Per un viaggio lungo in macchina, cosa si deve portare?

di | 02-08-2019 | Auto

Viaggiare in auto. Cosa di più bello per gli amanti della guida, del gran turismo. Soprattutto se si è a bordo di un’auto comoda, o magari veloce, o ancora, una bella cabrio nella stagione primaverile. Ad ognuno il suo, ma in ogni caso, a tutti è capitato o può capitare di fare un viaggio lungo in automobile. Avete mai pensato a cosa è meglio portare con sé? Vediamo insieme cosa non deve mancare.

Sommario

Il periodo, è determinante

Iniziamo col dire che il periodo dell’anno in cui si affronta un viaggio, è determinante per il capire cosa portare. E’ ovvio che in inverno serviranno cose che in estate, saranno probabilmente superflue e viceversa. Nella stagione calda, è buona regola viaggiare con l’acqua a bordo, meglio se fresca e tenuta in una borsa termica. Sempre nella sacchetta, è consigliabile avere un frutto, ottimo per reidratarsi e per rimanere vigili, visto che è zuccherino. Al contrario, in inverno, portare con sé una bevanda calda, come un tè, aiuta a scaldare il corpo e l’anima.

Accessori vari

Viaggiare tante ore, può portare dolori alla schiena e, di conseguenza, alla sciatica. E’ consigliabile poggiare le terga su un cuscino, e assolutamente, togliere tutti oggetti dalle tasche, portafogli in primis, che va a schiacciare proprio sul nervo. Volendo, si può anche montare un supporto lombare. Durante il giorno, se c’è molto sole, ricordiamoci di indossare gli occhiali da sole, così da non affaticare la vista, e di riflesso la testa. Sono sconsigliate le scarpe con i tacchi e ciabatte e infradito, che non consentono di controllare al 100% i pedali.

In auto, sarebbe buona norma, durante la stagione invernale, portare le catene da neve (in alcuni punti e momenti dell’anno, sono obbligatorie), uno spry antigelo ed un raschietto per togliere il ghiaccio dai vetri. Va poi sempre tenuta una torcia, che può essere utile per delle sciocchezze, come se ad esempio se vi casca qualcosa di piccolo sotto i sedili, così come in caso di panne al buio, anche per segnalare la vostra presenza agli altri utenti della strada.

Animali a bordo

Se avete qualche “amico peloso”, possa essere un cane o un gatto, ricordate di portare con voi una ciotola per farlo bere e mangiare. Esattamente come voi, un animale ha bisogno di riposare e di una sosta. Non mettete il vostro amico attaccato alle bocchette dell’aria. In inverno l’aria calda secca le fauci, ed in estate l’aria condizionata potrebbe farli raffreddare.

La buona compagnia

Se si effettua un viaggio lungo con altre persone, ricordate che la convivenza in due metri di spazio, può essere difficile. Mantenete la calma e, piuttosto, fate una sosta in più. Approfittate poi, per farvi dare il cambio alla guida, così potrete riposare a turno, senza correre rischi inutili. Se invece sarete soli, non dimenticate della buona musica. Vi accompagnerà e vi terrà compagnia lungo tutto il tempo, a patto che non esageriate con il volume. Buon viaggio, e siate prudenti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.