Quanto consuma una Jeep Cherokee?

di | 08-05-2022 | News Noleggio

Sparita dai listini, è ancora in vendita come "fine serie". Una storia iniziata nel lontano 1974 e che non meriterebbe di finire

Quanto consuma una Jeep Cherokee?
Confronta

Vi sembrerà assurdo, ma la Jeep Cherokee e la Jeep Grand Cherokee, sono arrivate alla fine della loro carriera. Restano ancora in vendita dei fine serie, che potrete ovviamente acquistare a prezzi interessantissimi. Parliamo di modelli storici e sapere di questo pensionamento, mette tristezza. In ogni caso, molti si chiedono quanto consumano. Cerchiamo di dare qualche risposta.

Sommario

Jeep Cherokee

Un SUV in viaggio da cinque generazioni, visto che la Jeep Cherokee è nata nel lontano 1974. Questo SUV si è fatto apprezzare negli Stati Uniti ed in Europa per la sua impareggiabile guida offroad, per le sue linee decise e muscolose e per la sua potente trazione integrale. Fin dalla sua prima generazione SJ fino alla più recente KL, passando per la versioni XJ del 1984, KJ del 2003 e KK del 2008, la storia di Cherokee racchiude la perfetta espressione dell’anima Jeep.

Jeep Grand Cherokee

La Jeep Grand Cherokee arriva diversi anni dopo, con il suo comfort e la sua estrema eleganza. E’ il 1992 quando viene immessa sul mercato, e copre quattro generazioni – ZJ, WJ, WK e WK2. Questo SUV unisce lusso, stile, tecnologia e performance, un vero e proprio riferimento. La storia di Grand Cherokee è scandita da intuizioni tecnologiche che hanno dettato la strada alle generazioni successive: è stata il primo SUV con airbag di serie lato guida ma anche il primo a proporre tre differenti schemi di trazioni integrale.

I consumi della Jeep Cherokee

Come da titolo: ma quanto consuma la Jeep Cherokee? Iniziamo con il dire che era disponibile soltanto con motorizzazioni a gasolio. Il primo è un 2.2 Multijet II, quattro cilindri in linea con due i livelli di potenza: 150 CV (abbinato al cambio manuale a sei rapporti) e 195 CV (che lavora in simbiosi con il cambio automatico a nove marce TorqueFlite). L’altro motore, più piccino di cc, ma più potente, è il 2.0 litri da ben 270 CV.

La Jeep Cherokee era poi proposta con trazione anteriore o con addirittura tre tipi di trazione 4×4: il Jeep Active Drive I, il Jeep Active Drive II ed il Jeep Active Drive Lock. Il primo, è in grado di  trasferire la coppia al posteriore in caso di necessità. Abbiamo poi il Jeep Active Drive II che utilizza, all’occorrenza, anche le marce ridotte e grazie al sistema di controllo della trazione Selec-Terrain può passare dalla trazione anteriore all’integrale. Infine, il Jeep Active Drive Lock, che vanta il blocco del differenziale posteriore e lo Select-Speed Control, un sistema che consente di impostare la velocità tra gli 1 ed i 9 km/h, così da affrontare percorso off-road più impegnativi. Veniamo ora ai consumi. La media della Jeep Cherokee è di 6,1 – 6,6 l/100 km nel ciclo combinato. Nel ciclo urbano si alza a 7,2 – 7,7 l/100 km, ed infine si assesta a 5,4 – 6 l/100km per le strade extraurbane.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.