Renault Zoe vs Fiat 500e: il confronto tra city car elettriche

di | 15-10-2022 | News Noleggio

Se state cercando una city car elettrica, ecco ciò che fa per voi. Le caratteristiche di due tra le auto più vendute, Renault Zoe e Fiat 500e

Renault Zoe vs Fiat 500e: il confronto tra city car elettriche

Parliamo di auto elettriche, più precisamente di City car elettriche (qui trovate le migliori del 2022!). Ne abbiamo selezionate due, e le abbiamo messe a confronto. La prima è una delle più “storiche”, poiché sul mercato da diversi anni. La seconda, è invece una delle più vendute in Italia e non solo. Di che auto parliamo? Una è la francese Renault Zoe, l’altra è l’italiana Fiat 500e. Una “rivalità” storica, quella tra Francia e Italia, che ora andiamo a vedere a “suon di scosse”!

Sommario

 Renault Zoe vs Fiat 500e

Mentre in Italia consumavamo carburante, in Francia i nostri cugini già producevano auto elettriche. Sì perché la Renault Zoe nasce nel 2013. Il modello 2022, è un’auto che definire matura è poco. La Casa francese la propone sul mercato con tre versioni: Equilibre, Evolution ed Iconic. Come detto, è sul mercato europeo da quasi dieci anni. E’ logico che il podio dell’auto elettrica più venduta sia il suo. Zoe, a fine maggio 2022, contava la bellezza di 380.000 pezzi venduti. Fiat 500, ha numeri decisamente superiori, ma non certo con l’elettrico. La Fiat 500e, infatti, è stata immessa sul mercato da appena due anni. La superutilitaria italiana, è infatti stata presentata alla Triennale di Milano il 4 marzo 2020.

Iniziamo a parlare della Renault Zoe, partendo proprio dal prezzo della vettura. La francese parte da 33.700 euro per la versione Equilibre per salire a 34.900 euro con la Evolution. Per mettersi in garage la Iconic, occorrono altri 2.000 euro in più. L’italiana, parlando di prezzi fa decisamente meglio. La Fiat 500e, nella versione Action da 95 CV parte da un prezzo di listino di 27.300 euro. Non fatevi però “ingannare”, a parità di optional, le versione base della francese è decisamente più ricca.

Se guardiamo poi la Renault Zoe Iconic, scopriremo delle piacevolissime rifiniture oro, ed una serie di comfort. Pensiamo alla telecamera posteriore, al park assist, ma anche i fari automatici. Non parliamo poi degli ADAS: riconoscimento dei segnali di traffico, Lane Departure Warning, sensori di parcheggio, etc… La Fiat 500e guarda invece più alla simpatia. E’ un’auto unica, e oltre alla versione Action, è prevista la versione RED. Qui, si parla di stile, con quel colore rosso che non passa certo inosservato. Non manca poi la versione La Prima by Bocelli. Per questa versione, abbiamo un impianto audio premium (Virtual Venues da ben 320 Watt).

Questione di CV… o di autonomia?

Chiudiamo con potenza ed autonomia, due parametri fondamentali e che vanno considerati su un’auto elettrica, soprattutto per quanto concerne il discorso “ricarica”. La Renault Zoe è offerta in due potenze: 110 e 135 CV. L’autonomia è stimata in 395 chilometri (ciclo WLTP), contro i 320 chilometri di Fiat 500e. (118 CV).

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.