Suzuki S-Cross 2021: modelli e prezzi

di | 30-10-2021 | Auto

Il Suzuki S-Cross 2021 è uno dei crossover più venduti. Ecco cosa c'è da sapere, dalle versioni alle motorizzazioni

Suzuki S-Cross 2021: modelli e prezzi
Confronta

State cercando un crossover giapponese? Suzuki S-Cross potrebbe essere ciò che sta cercando, per tutta una serie di motivi decisamente interessanti. Pensiamo alla tecnologia ibrida, alla guida alta, allo spazio interno per passeggeri e bagagli. Scopriamo dunque insieme le versioni ed i relativi prezzi del Suzuki S-Cross.

Sommario

Suzuki S-Cross: diamo i numeri

Il Suzuki S-Cross vede una larghezza di 179 cm, una lunghezza di 430 cm ed una altezza di 159 cm. Naturalmente è in grado di ospitare tranquillamento cinque passeggeri a bordo, seduti comodi e pronti a viaggiare. Il resto lo fa il bagagliaio che vanta una capacità di 430 litri (è espandibile fino a ben 875 litri con il divanetto posteriore tutto reclinato). Insomma è sicuramente un prodotto interessante e che merita considerazione.

A livello del design, la Suzuki S-Cross è dotata di moderni fari Full LED all’anteriore. Molto belli poi, i cerchi a cinque doppie razze da 17 pollici. Il look è decisamente muscoloso e fornisce al crossover giapponese un aspetto robusto. Come detto, l’interno è particolarmente spazioso, e gli interni vedono un mix di plastiche tra quelle dure e quelle più morbide che vanno a rivestire la plancia. Non manca uno schermo touchscreen da 7 pollici, ove è previsto il sistema di infotainment. Sotto il monitor, troviamo il climatizzatore bizona.

C’è poi un selettore per le modalità di guida dedicate ai sentieri più difficili. Tre le modalità di guida: Auto, Lock e Snow, così da poter anche gestire la trazione integrale. L’Auto è per le normali condizioni di guida, con la trazione anteriore (in caso di slittamenti parte della coppia viene ripartita all’asse posteriore). Lock permette invece di bloccare la ripartizione della coppia per conquistare molti terreni in off-road. Infine abbiamo la Snow, modalità che va a modificare la ripartizione della coppia tra l’asse anteriore e l’asse posteriore. Ovviamente è la scelta corretta in caso di strada ghiacciata o innevata, oltre ad eventuali tratti ove si presenti del fango.

Motore ibrido

La Suzuki S-Cross Hybrid offre un powertrain ibrido. E’ composto da un motore 1.4 Boosterjet turbo benzina, affiancato dall’Integrated Starter Generator (ISG). Quest’ultimo è in grado di accumulare l’energia in frenata, per ricaricare così la batteria al litio da 48 Volt. Il totale della potenza è di 129 CV. Oltre al già citato 1.4 Boosterjet 129 CV, la Suzuki S-Cross aggiunge l’unità 1.0 Boosterjet 112 CV agli allestimenti Top. L’ultimo modello inserito a listino è poi la Suzuki S-Cross 1.4 Boosterjet 4WD Starwiew 6AT, con la trazione integrale AllGrip Select ed il cambio automatico a sei rapporti.

I prezzi

Il modello di ingresso è il S-Cross Hybrid 1.4 Hybrid 2WD Easy, che vede un prezzo di listino di 23.900 euro, seguito dal S-Cross Hybrid 1.4 Hybrid 2WD Cool che viene 1.090 euro in più. A quest’ultimo, si aggiunge la versione a trazione integrale, la S-Cross Hybrid 1.4 Hybrid 4WD AllGrip Cool che vede un prezzo di 27.490 euro. A 28.390 euro, troviamo il S-Cross Hybrid 1.4 Hybrid Starview, mentre il S-Cross Hybrid 1.4 Hybrid AT Starview viene 29.890 euro. La S-Cross Hybrid 1.4 Hybrid 4WD AllGrip Starview viene 30.890 euro, mentre per chiudere il top di gamma S-Cross Hybrid 1.4 Hybrid 4WD AllGrip AT Starview viene 32.890 euro.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.