Volvo S90 e V90: le caratteristiche delle nuove mild hybrid

di | 21-03-2020 | Auto

Quando si cerca un’auto di un certo livello, di lusso, solitamente si considerano sempre le automobili… tedesche. Perché non inserire nella ricerca invece una bella Volvo? Tecnologia, lusso, stile, esclusività. Queste sono le Volvo oggetto di questo redazionale, che vantano un interessante restyling. Parliamo delle S90 e V90, mezzi che saranno disponibili anche in versione Cross Country, ovvero quelle dedicate a chi abita in campagna. Mettiamo subito le mani avanti, i prezzi e le disponibilità non sono ancora stati comunicati, quindi si può solo sognare per ora.

Sommario

Mild hybrid a 48V

Le nuove Volvo S90 e V90, vantano ora un sistema a 48V che, a detta del costruttore svedese, sono in grado di ridurre le emissioni ed i consumi fino addirittura di un 15%. Tutto questo grazie alla tecnologia mild hybrid che si aggiunge alle versioni plug-in, già presenti sul mercato. I tecnici svedesi, hanno però pensato di aggiornare le auto non solo nei motori, ma anche negli interni e sugli esterni. Trattandosi di restyling, non si parla di cambiamenti sconvolgenti, ma andiamo per gradi.

La gamma si fa completa

Le Volvo mild hybrid, sono ora più complete. Con le V90 e la S90 la famiglia si completa, poiché si aggiungono al SUV XC90 ed a tutta la serie 60, oltre al SUV entry level XC40. Questo significa che tutte le motorizzazioni, possano essere a benzina, o a gasolio, avranno ora un motore elettrico “vicino”. Non è dato sapere quale, ma visto che la XC90 ha il mild hybrid da 13,6 CV e 40 Nm di coppia, è facile aspettarsi questo, a “collaborare” con il propulsore termico. Come detto, emissioni e consumi si riducono fino al 15%, senza contare che in frenata l’energia viene recuperata e stipata. Chiaramente, all’occorrenza, dando gas l’elettrico aiuta il termico nella spinta.

Fuori: sono sempre io

Se il grosso del cambiamento è avvenuto sotto il cofano, ora vediamo come si evolvono queste Volvo V90 ed S90 dall’esterno. I paraurti sono stati rivisti nel disegno, mentre le luci posteriori, rigorosamente a LED, sono state aggiornate grazie a degli indicatori di direzione dinamici. Non mancano poi dei nuovi colori per la carrozzeria e dei differenti cerchi in lega.

Interni aggiornati e più tecnologici

Le Volvo V90 ed S90, sono state oggetto anche di cure da parte degli internisti svedesi. Tanto per iniziare, abbiamo il nuovo impianto audio griffato Bower & Wilkins. Questo è naturalmente gestibile da un monitor touch screen centrale. Non mancano delle nuove prese USB C ed un piano di ricarica wireless per gli smartphone. Segnaliamo poi dei differenti materiali per il rivestimento delle sedute. Infine, abbiamo un impianto di climatizzazione denominato Advanced Air Cleaner, dotato di sensore PM 2.5. In sostanza, è una tecnologia in grado di verificare la qualità dell’aria ed in caso, “purificarla” in pochissimo tempo.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.