Porsche 718 Cayman GT4 e 718 Spyder: le caratteristiche dei 420 CV

di | 18-08-2019 | News Noleggio

Porsche 718 Cayman GT4 e 718 Spyder: le caratteristiche dei 420 CV
Confronta

Si chiamano Porsche 718 Cayman GT4 e 718 Spyder e sono le nuove sportive dal motore sei cilindri boxer aspirato in grado si sviluppare la bellezza di 420 CV. A livello meccanico sono uguali, ma chiaramente una è priva del tettuccio. Motore centrale, cambio manuale a sei marce e assetto sportivo GT, sono il loro tris vincente. Sono già ordinabili ed hanno un prezzo fissato (per i modelli base) in 81.576,23 euro per la 718 Cayman GT4 ed in 79.176,23 euro per la 718 Spyder.

911, ma senza turbo

Prendete il motore della Porsche 911, toglietele il compressore ed avrete 420 CV. Insomma non è proprio andata così, ma ci siamo vicini, senza contare che rispetto alle versioni precedenti, si parla di 35 CV in più per la Cayman GT, e 45 CV per la Spyder. Quanto alla coppia massima, erogata tra i 5.000 ed i 6.800 giri/min, si parla di un picco di 420 Nm. Le due tedesche, chiudono lo 0-100 km/h in soli 4,4 secondi. Cambia leggermente la velocità massima, con la coupé che tocca i 304 km/h mentre la spider arriva a 301 km/h.

Preoccupati per i consumi? Nel ciclo NEDC, si parla di 10,9 litri di carburante per 100 Km. Tutto questo, grazie a dei nuovi iniettori piezoelettrici che garantiscono un’iniezione di benzina più precisa e suddivisa in cinque fasi. Il resto, lo fanno il filtro antiparticolato e le due valvole di risonanza all’aspirazione.

CX basso

Gli ingegneri di Zuffenhausen, hanno lavorato sodo sull’aerodinamica, ora decisamente ottimizzata. E’ stato infatti aumentato del 50% il carico verticale, senza peggiorare la resistenza all’aria. Un lavoro difficile che ha chiamato in campo anche l’impianto di scarico posteriore, sagomato ad arco, così da creare un diffusore aerodinamico in grado di creare il 30% di deportanza, almeno sulla coda della 718 Cayman GT4. Il resto, sempre per la coupè, lo fa l’alettone fisso. Rispetto al modello precedente, vanta infatti un più 20% di deportanza. In soldoni, parliamo di 12 Kg in più sull’asse posteriore, quando si è a 200 Km/h. Rivista anche la parte anteriore, che vede uno spoiler più largo e feritoie per l’aria che promettono di diminuire le turbolenze sulle ruote davanti.

Assetto sportivo, ma accorgimenti da gran turismo

Vi basteranno appena due semplici mosse per “scappottare” la nuova Porsche 718 Spyder. Il tetto in tela, infatti, non aspetta altro! Per lei, basta poi superare i 120 Km/h per veder fuoriuscire dalla coda automaticamente lo spoiler. La Spyder, come la Cayman GT4, hanno poi il vanto di sfruttare l’assetto GT ribassato. Tre cm in meno, di derivazione corse, grazie al Porsche Active Suspension Management. Non manca poi il Porsche Stability Management (PSM) disattivabile e su due livelli ed il differenziale meccanico autobloccante al retrotreno.

Frenate da pista

Se però vi va di andare in pista, o di donare un look ancora più cattivo, beh, sappiate che per la nuova Porsche Cayman GT4 è previsto in optional il pacchetto Clubsport. Questo comprende non solo il roll-bar posteriore in acciaio, ma anche l’estintore e le cinture di sicurezza a sei punti di fissaggio su entrambi i posti. Il resto, lo fanno le pinze monoblocco in alluminio. Se poi volete ancora di più, dal catalogo potete attingere liberamente, acquistando i dischi carboceramici PCCB.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.