Renault Megane: le caratteristiche del restyling, ora anche ibrida plug-in

di | 14-03-2020 | Auto

La Renault Megane è una delle più apprezzate sul mercato italiano e non solo. Un’auto equilibrata, tecnologica e con un design che da sempre guarda al futuro. Per il 2020 arriva il restyling; le novità però, più che “a vista”, sono nascoste, poiché sotto al cofano. La parte del leone, infatti, la fa l’introduzione di un’inedita motorizzazione ibrida plug-in che ora va a completare la gamma della berlina francese.

Sommario

Prima la station wagon

Tendenzialmente, i numeri, la Renault Megane li fa con la station wagon. Ecco perché la Casa francese ha deciso di offrire la versione elettrificata su questa tipologia di vettura. Tranquilli, più avanti arriverà anche sulla versione a cinque porte. Non mancherà poi una versione anche per la più sportiva R.S., auto che sarà dotata del 1.8 turbo benzina da ben 300 CV. Tutto… sulla sola trazione anteriore.

Restyling di fino

Iniziamo dall’esterno di questa nuova Renault Megane. I paraurti sono stati appena ritoccati, e solo dalle differenti prese d’aria si capisce che sono stati rivisti. La novità vera, è poco più su, dove troviamo i fanali. Questi sono infatti full LED di serie per qualsiasi allestimento si opti. Attenzione però, perché i proiettori restano i medesimi nella forma. Stesso discorso anche per la parte dietro dell’auto, che non viene minimamente toccata, se non per la parte dei fanali, anche qui, full LED. Gli indicatori però, sono però ora dinamici. Segnaliamo, infine, un nuovo disegno dei cerchi, ora da 16 fino a 18 pollici.

Interni hi-tech

Saliti a bordo, sulle prime sembrerebbe quasi tutto uguale. Avete letto bene, quasi. Sì perché è qui che i tecnici francesi hanno pensato di rivedere qualcosa di più. La prima cosa che balza agli occhi è la strumentazione, ora completamente digitale. Al suo fianco, sulla destra, troviamo un nuovo monitor, rigorosamente touch screen, da ben 9,3 pollici. Ovviamente, è da qui che potrete comandare il sistema di infotainment. Visti questi cambiamenti, troviamo anche i nuovi comandi del climatizzatore. Questi, ora integrano due piccoli monitor dove troviamo la temperatura.

Sono poi stati riposizionati i pulsanti al volante, dove poi troviamo anche gli assistenti di guida di cui è dotata la vettura. Parlando di ADAS, citiamoli. Abbiamo il nuovo Motorway and Traffic Assistant, un sistema di assistenza alla guida di Livello 2. Questo è composto dal cruise control adattivo dotato di funzione Stop&Go e mantenitore attivo della corsia.

Renault Megane elettrificata? Sì, con 160 CV

Veniamo ora alla parte più succulenta. Sì perché come detto in apertura, la parte più interessante è la motorizzazione ibrida. La derivazione è Renault Captur, ed infatti la motorizzazione ibrida è la plug-in e-Tech. Sotto il cofano, troviamo quindi un 1.6 benzina aspirato e ben due motori elettrici. Tutto per arrivare ad un totale di 160 CV. Entriamo più nello specifico in materia elettrico. La parte che più chiede attenzione, è quella del pacco batterie, ovviamente agli ioni di litio. Sviluppano 9,8 kWh e, secondo il ciclo WLTP, consentono all’auto francese, di percorrere in modalità totalmente elettrica, 50 Km.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.