Smart 2019: le caratteristiche dell’unica versione, la Superpassion

Smart 2019: le caratteristiche dell’unica versione, la Superpassion
3.9 (78.57%) 14 votes
di | 22-12-2018 | Auto

È il lontano 1996 quando viene presentata. Due anni dopo è lanciata sul mercato, e da quel preciso istante, rappresenta la city car perfetta, “parcheggiabile” ovunque! Le grandi città ne sono piene, dalla versione normale alla cabrio, passando per l’elettrica. Misura circa due metri e mezzo, ed il suo nome è smart, con la “s” minuscola, che per il 2019 sarà proposta in un solo allestimento, denominato Superpassion.

Sommario

Nuova smart: arriva a gennaio 2019

Di qualsiasi casa automobilistica si parli, basta aprire il listino per scoprire tante di quelle versioni per ogni modello, che serve un pallottoliere per contarle. Ognuna di queste ha poi delle caratteristiche specifiche, per interni, esterni, motorizzazioni ed elettronica. Insomma, c’è da diventare matti (anche se tutto è risolvibile aprendo il portafogli e comprando la versione full optional…). Perché non creare dunque un’unica versione? Detto fatto, la filiale italiana della smart (gruppo Daimler), ha deciso per il gennaio 2019 di semplificare le cose, creando la versione Superpassion, l’unica disponibile a listino! La versione, interesserà sia la fortwo che la forfour a benzina.

Se vi state chiedendo quanto costerà, vi accontentiamo subito. Questo allestimento, come già detto, sarà disponibile per tutte le carrozzerie di smart in abbinamento alle motorizzazioni benzina ad un prezzo di partenza di 15.435 euro (fortwo 70 coupé). Diciamo che per la stessa cifra, forse ci sono city car più “dotate” nelle misure, magari a 4 o 5 posti. Vero è, che la smart la potrete parcheggiare ovunque… o quasi.

Da Passion, a Superpassion

Cerchiamo di capire dunque, come è fatta questa model year 2019 di smart. Attualmente è in vendita nella versione denominata Passion. Essendo questa una unica versione e più dotata, perché non aggiungere la parola… Super? Ecco dunque il nome definitivo, smart Superpassion. Sì ma… cosa include? In sostanza, è un mix di ciò che in media hanno scelto gli utenti italiani all’atto dell’acquisto, quindi: paraurti Brabus (più bombato e aerodinamico) e cerchi in lega da 16 pollici, con disegno ad otto razze, per quanto riguarda gli esterni.

Per quanto concerne gli interni, invece? La risposta del marketing è quella di “rubare” qualcosa al pacchetto Comfort, e qualcosa al pacchetto Sport, come ad esempio il bel volante in pelle, rigorosamente multifunzione e dotato di paddle. Non manca la pedaliera in acciaio spazzolato, gli specchi retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente ed infine, la possibilità sia per il sedile del guidatore, che per il volante, di regolare l’altezza per adattarsi al meglio alle esigenze di guida e alla statura del possessore.

Per chi cerca qualcosa in più, niente paura, optional, ci saranno i pacchetti Light e Technology. Il Light, vede le luci diurne a LED, mentre il Technology, il sistema di infotainment con monitor touch da sette pollici e la telecamera posteriore di parcheggio.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.