Renault Espace MY 2017: ora con motore TCe da 225 CV

Renault Espace MY 2017: ora con motore TCe da 225 CV
5 (100%) 1 vote
di | 25-07-2017 | Auto

La Casa francese Renault ha tolto i veli ad uno dei suoi modelli storici: la Renault Espace, in versione my 2017. Era il lontano, anzi lontanissimo 1984 quando i francesi iniziarono a vendere l’Espace sul mercato, una monovolume, per l’epoca, gigantesca, che consentiva ad una intera famiglia di muoversi con il massimo dei comfort. Parliamo di oltre un milione di auto prodotte da allora (avete letto bene, 1.000.000) e a soli due anni dall’ultima versione, oggi ci risiamo, Renault presenta un’auto rivista in diversi particolari che ora andiamo a vedere. 

RESISTERE AI SUV

La Renault Espace, soprattutto dalla V generazione, soffre non solo la crisi, ma il successo dei SUV e delle Crossover, auto di dimensioni generose, comode e potenti, proprio come il soggetto di questo servizio. La Casa francese però, ci crede. Non impensieriscono la Fiat 500L, Ford S-Max o Galaxy, BMW Gran Tourer, Citroen C4 Picasso, Opel Zafira, Seat Alhambra e VW Sharan. La Espace continua a migliorarsi e a crescere, senza temere l’agguerrita concorrenza.

R-LINK 2: CONNETTERSI

Novità più importante per la Renault Espace è la… tecnologia. Arriva infatti il sistema R-Link 2, che consente di avere la connettività Apple CarPlay e Android Auto. Bisognerà poi aspettare la stagione autunnale per la nuova App My Renault. Questa permetterà, come potete facilmente immaginare, di avere tutta una serie di informazioni dell’auto, anche in remoto. Sempre in tema di elettronica, poi, si vanno a confermare e ad aggiungiugere tanti ausili alla sicurezza. Pensiamo alla frenata automatica di emergenza, all’irrinunciabile cruise control attivo, ma anche all’assistente di controllo della corsia e ad un interessante sistema che riconosce la segnaletica stradale. Infine, si aggiungono il sistema di parcheggio automatico, il controllo dell’angolo cieco e gli orami standard, abbaglianti automatici.

COLORI E COMFORT

Ulteriore novità, è il colore Titanium Grey, accostato a dei cerchi disponibili nelle misure di 18 o 18 pollici, con due tipi di differente design. Altra caratteristica della nuova Renault Espace sono gli interni: i sedili anteriori sono ventilati e le luci a led illuminano ora il tunnel centrale. Non mancano gli specchi sulle alette parasole ed un cessattino portaguanti. Vi basta? I francesi hanno aggiunto anche della pelle che riveste i pannelli delle portiere, deniminata Granded Sable Grey.

TCe da 225 CV

Per la Renault Espace 2017 ora c’è un nuovo propulsore, con una cilindrata “umana” nonostante la potenza in ballo, da 1.8 litri, ma che sviluppa la bellezza di ben 225 CV. Un propulsore, questo TCe, progettato dai tecnici Renault Sport e che si impone con un tempo di 7,6 secondi nello 0-100. Un risultato, per un’auto del genere, decisametne di rilievo. A questo poi, aggiungiamo i consumi, dichiarati per il ciclo NEDC in 6,8 l/100 Km, 0,6 l/100 Km in più rispetto al precedente propulsore da 1,6. Il nuovo turbo benzina, va dunque ad affiancare il diesel dCi da 130 CV, dotato di un cambio a sei rapporti con consumi di 4,4 l/100 Km), e la versione più potente da 160 CV (questo è abbinato al cambio automatico EDC) che dichiara consumi pari a 4,6 l/100 Km.

EXECUTIVE, PER CHI VUOLE DI PIÙ

Naturalmente, non poteva mancare un Renault Espace più “dotato” per coloro che lavorano con l’auto o che semplicemente cercano molto di più. Si va dunque di personalizzazione, o meglio, di comfort di alto livello. Pensiamo alla seconda fila di sedili, che possono diventare così due poltrone sngolo, rigorosamente regolabili elettricamente e allungabili per rilassare e stendere le gambe, da vero salotto… Sul tunnel centrale trovano poi spazio due prese USB, i classici porta tazza e porta bottiglia, ed ulteriori due porta oggetti ove riporre eventuali chiavi, portafogli e quant’altro. Per essere classificato ancor di più un “ufficio viaggiante”, abbiamo un vano di carico dotato di una pavimentazione specifica, con tanto di divisorio per mantenere i bagagli fermi durante le trasferte. Una finezza da limousine, l’illuminazione a LED che varia automaticamente la luce grazie al sistema iMultisense. Per concludere, questa versione denominata Renault Executive, sarà disponibile anche come blindata o colorata con una gradazione speciale. Per questa linea, saranno ordinabili solo con la motorizzazione dCi da 160 CV o con il nuovo turbo benzina di questo servizio.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.