Porsche Panamera GTS 2019: le caratteristiche dei suoi 460 CV

di | 04-11-2018 | News Noleggio

Porsche Panamera GTS 2019: le caratteristiche dei suoi 460 CV
Confronta

Chi dice che le Porsche siano solo ed esclusivamente sportive? L’Azienda tedesca ha dimostrato di sapere creare anche delle veloci auto da gran turismo. Ad indicare questa tipologia, è la sigla GTS, che sta proprio per Gran Turismo Sport. Ora, tocca dunque alla Porsche Panamera GTS (e Sport Turismo), tipologia di vettura che mancava nel listino. Scopriamo insieme come è fatto questo mostra da 460 CV.

Sommario

Caratteristica Porsche Panamera GTS 2019: Gran Turismo Sport, con 460 CV

GTS, uguale guidabilità, come dovrebbe essere un’auto di questo genere. Un mezzo che deve divertire sì, ma anche offrire e garantire il corretto comfort. Parliamo subito di prestazioni però, perché Porsche è soprattutto questo, sia per la versione GTS che per la GTS Sport Turismo. Il motore che ruggisce sotto il cofano, è un 4.0 V8 biturbo in grado di erogare ben 460 CV e 620 Nm. Nonostante il filtro antiparticolato vanta la bellezza di 10 CV e 100 Nm in più rispetto alla precedente versione.

La velocità massima è da capogiro. Si parla infatti di 292 km/h, che scendono a 289 km/h per la versione GTS Sport Turismo. Da brivido anche l’accelerazione, soprattutto con il pacchetto Sport Chrono, che permette di coprire lo 0 – 100 km/h in appena 4,1 secondi. Ancora non sono stati ufficializzati i prezzi per l’Italia, ma non dovrebbero discostarsi di molto da quelli tedeschi, che vediamo subito. Per la Panamera GTS, occorrono 138.493 euro, mentre per la Panamera GTS Sport Turismo, ne servono un po’ di più: 141.349 euro.

Tecnologia e non solo

Cosa troviamo su queste due nuove Porsche Panamera GTS e Panamera GTS Sport Turismo? Tanto per cominciare, lo Sport Design Package, un pacchetto che include dei pregiati dettagli esterni di colore nero e delle zone rivestite in Alcantara per le sedute e gli interni. La trazione è integrale ed è “amministrata” dal Porsche Traction Management (PTM). Le auto montano poi il cambio automatico PDK ad otto marce mentre le sospensioni sono pneumatiche ed adattive. Ancora, l’assetto è ribassato di 10 mm per incollare di più l’auto all’asfalto ed i dischi freno sono da 390 mm davanti e 365 mm dietro. E’ poi previsto il Porsche Active Suspension Management (PASM), ma rivisto nella taratura per essere ancora più sportivo.

Gli interni high-tech

Quanto agli interni, la prima cosa che balza all’occhio è l’head-up display a colori. Nello Sport Design package sono poi comprese delle decorazioni sul frontale, sulla coda ed in varie altre parti di colore nero. I cerchi sono da ben 20 pollici (Panamera Design). Ritornando agli interni, si fanno notare come già detto, i rivestimenti in Alcantara nera, ma anche le finiture in alluminio anodizzato. Il volante è un multifunzione ricoperto anch’esso in Alcantara e non manca il modulo Connect Plus per vari servizi digitali online. Optional, le finiture a contrasto in Carmine Red e Crayon per il contagiri ed il logo GTS. Chiudono il quadro accessori, il Porsche Advanced Cockpit (digitale), il sistema di sterzata integrale posteriore (optional) ed il Porsche InnoDrive che include il cruise control adattivo, così da potersi rilassare durante la guida.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.