- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Porsche Macan S restyling: le caratteristiche del SUV
di Fabio Caliendo | 12-01-2019 | News NoleggioTrend Casa Luce
68.03 €/MESEA2A Start Luce
56.46 €/MESEEdison Dynamic Plus Luce
60.13 €/MESEIREN PREZZO FISSO ULTRA LUCE VERDE
61.90 €/MESEIREN PREZZO FISSO EXTRA SMALL LUMINEA LUCE VERDE
64.63 €/MESEFORMIDABILE LUCE CLIMA
65.60 €/MESESmart Casa Luce
66.85 €/MESEIREN GIGA LUCE VERDE VARIABILE
67.59 €/MESEFORMIDABILE LUCE FOTOVOLTAICO
67.75 €/MESEA2A Click Luce
69.38 €/MESESmart Casa+ Luce
69.60 €/MESEIREN STAY LUCE VERDE PREZZO FISSO CONNETTIVITA'
70.42 €/MESEFixa Time
70.57 €/MESEEdison World Luce
72.21 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
74.21 €/MESEIREN 10 PER TRE LUCE VARIABILE
74.85 €/MESESEMPRE CON TE
75.60 €/MESESCELTA FIX LUCE
78.50 €/MESESEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE
80.16 €/MESEENERGIA PURA MOVE
81.54 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
82.42 €/MESEENEL FLEX
153.03 €/MESEE’ uno dei SUV più ambiti, per bellezza, prestazioni e guidabilità. Praticamente, quasi una auto sportiva… “rialzata”. Stiamo parlando del nuovo Porsche Macan S, che per il 2019 si rinnova ulteriormente con un restyling che punta alle prestazioni, alla potenza, alla sportività! Vediamo insieme come si evolve il SUV tedesco. Quanto costa? Il base, parte da ben 67.497 euro.
Sommario
V6 Turbo
Iniziamo dalla parte più più importante, il cuore della Macan S, il motore, un 3.0 con schema V6. Rispetto al precedente propulsore, ora abbiamo 14 CV e 20 Nm in più. Il totale dunque, ora passa a quota 354 CV e 480 Nm di coppia massima. Tutto questo, per “colpa” del nuovo motore 3.0 V6 turbo dotato di filtro anti-particolato. Cosa cambia? Principalmente la camera di scoppio, ridisegnata e con iniettore centrale, mentre il turbocompressore, un Twin Scroll, è stato riposizionato dentro la V della bancata dei cilindri.
Continuando a parlare di prestazioni, sappiate che ora la Porsche è in gradi di raggiungere la velocità massima di 254 km/h. Una “bruciasemafori”? Non proprio, ma certo il tempo di 5,1 secondi per chiudere lo 0/100 km/h, è un risultato che molte berline se lo sognano. In ogni caso, un tempo che migliora di un decimo di secondo in meno rispetto al modello precedente. Sotto l’aspetto consumi, la media nel combinato è di 8,9 l/100 km.
Restyling di fino
La nuova Porsche Macan S la si riconosce dalla fascia luminosa a LED della coda. I fari a LED anteriori, sono dotati di PDLS Plus (optional). Non manca il nuovo sistema infotainment PCM, con schermo touch da 10,9 pollici. Troviamo poi per questo, la navigazione online, il traffico in tempo reale, i comandi vocali intelligenti ed il Porsche Connect Plus. Per chi cerca qualcosa in più poi, ci sono degli optional decisamente interessanti. Si va dal volante sportivo GT (di chiara ispirazione 911), passando per il sistema Traffic Jam Assist, lo ionizzatore d’aria, il parabrezza riscaldato ed il pacchetto Sport Chrono.
Ora frena di più
Quando si aumentano le prestazioni del motore, lo step successivo è quello di migliorare la frenata. Ecco che dunque gli ingegneri tedeschi hanno deciso di mettere mano all’impianto frenante, ad iniziare dal pedale del freno che è stato alleggerito di ben 300 grammi e rivisto anche nella forma e nelle dimensioni della leva. Questa è infatti più corta, così da rendere più precisa la quantità di peso data dal piede. I dischi dei freni sono poi stati maggiorati nel diametro di 10 mm, e nello spessore di 2, così da toccare quota 360 x 36 mm. Optional, i dischi carboceramici PCCB per avere il massimo delle prestazioni.
Assetto ottimizzato
Possono bastare solo gli aggiornamenti ai freni? Ovviamente… no! La Porsche Macan S ha ora anche un differente assetto, con protagonista la sospensione anteriore con forcella e molla in alluminio (prima in acciaio). Non mancano le barre stabilizzatrici ricalibrate e la trazione integrale attiva Porsche Traction Management PTM. Optional, per chi cerca qualcosa in più, la regolazione elettronica delle sospensioni PASM, le sospensioni pneumatiche ed il Porsche Torque Vectoring Plus.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Direttiva auto: quello che c’è da sapere14 Aprile 2024
- Auto coupè (SUV) 2024: le più economiche13 Aprile 2024
- Dashcam auto: è legale?13 Aprile 2024
- Uso del cellulare alla guida: cosa prevede il nuovo Codice della strada10 Aprile 2024
- Candelette auto: cosa sono e a cosa servono07 Aprile 2024