Migliori SUV e crossover elettrici 2022

di | 24-01-2022 | News Noleggio

Per il 2022 c'è tanta carne al fuoco in tema di SUV e Crossover elettrici. Ecco alcuni dei migliori che troverete sul mercato

Migliori SUV e crossover elettrici 2022
Confronta

I SUV ed i crossover stanno avendo un incremento di vendite incredibile. I primi perché “imponenti”, i secondi perché sono berline rialzate, e dunque più comode. Per il 2022 vedremo nuovi messi, sia ibridi che elettrici, con i primi protagonisti naturalmente. Gli occhi sono infatti puntati su Alfa Romeo TonaleCupra TavascanSubaru SolterraVolkswagen Taigo. Vediamoli insieme, per poi passare anche a quelli elettrici.

Sommario

Potrebbe interessarti anche:

SUV e crossover elettrici 2022

L’auto più attesa, ormai potremmo dire da anni, è l’Alfa Romeo Tonale, seconda vettura a ruote alte nella gamma Alfa Romeo dopo la Stelvio. Sarà però il primo crossover dotato di motorizzazioni ibride. Ci aspettiamo poi la Cupra Tavascan, crossover coupé sportivo, sicuramente interessante. Ci sarà poi la Volkswagen Taigo, altra via di mezzo tra crossover e coupé, e vedremo poi la Subaru Solterra, la prima elettrica della Casa delle Pleiadi.

Spazio ai crossover ibridi

Sappiamo bene che ormai, chi non ha motorizzazioni ibride, è penalizzato. Per il 2022 si confermano dunque la Mazda CX-30, con motori ibridi con potenze fino a 186 CV. Prestazioni ottime con consumi contenuti, per un prezzo a partire da 24.950. Se il vostro budget è basso, non potete non considerare la Kia Stonic, crossover coreana che con la motorizzazione mild hybrid offre potenze da 100 o 120 CV, 7 anni di garanzia e prezzo a partire da 21.000 euro. Infine, non possiamo non segnalare il re dei crossover ibridi, vera e propria icona del segmento, la Toyota CH-R. Due i motori ibridi disponibili con potenze fino a 184 CV e prezzi da 30.500 euro.

SUV e Crossover elettrici: quali sono i migliori? Caratteristiche e prezzi

Parliamo però dei migliori mezzi elettrici al 100%, SUV e Crossover. Ne abbiamo selezionati tre:

  • DS3 Crossback (prezzo da 40.750 euro);
  • Mercedes-Benz EQA;
  • Volvo XC40.

DS3 Crossback (da 40.750 euro)

Iniziamo dal primo, il DS3 Crossback, brand francese, costola di Citroen. È il marchio premium, e si vede, non solo per il look, particolarmente personale, ma anche per gli interni, curati nel minimo dettaglio. Aperto il cofano, troviamo il motore elettrico da 136 CV, propulsore che promette 320 Km di autonomia. Il prezzo? Si parte da 40.750 euro.

Mercedes EQA (da 51.150 euro)

Abbiamo poi citato la Mercedes EQA, una delle ultime auto presentate dal Marchio della Stella. Come ogni auto della Casa tedesca, la EQA è elegante, con richiami ai mezzi sportivi che non mancano mai. Gli interni sono il massimo del massimo, mentre il motore elettrico offre potenze che toccano il picco massimo di 292 CV. Il prezzo parte da 51.150 euro.

Volvo XC40 (da 48.800 euro)

Infine, abbiamo guardato al nord Europa, con la Volvo XC40. La Casa svedese vede al momento nella XC40 l’entry level “per tutti”. Il crossover svedese, particolarmente bello, ha un motore da 231 CV e garantisce una autonomia massima di 421 Km. I prezzi partono da 48.800 euro.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.