Volkswagen T-Roc 2021: prezzo del nuovo ed a noleggio lungo termine

di | 21-06-2021 | Auto

E' uno dei crossover più amati dagli italiani. Qualità e solidità tedesca, prezzo interessante e look sportivo

Volkswagen T-Roc 2021: prezzo del nuovo ed a noleggio lungo termine
Confronta

Di SUV e Crossover ormai ce ne sono quanti ne volete. Va però detto, uno di quelli che piace di più agli italiani e non solo, almeno per i secondi, è il Volkswagen T-Roc 2021, crossover che vanta un look da SUV con velleità sportive. Nel primo quadrimestre 2021, infatti, fa parte della Top10. Nel nostro Paese può essere ordinato con con motorizzazioni benzina e Diesel. I prezzi? A partire da 25.050 euro. Vediamo però nel dettaglio quanto viene a listino, ed a noleggio a lungo termine.

Sommario

Il design del Volkswagen T-Roc 2021

Il Volkswagen T-Roc 2021 si ispira moltissimo al SUV della stessa Casa tedesca, la Tiguan, ed in ogni caso vanta la medesima piattaforma modulare trasversale MQB. E’ però più piccino, poiché misura 4,23 metri di lunghezza e 1,57 metri di larghezza. Il passo è invece di 2.603 millimetri. Iniziando dalla parte anteriore, il T-Roc vede una ampia calandra che ingloba dei fanali dotati di tecnologia LED, con ovviamente luci diurne DRL ed indicatori di direzioni integrati nel paraurti. Elegante, l’elemento cromato trasversale non solo unisce i fanali, ma che ritroviamo anche lungo le fiancate. Il tetto può essere colorato con diverse tinte, così come le calotte degli specchi retrovisori.

Osservando invece la parte posteriore, troveremo dei gruppi ottici a LED con design 3D. Non manca il classico e mastodontico logo Volkswagen ed il lettering del modello, che trovano spazio sul portellone del crossover tedesco. Ulteriore eleganza, è fornita dai terminali di scarico che trovano posto all’interno di una cornice cromata. Se poi sceglierete la versione R, gli scarichi sono poi sdoppiati (due per lato). In questo caso poi, il diametro è superiore e la finitura è lucida.

Saliti a bordo, noteremo poi particolari da auto di categoria superiore, come l’Active Info Display che manda in pensione la classica strumentazione analogica, dotata di elementi circolari. Passiamo poi al sistema di infotainment: questo prevede uno schermo touch da 8 pollici che trova posizione in alto. Particolare la scelta del rivestimento, in vetro. Naturalmente non manca l’App-Connect, compatibile con i sistemi Apple CarPlay ed Android Auto.

Gli allestimenti per la Volkswagen T-Roc 2021

Per la Volkswagen T-Roc 2021 la Casa tedesca ha optato per quattro allestimenti:

  • Style (da 25.050 euro):
  • Business (da 25.600 euro);
  • Advanced (da 29.450 euro);
  • Sport (da 29.750 euro).

Vediamo però, cosa prevede la dotazione di serie a livello di accessori. Sia i gruppi ottici anteriori che i posteriori sono a led, e come abbiamo visto tetto, montanti e calotte specchi retrovisori sono in colore a contrasto. I cerchi sono in lega leggera da 17 pollici e non manca la Chiamata di emergenza. A livello di ADAS, abbiamo il Cruise control adattivo ACC, il Sistema pre-crash, i sensori parcheggio Park Pilot ed il Lane Assist e Front Assist. Non manca poi il Fatigue detection, ovvero il sistema di rilevazione della stanchezza. Il volante è multifunzione, lo specchio retrovisore interno è elettrocromatico ed i tergicristalli sono automatici con sensore pioggia. E’ infine previsto il Light Pack.

Quanto alle motorizzazioni, sono cinque quelle disponibili in Italia. Le unità a benzina prevedono il TSI con cilindrata da 1, 1,5 e 2 litri e potenze rispettivamente di 110, 150 e 300 cavalli. Quanto ai motori turbodiesel, invece, c’è il solo TDI da 2 litri con potenze da 115 e 150 cavalli.

Volkswagen T-Roc: quanto costa a noleggio lungo termine?

Infine, vediamo quanto costa il Volkswagen T-Roc a noleggio lungo termine. Parliamo della versione più venduta, ovvero la 1.5 TSI ACT Business DSG. L’anticipo previsto è di 3.050 euro, per poi proseguire con 48 mensilità da 337,95 euro l’una. I chilometri compresi nell’offerta sono 40.000.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.