Tutti i tipi di Dacia Sandero e le caratteristiche

di | 06-02-2022 | News Noleggio

Le Dacia Sandero sono due: la Stepway e la Streetway. Vediamo insieme le loro caratteristiche ed i prezzi in base alle motorizzazioni

Tutti i tipi di Dacia Sandero e le caratteristiche
Confronta

Una delle auto più vendute in Europa? Naturalmente è la Dacia Sandero Stepway, disponibile anche in versione Streetway. Sono dunque due le versioni del marchio rumeno, con la prima che desidera essere più crossover dell’altra. Entrambe hanno molto in comune, dal telaio ai motori. Cambiano molto però nel look esterno e nel prezzo, poiché la Stepway vanta dei particolari più ricercati. Vediamo insieme come sono fatte.

Sommario

Dacia Stepway, il SUV compatto

La Dacia Sandero Stepway, è la versione più apprezzata, e che vuole essere un vero e proprio SUV urbano. In comune con la Streetway, abbiamo dei gruppi ottici a LED, con gli anteriori che vantano una firma luminosa ad Y. Sulla prima abbiamo la calandra cromata, skid plate nei paraurti e soprattutto delle protezioni in plastica sui passaruota. Per la Stepway, ci sono poi in più le barre al tetto.

Salendo a bordo, le cose cambiano a seconda della versione naturalmente. Il volante, è regolabile manualmente sia in altezza sia in profondità ed abbiamo una strumentazione analogica molto basic. E’ presente un piccolo display digitale tra contagiri e tachimetro dove troviamo il livello del carburante. Non manca al centro della plancia, un display centrale touch screen da cui gestire l’infotainment (versione Comfort – lo schermo è da 8 pollici ed è compatibile Android Auto e Apple Car; non manca la radio DAB). Parliamo di un’auto economica, quindi i materiali utilizzati non sono certo tra i più nobili, ma gli incastri delle plastiche sono curati.

In ogni caso, lo spazio a bordo c’è, anche per i passeggeri che siedono dietro, Tutto grazie al medesimo pianale in condivisione con la nuova Renault Clio. Il bagagliaio offre una capienza standard di 410 litri che arriva a 1.455 litri a divano posteriore abbattuto. Si scende rispettivamente a 328 e 1108 litri per la versione a GPL (la bombola “ruba” spazio). Chiudiamo l’analisi delle auto con le dimensioni.
La Dacia Sandero Stepway, è lunga solo 4,10 metri, larga 1,85 metri e alta 1,59 metri, con un passo di 2,60 metri. La luce da terra arriva a 20 cm (6 cm più della versione normale). La Streetway, come detto è più bassa, è lunga un cm in meno, ma è larga ed alta uguale.

Quanto costa la Dacia Sandero

Infine abbiamo i prezzi. Iniziamo ancora una volta con la Dacia Sandero Stepway. con la Essential che viene 13.700 euro con motore TCe 90, e 14.200 euro con il motore TCe 100 Eco-G GPL. La Comfrot viene rispettivamente 14.550 euro e 15.050 euro. La TCe 90 CVT, sale a 16.050 euro. Per la Dacia Sandero Streetway, in versione TCe 65, si scende a 10.800 euro, che diventano sempre in versione Essential, 11.900 per la TCe 90 e 12.400 euro per la TCe 100 Eco-G GPL. I prezzi della Comfort, invece, salgono rispettivamente a 11.850, 12.950 e 13.450 euro. Anche qui, abbiamo la TCe 90 CVT, con prezzo di 14.450 euro.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.