Volkwagen T-Roc R: le caratteristiche del SUV… sportivo

Volkwagen T-Roc R: le caratteristiche del SUV… sportivo
4.5 (90%) 6 votes
di | 23-03-2019 | Auto

C’è sempre qualcuno che vuole… di più, dal suo mezzo. Anche se i SUV non sono certo fatti e nati per andare forte, non è detto che non possano essere fatti degli upgrades atti a migliorarne prestazioni, tenuta di strada e frenata. A tutto questo poi, non sottovalutiamo il fattore estetico… Di questa categoria, fa parte il SUV oggetto di questo servizio, la Volkswagen T-Roc R. Perché “R”, quando ci sono le GTI? Diciamo che si è voluto creare un “clone” della Golf R, la berlina da 300 CV, quindi molto di più… di una GTI.

Sommario

2.0 TFSI da 300 CV

Dunque, come detto, le “R”, sono al di sopra della famiglia delle GTI. Nel cofano della nuova VW T-Roc R, infatti, c’è il medesimo propulsore che equipaggia la Golf R, il 2.0 TFSI capace di erogare 300 CV e 400 Nm di coppia massima. Intanto da Wolfsburg fanno sapere che arriverà entro la fine dell’anno nelle concessionarie, così se volete già pensarci…

Look sportivo, senza esagerare

Volkswagen, anche per i modelli più sportivi, tende a non esagerare nell’estetica. Lo stesso discorso vale anche per la T-Roc R, che rispetto alla versione standard, vede la principale differenza nella zona anteriore, dove trova spazio un paraurti dalla sagomatura diversa. Questo “perde” le luci diurne squadrate, ove ora trovano spazio delle prese d’aria per approvvigionare al meglio il propulsore. Ai lati di queste, ci sono due LED particolari, come luci diurne sostitutive.

La parte posteriore, vede un paraurti rivisto nelle linee, al pari dell’estrattore che ora vede una tinta in nero lucido. Sotto l’estrattore, ora troviamo quattro terminali, addirittura griffati Akrapovic. Questo optional, non solo toglie peso, ma aumenta i cavalli e fornisce un sound di scarico particolarmente unico. Non mancano poi le cromature a contrasto con la tinta blu dedicata alla carrozzeria. Quest’ultima è metallizzata e troviamo anche degli inserti neri. Completano il quadro i cerchi in lega da 18 pollici, ma sono disponibili i 19 pollici in optional.

Interni dedicati

I tecnici non hanno voluto esagerare nemmeno per quanto riguarda gli interni. Cambia lo sterzo, dotato di una corona tagliata nella parte inferiore ed i sedili sportivi con inserti in pelle ed Alcantara. Confermate le palette al volante, visto che l’unica trasmissione disponibile sarà il DSG doppia frizione a sette marce.

Volkwagen T-Roc R: c’è da divertirsi

A guidare quest’auto, ci sarà da divertirsi, visto che vi è la possibilità di togliere il controllo di trazione. I freni sono poi maggiorati, mentre l’assetto è stato ribassato ed irrigidito. Insomma, non andrà forte come la Golf R, ma di sicuro la risposta al comando del gas sarà qualcosa di galvanizzante. Non si sa ancora nulla del prezzo, ma la domanda è un’altra: la linea R, si amplierà di più? Non resta che attendere…

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.