Si può viaggiare all’estero con auto a noleggio lungo termine?

di | 22-05-2022 | News Noleggio

State programmando un viaggio fuori dall'Italia con l'auto a nolo? Ecco cosa c'è da sapere...

Si può viaggiare all’estero con auto a noleggio lungo termine?
Confronta

Vivete al confine o semplicemente vorreste o addirittura già state pianificando una vacanza all’estero in auto? L’auto in vostro possesso è però a noleggio a lungo termine? Altro? Non avete ancora chiuso il contratto a noleggio a lungo termine, perché avete il dubbio se possiate o meno viaggiare all’estero con l’auto? Niente paura, anche questa volta vi diremo cosa potete e (soprattutto) cosa non potete fare, così da stare tranquilli e non rischiare di “far danni” inutili. Anche perché, all’estero, si sa, i guai da semplici possono diventare gravi, o possono peggiorare le cose in pochi minuti per difficoltà di lingua o comunicazione. Come potete immaginare, infatti, l’unico problema potrebbe venire dall’assicurazione

Sommario

Noleggio lungo termine: posso guidare all’estero?

Chi vi ha detto che non potete guidare all’estero con le auto prese a noleggio a lungo termine? Guidare all’estero è possibile. Perché? Perché essendo tutte le vetture dotate di assicurazione, sono di conseguenza provviste della carta verde. La carta verde, come saprete, è il documento indispensabile per la circolazione all’estero. Qui, troveremo riportate tutte le indicazioni necessarie per non incorrere in eventuali sanzioni.

Chi può guidare la vettura all’estero?

Appurato che potete portare all’estero l’auto presa a noleggio a lungo termine, veniamo ad un’ulteriore domanda: chi può guidare la vettura all’estero? Chiaramente l’auto può essere guidata da voi, i titolari del contratto. Come saprete all’atto della stipulazione del contratto, potranno guidare il mezzo anche i parenti del titolare. Naturalmente, chiunque sia autorizzato a guidare l’auto, sempre indicato sul contratto firmato inizialmente.

Dove leggo dove posso circolare?

Esattamente come per le auto acquistate, anche le automobili a noleggio a lungo termine seguono in questo caso la stessa ed identica linea. La carta verde, è proprio lei che ci dirà tutto. Su questo piccolo foglio di carta, potrete vedere in quali Paesi europei sarete autorizzati a circolare, poiché coperti dalla polizza assicurativa. Inutile dirvi che la copertura prevede la responsabilità civile. L’RC, esattamente come avviene in Italia, altro non è che l’assicurazione utile a tutelare eventuali danni verso terzi e verso cose causati dal conducente del veicolo. Voi, in questo caso.

Solitamente, ci sono dei Paesi dove non si può circolare. Dei nostri “vicini”, parliamo di Albania, Marocco, Bielorussia, Montenegro ed altri Stati minori. In questi Paesi, è necessario che la sigla dello Stato in oggetto del viaggio sia sì presente all’interno della carta verde. Fate però attenzione: il Paese, è fondamentale che non sia barrato. In questo caso, infatti, significherà che non avrete la copertura assicurativa. Per qualsiasi altra domanda, vi basterà chiedere supporto alla società di nolo che non potrà negarvi aiuto.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.