- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Volvo S90 e V90: le caratteristiche delle nuove mild hybrid
di Fabio Caliendo | 21-03-2020 | News NoleggioQuando si cerca un’auto di un certo livello, di lusso, solitamente si considerano sempre le automobili… tedesche. Perché non inserire nella ricerca invece una bella Volvo? Tecnologia, lusso, stile, esclusività. Queste sono le Volvo oggetto di questo redazionale, che vantano un interessante restyling. Parliamo delle S90 e V90, mezzi che saranno disponibili anche in versione Cross Country, ovvero quelle dedicate a chi abita in campagna. Mettiamo subito le mani avanti, i prezzi e le disponibilità non sono ancora stati comunicati, quindi si può solo sognare per ora.
Sommario
Mild hybrid a 48V
Le nuove Volvo S90 e V90, vantano ora un sistema a 48V che, a detta del costruttore svedese, sono in grado di ridurre le emissioni ed i consumi fino addirittura di un 15%. Tutto questo grazie alla tecnologia mild hybrid che si aggiunge alle versioni plug-in, già presenti sul mercato. I tecnici svedesi, hanno però pensato di aggiornare le auto non solo nei motori, ma anche negli interni e sugli esterni. Trattandosi di restyling, non si parla di cambiamenti sconvolgenti, ma andiamo per gradi.
La gamma si fa completa
Le Volvo mild hybrid, sono ora più complete. Con le V90 e la S90 la famiglia si completa, poiché si aggiungono al SUV XC90 ed a tutta la serie 60, oltre al SUV entry level XC40. Questo significa che tutte le motorizzazioni, possano essere a benzina, o a gasolio, avranno ora un motore elettrico “vicino”. Non è dato sapere quale, ma visto che la XC90 ha il mild hybrid da 13,6 CV e 40 Nm di coppia, è facile aspettarsi questo, a “collaborare” con il propulsore termico. Come detto, emissioni e consumi si riducono fino al 15%, senza contare che in frenata l’energia viene recuperata e stipata. Chiaramente, all’occorrenza, dando gas l’elettrico aiuta il termico nella spinta.
Fuori: sono sempre io
Se il grosso del cambiamento è avvenuto sotto il cofano, ora vediamo come si evolvono queste Volvo V90 ed S90 dall’esterno. I paraurti sono stati rivisti nel disegno, mentre le luci posteriori, rigorosamente a LED, sono state aggiornate grazie a degli indicatori di direzione dinamici. Non mancano poi dei nuovi colori per la carrozzeria e dei differenti cerchi in lega.
Interni aggiornati e più tecnologici
Le Volvo V90 ed S90, sono state oggetto anche di cure da parte degli internisti svedesi. Tanto per iniziare, abbiamo il nuovo impianto audio griffato Bower & Wilkins. Questo è naturalmente gestibile da un monitor touch screen centrale. Non mancano delle nuove prese USB C ed un piano di ricarica wireless per gli smartphone. Segnaliamo poi dei differenti materiali per il rivestimento delle sedute. Infine, abbiamo un impianto di climatizzazione denominato Advanced Air Cleaner, dotato di sensore PM 2.5. In sostanza, è una tecnologia in grado di verificare la qualità dell’aria ed in caso, “purificarla” in pochissimo tempo.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- Crisi della mobilità elettrica?16 Settembre 2024
- Guidare un’auto intestata ad un’altra persona: si può? Cosa dice la legge15 Settembre 2024
- Auto che vibra in frenata: cosa significa?14 Settembre 2024
- B-SUV: il significato14 Settembre 2024
- Sonnolenza alla guida: cause e rimedi01 Settembre 2024