una serie di sistemi compresi nel prezzo. In questo caso, infatti, il SUV tedesco potrà essere accostato all’allestimento denominato Ultimate (gli altri saranno l’Advance e l’Innovation). Questo specifico allestimento, prevede infatti tutta una serie di numerosi ADAS.

Sono dunque montati ex fabbrica l’Adaptive Cruise Control e l’assistete di corsia, così da poter guidare più spensierati e sicuri durante i lunghi viaggi. Sono poi previsti dei comodi sedili ergonomici dotati di certificazione AGR, e troviamo poi l’infotainment con monitor touch da ben otto pollici. In quanto SUV, è prevista la trazione Intelligrip, in grado di controllare il comportamento delle quattro ruote, basandosi su tutta una serie di parametri specifici preimpostati dalla Casa.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.