Telepass: il costo annuale e le tipologie di contratto

Telepass: il costo annuale e le tipologie di contratto
4.8 (96.67%) 6 votes
di | 08-04-2019 | Auto

Diversi anni fa, il Telepass era “solo” un apparecchio che consentiva di non fermarsi al casello, fosse in ingresso od in uscita, vedendosi scalare il pedaggio direttamente sul proprio conto in banca. Oggi Telepass è “un mondo”, poiché offre diversi vantaggi. Ci sono infatti tante promozioni (che chiaramente cambiano ad ogni scadenza) che girano intorno al semplice apparecchio. Vediamo insieme qual è il costo annuale del Telepass, e quali sono i relativi accessori per i privati, i “business” ed i “Truck”.

Sommario

Privati: Telepass “basic”

Il Telepass standard, basic, o come preferite, vi consente di viaggiare in autostrada senza avere paura di incontrare file e senza fermarvi al casello. Un comfort che ha un costo annuale piuttosto basso. Attualmente viene solo 1,26 euro al mese, ovvero 15,12 euro l’anno. Oltre a questo, sono comprese delle agevolazioni. Con Telepass potete entrare ed uscire dai parcheggi convenzionati di aeroporti, stazioni, fiere e città, senza fare file alle casse e senza biglietti. Potete poi utilizzare il Telepass per attraversare lo Stretto di Messina, acquistando il biglietto senza scendere dall’auto, così come accedere all’Area C di Milano senza più nessun pensiero.

Privati: L’App e i suoi vantaggi

Sempre al medesimo prezzo di cui sopra, e dunque con i servizi sopra elencati, si può aggiungere l’App dedicata. Rigorosamente gratuita, una volta scaricata, l’App di Telepass, vi consente di utilizzare i servizi Strisce Blu e Monopattino. Il tutto, gratuitamente tramite appunto, l’App Telepass Pay. Grazie a questo ausilio dunque, basta un click per effettuare i pagamenti sulle Strisce Blu comodamente dalla propria automobile. Quanto a Monopattino, potete prenotare il monopattino elettrico più vicino a voi per muovervi nel centro di Milano in maniera ecosostenibile ed innovativa.

Privati: Telepass Pay, il “tutto completo”

Volendo, c’è poi la possibilità di usufruire di un servizio ancora più completo. Denominato Telepass Pay, include tutti i servizi di Telepass e aggiunge dell’altro, che ora vediamo insieme. Oltre a quando descritto sopra, troviamo la possibilità di sfruttare delle scontistiche su rifornimenti, taxi, skipass e lavaggio auto. Il prezzo è di 2,5 euro al mese, e chiaramente comprende delle strutture convenzionate, così da risparmiare, a detta di Telepass stessa, fino a 300 euro.

Lo sconto carburante, a seconda della promo scelta, va dall’1 al 4%. Sui taxi, va dal 10 al 40%, mentre per i lavaggi auto, abbiamo un lavaggio gratuito al mese e sul primo lavaggio del mese, a seconda della promo scelta, dal 5% al 10% di sconto. Per gli skipass, è previsto un rimborso di 2.5 euro mentre il Monopattino è gratuito.

Privati: Premium WoW e Twin

Abbiamo infine altre due “modalità”, che si possono aggiungere. La prima è la Premium WoW, che comprende il soccorso stradale in Italia ed Europa su due veicoli, il 4% di sconto sui rifornimenti, il 40% di sconto sui taxi ed il 10% di sconto sul primo lavaggio auto del mese. Il secondo, Twin, permette di aggiungere al proprio contratto un secondo dispositivo, consentendo, per 2.1 euro al mese, di “coprire” fino a quattro targhe.

Business: Viacard

Nata diversi anni fa, la Viacard è una tessera che consente di velocizzare il pagamento del pedaggio, senza utilizzare i contanti, mezzo che oggi è ancora più evoluto. Per chi ha una attività dunque, può avere la tessera ad un costo di 15,49 euro l’anno (3.10 euro ogni tessera aggiunta), così da poterla rilasciare ai propri dipendenti, che non avranno limite di credito, ma un addebito diretto sul conto corrente o sulla carta di credito aziendale. Naturalmente la Viacard, può essere associata ad un dispositivo Telepass.

Business: Telepass Business

Sempre dedicata alle aziende, abbiamo Telepass Business. Funziona esattamente come la versione “basic” dei privati, ma prevede un costo di 1,03 al mese (IVA esclusa). Per attivare l’offerta Telepass Business, è necessario avere una Viacard di Conto Corrente attiva. E’ poi possibile richiedere la tessera Viacard, presso una filiale bancaria convenzionata.

Business: Fleet

C’è poi Telepass Fleet, sempre dedicata alle aziende, soprattutto per chi possiede una “flotta” aziendale. Al Telepass Business, aggiunge i Servizi gestionali e di assistenza, e degli sconti esclusivi. La cosa più importante però, è che si può recuperare fino al 100% dell’IVA sui pedaggi. Per quanto concerne i Servizi gestionali, abbiamo la gestione separata della fatturazione tra azienda e dipendente. L’elaborazione della nota spese non è più necessaria ed è prevista l’analisi di ogni movimento, particolare che permette un completo controllo su tutti i movimenti della flotta stessa.

Truck: dedicata ai camionisti

Naturalmente, non poteva mancare un Telepass dedicato ai camionisti. Il nome di questo Telepass è Truck e anche qui abbiamo delle promozioni dedicate. I pacchetti in particolare sono due, Italia ed Europa. Il primo, è come il Telapss basic ed il Telpass Business. Prevede tutta la rete autostradale italiana e chiaramente è riservata ai mezzi oltre le 3,5 tonnellate. La versione Europa, prevede il dispositivo Telepass EU Interoperabile, dedicato agli automezzi oltre le 3,5 tonnellate. Consente di viaggiare liberamente non solo in Italia, ma anche in Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Polonia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia. A breve saranno “disponibili” anche la Slovenia e l’Ungheria.

Truck Premium

Chiudiamo questo redazionale con l’opzione Premium Truck, che comprende tutta una serie di agevolazioni e servizi di assistenza dedicati agli autotrasportatori per i mezzi oltre le 3,5 tonnellate. E’ previsto, il servizio gratuito di soccorso meccanico IMA Italia Assistance (in tutta Europa in caso di incendio o avaria) su tutte le reti stradali e autostradali europee. E’ poi compreso l’anticipo delle spese di riparazione del veicolo fino a 5.000 euro ed il trasporto passeggeri a seguito dell’intervento di soccorso.

Sono poi previsti degli sconti nei punti di ristoro convenzionati Chef Express, e con Truck Premium e Grimaldi Lines, è previsto un risparmio del 3% (avrete diritto ad altri sconti e agevolazioni). I passeggeri, hanno poi diritto ad uno sconto del 10%, ed a bordo, si può acquistare il menù ristorante a soli 10 euro.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.