- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Per un viaggio lungo in macchina, cosa si deve portare?
di Fabio Caliendo | 02-08-2019 | News Noleggio
Viaggiare in auto. Cosa di più bello per gli amanti della guida, del gran turismo. Soprattutto se si è a bordo di un’auto comoda, o magari veloce, o ancora, una bella cabrio nella stagione primaverile. Ad ognuno il suo, ma in ogni caso, a tutti è capitato o può capitare di fare un viaggio lungo in automobile. Avete mai pensato a cosa è meglio portare con sé? Vediamo insieme cosa non deve mancare.
Sommario
Il periodo, è determinante
Iniziamo col dire che il periodo dell’anno in cui si affronta un viaggio, è determinante per il capire cosa portare. E’ ovvio che in inverno serviranno cose che in estate, saranno probabilmente superflue e viceversa. Nella stagione calda, è buona regola viaggiare con l’acqua a bordo, meglio se fresca e tenuta in una borsa termica. Sempre nella sacchetta, è consigliabile avere un frutto, ottimo per reidratarsi e per rimanere vigili, visto che è zuccherino. Al contrario, in inverno, portare con sé una bevanda calda, come un tè, aiuta a scaldare il corpo e l’anima.
Accessori vari
Viaggiare tante ore, può portare dolori alla schiena e, di conseguenza, alla sciatica. E’ consigliabile poggiare le terga su un cuscino, e assolutamente, togliere tutti oggetti dalle tasche, portafogli in primis, che va a schiacciare proprio sul nervo. Volendo, si può anche montare un supporto lombare. Durante il giorno, se c’è molto sole, ricordiamoci di indossare gli occhiali da sole, così da non affaticare la vista, e di riflesso la testa. Sono sconsigliate le scarpe con i tacchi e ciabatte e infradito, che non consentono di controllare al 100% i pedali.
In auto, sarebbe buona norma, durante la stagione invernale, portare le catene da neve (in alcuni punti e momenti dell’anno, sono obbligatorie), uno spry antigelo ed un raschietto per togliere il ghiaccio dai vetri. Va poi sempre tenuta una torcia, che può essere utile per delle sciocchezze, come se ad esempio se vi casca qualcosa di piccolo sotto i sedili, così come in caso di panne al buio, anche per segnalare la vostra presenza agli altri utenti della strada.
Animali a bordo
Se avete qualche “amico peloso”, possa essere un cane o un gatto, ricordate di portare con voi una ciotola per farlo bere e mangiare. Esattamente come voi, un animale ha bisogno di riposare e di una sosta. Non mettete il vostro amico attaccato alle bocchette dell’aria. In inverno l’aria calda secca le fauci, ed in estate l’aria condizionata potrebbe farli raffreddare.
La buona compagnia
Se si effettua un viaggio lungo con altre persone, ricordate che la convivenza in due metri di spazio, può essere difficile. Mantenete la calma e, piuttosto, fate una sosta in più. Approfittate poi, per farvi dare il cambio alla guida, così potrete riposare a turno, senza correre rischi inutili. Se invece sarete soli, non dimenticate della buona musica. Vi accompagnerà e vi terrà compagnia lungo tutto il tempo, a patto che non esageriate con il volume. Buon viaggio, e siate prudenti.
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2022 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2022 da privatista o con agenzia
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
- Quali sono i documenti obbligatori da tenere in auto per legge?
- Foglio provvisorio di circolazione: cos’è e quando serve
Ultime News
- Offerte Noleggio Lungo Termine Luglio 202204 Luglio 2022
- Regolazione fari auto fai da te03 Luglio 2022
- Come pulire la catena della moto02 Luglio 2022
- Spia EPS accesa: cosa significa, cosa fare26 Giugno 2022
- Modelli auto con Isofix 202219 Giugno 2022