Porsche 911 Cabrio: le caratteristiche della nuova decappottabile

Porsche 911 Cabrio: le caratteristiche della nuova decappottabile
4.8 (95%) 4 votes
di | 10-02-2019 | Auto

Immaginate di essere in Costiera Amalfitana. 20, 22 gradi. Indossate dei guanti in pelle “da guida”. Alla vostra destra, una bella donna. Sul cruscotto, un cappellino di colore blu navy. Lei ha un foulard bianco, in seta. La vostra auto? Ovviamente, una Porsche 911 Cabrio! Vi basta chiudere gli occhi per 12 secondi, per “scappottare”, ed avere il sole che vi accarezza le guance. Il resto, lo faranno i 450 CV e le curve di una delle più belle strade d’Italia… Un sogno? Forse, ma vediamo questo sogno, in cosa consiste.

Sommario

911, ma senza tetto!

La Casa di Zuffenhausen, ha voluto accontentare gli amanti delle decappottabili. Per tutti coloro che amano le prestazioni pure, ma anche il vento tra i capelli, Porsche ha pensato di prendere la coupé base e trasformarla. Inizialmente, saranno disponibili due versioni: la più “semplice” S, e la più prestazionale 4S. Differenza tra le due? Il motore è il medesimo, ovvero un 3.0 biturbo da 450 CV e 528 Nm di coppia, ma la trazione è differente. La prima, è a trazione posteriore, mentre la seconda, ha la trazione integrale. La novità però, sta nella nuova trasmissione a doppia frizione, che sfrutta otto marce. Più avanti, Porsche presenterà anche una versione ibrida, anche se non si sa ancora quando.

Mi bastano 12 secondi…

Nell’introduzione, vi abbiamo “rubato” esattamente 12 secondi. Questo, il tempo che impiega la nuova 911 Cabrio per farvi vedere il cielo. Il tettuccio, chiaramente in tela, si ripiegherà dietro le vostre spalle fino ad una velocità massima di 50 Km/h. I tecnici assicurano poi, che il movimento è ancora più fluido rispetto alle precedenti versioni. Noi sognatori, invece, pensiamo solo a cosa potrebbe significare avere un oggetto del genere… Chiaramente la parte posteriore dell’auto, è più “bombata”, per ospitare il tetto. Ritroviamo poi tutte le novità già viste sulla coupé, ovvero la griglia a listelli verticali, così come le luci a LED che corrono lungo tutto il posteriore.

Che prestazioni!

Se state pensando che una cabrio sia meno potente di una coupé, sbagliate. Come detto, la Porsche 911 Cabrio sfrutta la medesima base della Coupé. Ecco che dunque lo 0-100 viene coperto in un attimo. La versione S, “chiude” il tempo in appena 3,7 secondi, tempo che scende a 3,6 per la 4S. Il tempo dunque, è il medesimo! A cambiare, è invece la velocità massima, che scende di 3 km/h. La prima, vede una velocità di punta di 305 km/h, mentre la seconda, ferma il tachimetro a 302 km/h.

Dai 110.000 euro

Veniamo al prezzo (così mettiamo i piedi per terra e smettiamo di sognare…). La Porsche 911 Cabrio è già ordinabile ad un prezzo di 110.000 euro circa per la versione S. Se invece vi gusta di più la versione integrale 4S, il prezzo sale di 6.000 euro in più. Le consegne? Ovviamente… in estate!

Sempre 911

Come detto, la Cabrio è come la Coupé, ed infatti troviamo il nuovo sistema di infotainment. Non manca la nuova strumentazione digitale, con conservato un singolo elemento analogico al centro della strumentazione stessa. Fortunatamente, non ci sono più una marea di pulsanti che caratterizzavano le precedenti versioni in zona plancia e tunnel. Tanti gli assistenti alla guida, come il cruise control adattivo ed il mantenitore di corsia. Presente anche il Wet Mode, così da rendere “più umana” l’auto sui fondi viscidi.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.