Seat Tarraco: le caratteristiche del SUV spagnolo a 7 posti

Seat Tarraco: le caratteristiche del SUV spagnolo a 7 posti
4.6 (92%) 10 votes
di | 30-12-2018 | Auto

Dopo aver rinnovato l’Ataca e l’Arona, la strada di Seat doveva proseguire per la gamma SUV. Dalle “parenti” Volkswagen Tiguan Allspace e Skoda Kodiaq, deriva infatti il nuovo Skoda Tarraco, un SUV che offre la possibilità di viaggiare in 7 persone a bordo, un bel plus. Scopriamo dunque insieme come è fatto il “gigante” spagnolo.

Sommario

Family feeling, ma non troppo

I designer spagnoli, hanno deciso di evolvere questo nuovo SUV rispetto ad Ataca e ad Arona. In particolar modo la parte anteriore, vede una griglia differente, ed ai lati di questa, trovano spazio delle luci a LED più a forma di freccia, con la parte centrale più “chiusa” che va ad aprirsi verso l’esterno. Stessa cura è stata destinata alle luci posteriori, più “strette”. In generale la sensazione è di una auto massiccia e che dunque pensa alla abitabilità generale dei passeggeri, con quel tocco di sportività che non guasta mai.

Muy grande

I SUV medi, possano essere Volkswagen o Skoda, sfruttano il pianale MQB A+, che permette dunque di ospitare ben sette posti. Tutto questo vede dunque delle misure importanti, che possiamo riassumere in 4,73 metri di lunghezza e 1,65 di altezza.

Interni importanti

Abbiamo già accennato alla quantità di posti disponibili per la nuova Seat Tarraco. I posti sono però sistemati su tre file con l’ultima che prevede due poltroncine singole a scomparsa. E’ d’obbligo consigliare di far sedere i bambini dietro, poiché lo spazio per le ginocchia è un po’ sacrificato ovviamente. Gli altri cinque, invece, dispongono di molto più volume e chi siede davanti, troverà un monitor da 10,25” al lato guida, ed un secondo schermo da 8 pollici al centro della plancia (infotainment) per tutte le informazioni del caso.

Tecnologia… sicura

Come tutte le auto di ultimissima generazione, anche la Seat Tarraco ha il “pieno” di tecnologia. Tra i vari assistenti alla guida, infatti, non possiamo non citare la frenata di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti e la lane assist, di serie su tutte le versioni disponibili. Optional, invece, altre tecnologie quali il cruise control adattivo, il Jam Assist, il Blind Spot ed il riconoscimento della segnaletica stradale.

Caratteristiche Seat Tarraco: da 150 a 210 CV

A muovere il SUV spagnolo, ci sono delle motorizzazioni diesel o ibrida plug-in. Si parte dai 150 CV del 1.5 TSI e del 2.0 TDI, o i 190 CV per il 2.0 TSI ed il 2.0 TDI. I 2.0 hanno di serie la trazione integrale ed il cambio automatico a doppia frizione DSG con 7 marce. Il 1.5, invece, è a trazione anteriore e con il cambio manuale sei rapporti. Per il TDI da 150 CV, si può invece scegliere a proprio piacimento quanto appena descritto. Arriverà poi una versione ibrida plug-in da 210 CV con possibilità di percorrenza fino a 50 Km in modalità full electric. Già disponibile, il SUV, per il 2019 vedrà probabilmente altre motorizzazioni.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.