- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Quanto consuma una Jeep Cherokee?
di Fabio Caliendo | 08-05-2022 | News NoleggioSparita dai listini, è ancora in vendita come "fine serie". Una storia iniziata nel lontano 1974 e che non meriterebbe di finire
Vi sembrerà assurdo, ma la Jeep Cherokee e la Jeep Grand Cherokee, sono arrivate alla fine della loro carriera. Restano ancora in vendita dei fine serie, che potrete ovviamente acquistare a prezzi interessantissimi. Parliamo di modelli storici e sapere di questo pensionamento, mette tristezza. In ogni caso, molti si chiedono quanto consumano. Cerchiamo di dare qualche risposta.
Sommario
Jeep Cherokee
Un SUV in viaggio da cinque generazioni, visto che la Jeep Cherokee è nata nel lontano 1974. Questo SUV si è fatto apprezzare negli Stati Uniti ed in Europa per la sua impareggiabile guida offroad, per le sue linee decise e muscolose e per la sua potente trazione integrale. Fin dalla sua prima generazione SJ fino alla più recente KL, passando per la versioni XJ del 1984, KJ del 2003 e KK del 2008, la storia di Cherokee racchiude la perfetta espressione dell’anima Jeep.
Jeep Grand Cherokee
La Jeep Grand Cherokee arriva diversi anni dopo, con il suo comfort e la sua estrema eleganza. E’ il 1992 quando viene immessa sul mercato, e copre quattro generazioni – ZJ, WJ, WK e WK2. Questo SUV unisce lusso, stile, tecnologia e performance, un vero e proprio riferimento. La storia di Grand Cherokee è scandita da intuizioni tecnologiche che hanno dettato la strada alle generazioni successive: è stata il primo SUV con airbag di serie lato guida ma anche il primo a proporre tre differenti schemi di trazioni integrale.
I consumi della Jeep Cherokee
Come da titolo: ma quanto consuma la Jeep Cherokee? Iniziamo con il dire che era disponibile soltanto con motorizzazioni a gasolio. Il primo è un 2.2 Multijet II, quattro cilindri in linea con due i livelli di potenza: 150 CV (abbinato al cambio manuale a sei rapporti) e 195 CV (che lavora in simbiosi con il cambio automatico a nove marce TorqueFlite). L’altro motore, più piccino di cc, ma più potente, è il 2.0 litri da ben 270 CV.
La Jeep Cherokee era poi proposta con trazione anteriore o con addirittura tre tipi di trazione 4×4: il Jeep Active Drive I, il Jeep Active Drive II ed il Jeep Active Drive Lock. Il primo, è in grado di trasferire la coppia al posteriore in caso di necessità. Abbiamo poi il Jeep Active Drive II che utilizza, all’occorrenza, anche le marce ridotte e grazie al sistema di controllo della trazione Selec-Terrain può passare dalla trazione anteriore all’integrale. Infine, il Jeep Active Drive Lock, che vanta il blocco del differenziale posteriore e lo Select-Speed Control, un sistema che consente di impostare la velocità tra gli 1 ed i 9 km/h, così da affrontare percorso off-road più impegnativi. Veniamo ora ai consumi. La media della Jeep Cherokee è di 6,1 – 6,6 l/100 km nel ciclo combinato. Nel ciclo urbano si alza a 7,2 – 7,7 l/100 km, ed infine si assesta a 5,4 – 6 l/100km per le strade extraurbane.
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- 5 miti da sfatare sulla manutenzione della moto02 Dicembre 2024
- A quale temperatura ghiaccia il gasolio28 Novembre 2024
- Le Novità del Codice della Strada 202525 Novembre 2024
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024