Peugeot 508 SW: arriverà nel 2019. Ecco le caratteristiche

Peugeot 508 SW: arriverà nel 2019. Ecco le caratteristiche
4.4 (88%) 5 votes
di | 29-06-2018 | Auto

Dopo la berlina Peugeot 508, come era lecito aspettarsi, arriva anche la versione familiare, ovvero la Peugeot 508 SW. Debutterà ufficialmente al Salone di Parigi e arriverà sulle nostre strade i primi mesi del 2019. Una station wagon diversa dal solito, per via del suo stile unico e per l’alto contenuto tecnologico. Vediamo insieme come è fatta.

Sommario

Bassa e lunga

Basta un colpo d’occhio alla foto per capire che questa nuova Peugeot 508 SW è bassa e lunga. La station wagon misura infatti 4,78 metri ed è alta 1,42. La curiosità è che è più corta di 3 cm della berlina, grazie alla nuova piattaforma EMP2 che, tra l’altro, consente un risparmio di ben 70 Kg, senza sacrificare (anzi…) i volumi interni. Esteticamente è come la sorella berlina, con il posteriore chiaramente allungato ed i fanali, sempre dietro, molto simili (in ogni caso, anche davanti, è tutto a LED).

Rispetto all’attuale SW in vendita, è dunque più corta di 5 cm circa, ed infatti anche il volume del bagagliaio scende. Il minimo dichiarato dalla Casa del Leone è 530 litri, 30 in meno dunque. Attenzione però, perché tutto è meglio realizzato a livello di spazi e volumi degli interni. I sedili posteriori, una volta abbattuti compongono ora un piano perfetto e lineare (con schema 2/3 1/3). Il totale spazio? La scheda tecnica parla di ben 1.780 litri. In tema di spazio poi, non mancano diversi porta oggetti; quello del cruscotto davanti al passeggero poi, può ospitare due bottiglie da 1,5 litri.

Interni… tecnologici

Gli interni della versione Station Wagon sono i medesimi della berlina ovviamente. L’i-Cockpit della Peugeot 508 SW integra infatti tutta la strumentazione ed il touch screen disponibile da otto o dieci pollici. Quanto alla compatibilità, ovviamente “parla” con Android Auto, Apple CarPlay e Mirrolink. Non mancano quattro prese USB totali e la connettività bluetooth (la radio è anche DAB). Sempre in tema di interni, pelle ed Alcantara vanno per la maggiore. Optional, i sedili massaggianti su cinque programmi differenti.

Motorizzazioni: arriverà la plug-in

Chiaramente i propulsori della Peugeot 508 SW sono i medesmi della versione berlina. Il benzina è un 1.6 PureTech disponibile in versioni da 180 e 225 CV. Quanto al diesel, è il BlueHD. L’1.5 vanta 130 CV, mentre il 2.0 ha due versioni, una da 160 CV e l’altra da 180 CV. Per tutti i motori, ad eccezione del 1.5 gasolio, è previsto l’abbinamento al cambio automatico EAT8 ad otto marce. Arriverà poi nel secondo semestre del 2019 la versione ibrida plug-in; l’autonomia in solo elettrico, sarà di circa 50 Km. Quanto ai sistemi di assistenza alla guida, sono previsti il cruise control adattivo, il visore a infrarossi, la frenata d’emergenza, ed il mantenitore di corsia. Non manca il Full Park Assist per facilitare le manovre durante i parcheggi.

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.