Porsche Macan S restyling: le caratteristiche del SUV

Porsche Macan S restyling: le caratteristiche del SUV
4.9 (97.14%) 7 votes
di | 12-01-2019 | Auto

E’ uno dei SUV più ambiti, per bellezza, prestazioni e guidabilità. Praticamente, quasi una auto sportiva… “rialzata”. Stiamo parlando del nuovo Porsche Macan S, che per il 2019 si rinnova ulteriormente con un restyling che punta alle prestazioni, alla potenza, alla sportività! Vediamo insieme come si evolve il SUV tedesco. Quanto costa? Il base, parte da ben 67.497 euro.

Sommario

V6 Turbo

Iniziamo dalla parte più più importante, il cuore della Macan S, il motore, un 3.0 con schema V6. Rispetto al precedente propulsore, ora abbiamo 14 CV e 20 Nm in più. Il totale dunque, ora passa a quota 354 CV e 480 Nm di coppia massima. Tutto questo, per “colpa” del nuovo motore 3.0 V6 turbo dotato di filtro anti-particolato. Cosa cambia? Principalmente la camera di scoppio, ridisegnata e con iniettore centrale, mentre il turbocompressore, un Twin Scroll, è stato riposizionato dentro la V della bancata dei cilindri.

Continuando a parlare di prestazioni, sappiate che ora la Porsche è in gradi di raggiungere la velocità massima di 254 km/h. Una “bruciasemafori”? Non proprio, ma certo il tempo di 5,1 secondi per chiudere lo 0/100 km/h, è un risultato che molte berline se lo sognano. In ogni caso, un tempo che migliora di un decimo di secondo in meno rispetto al modello precedente. Sotto l’aspetto consumi, la media nel combinato è di 8,9 l/100 km.

Restyling di fino

La nuova Porsche Macan S la si riconosce dalla fascia luminosa a LED della coda. I fari a LED anteriori, sono dotati di PDLS Plus (optional). Non manca il nuovo sistema infotainment PCM, con schermo touch da 10,9 pollici. Troviamo poi per questo, la navigazione online, il traffico in tempo reale, i comandi vocali intelligenti ed il Porsche Connect Plus. Per chi cerca qualcosa in più poi, ci sono degli optional decisamente interessanti. Si va dal volante sportivo GT (di chiara ispirazione 911), passando per il sistema Traffic Jam Assist, lo ionizzatore d’aria, il parabrezza riscaldato ed il pacchetto Sport Chrono.

Ora frena di più

Quando si aumentano le prestazioni del motore, lo step successivo è quello di migliorare la frenata. Ecco che dunque gli ingegneri tedeschi hanno deciso di mettere mano all’impianto frenante, ad iniziare dal pedale del freno che è stato alleggerito di ben 300 grammi e rivisto anche nella forma e nelle dimensioni della leva. Questa è infatti più corta, così da rendere più precisa la quantità di peso data dal piede. I dischi dei freni sono poi stati maggiorati nel diametro di 10 mm, e nello spessore di 2, così da toccare quota 360 x 36 mm. Optional, i dischi carboceramici PCCB per avere il massimo delle prestazioni.

Assetto ottimizzato

Possono bastare solo gli aggiornamenti ai freni? Ovviamente… no! La Porsche Macan S ha ora anche un differente assetto, con protagonista la sospensione anteriore con forcella e molla in alluminio (prima in acciaio). Non mancano le barre stabilizzatrici ricalibrate e la trazione integrale attiva Porsche Traction Management PTM. Optional, per chi cerca qualcosa in più, la regolazione elettronica delle sospensioni PASM, le sospensioni pneumatiche ed il Porsche Torque Vectoring Plus.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.