Peugeot 508 SW: arriverà nel 2019. Ecco le caratteristiche

Peugeot 508 SW: arriverà nel 2019. Ecco le caratteristiche
4.4 (88%) 5 votes
di | 29-06-2018 | Auto

Dopo la berlina Peugeot 508, come era lecito aspettarsi, arriva anche la versione familiare, ovvero la Peugeot 508 SW. Debutterà ufficialmente al Salone di Parigi e arriverà sulle nostre strade i primi mesi del 2019. Una station wagon diversa dal solito, per via del suo stile unico e per l’alto contenuto tecnologico. Vediamo insieme come è fatta.

Sommario

Bassa e lunga

Basta un colpo d’occhio alla foto per capire che questa nuova Peugeot 508 SW è bassa e lunga. La station wagon misura infatti 4,78 metri ed è alta 1,42. La curiosità è che è più corta di 3 cm della berlina, grazie alla nuova piattaforma EMP2 che, tra l’altro, consente un risparmio di ben 70 Kg, senza sacrificare (anzi…) i volumi interni. Esteticamente è come la sorella berlina, con il posteriore chiaramente allungato ed i fanali, sempre dietro, molto simili (in ogni caso, anche davanti, è tutto a LED).

Rispetto all’attuale SW in vendita, è dunque più corta di 5 cm circa, ed infatti anche il volume del bagagliaio scende. Il minimo dichiarato dalla Casa del Leone è 530 litri, 30 in meno dunque. Attenzione però, perché tutto è meglio realizzato a livello di spazi e volumi degli interni. I sedili posteriori, una volta abbattuti compongono ora un piano perfetto e lineare (con schema 2/3 1/3). Il totale spazio? La scheda tecnica parla di ben 1.780 litri. In tema di spazio poi, non mancano diversi porta oggetti; quello del cruscotto davanti al passeggero poi, può ospitare due bottiglie da 1,5 litri.

Interni… tecnologici

Gli interni della versione Station Wagon sono i medesimi della berlina ovviamente. L’i-Cockpit della Peugeot 508 SW integra infatti tutta la strumentazione ed il touch screen disponibile da otto o dieci pollici. Quanto alla compatibilità, ovviamente “parla” con Android Auto, Apple CarPlay e Mirrolink. Non mancano quattro prese USB totali e la connettività bluetooth (la radio è anche DAB). Sempre in tema di interni, pelle ed Alcantara vanno per la maggiore. Optional, i sedili massaggianti su cinque programmi differenti.

Motorizzazioni: arriverà la plug-in

Chiaramente i propulsori della Peugeot 508 SW sono i medesmi della versione berlina. Il benzina è un 1.6 PureTech disponibile in versioni da 180 e 225 CV. Quanto al diesel, è il BlueHD. L’1.5 vanta 130 CV, mentre il 2.0 ha due versioni, una da 160 CV e l’altra da 180 CV. Per tutti i motori, ad eccezione del 1.5 gasolio, è previsto l’abbinamento al cambio automatico EAT8 ad otto marce. Arriverà poi nel secondo semestre del 2019 la versione ibrida plug-in; l’autonomia in solo elettrico, sarà di circa 50 Km. Quanto ai sistemi di assistenza alla guida, sono previsti il cruise control adattivo, il visore a infrarossi, la frenata d’emergenza, ed il mantenitore di corsia. Non manca il Full Park Assist per facilitare le manovre durante i parcheggi.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995