- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie
di Fabio Caliendo | 10-11-2024 | News NoleggioState cercando una moto sotto i 10.000 euro per farci un po' di tutto? Perché non valutare la Yamaha Tracer 700 o la Triumph Tiger 660 Sport?
Il segmento delle crossover di media cilindrata è oggi il più vivo in assoluto. Del resto, sono moto piacevolissime da guidare, accessibili a livello economico, e all’occorrenza, grandi ed instancabili viaggiatrici. Vogliamo mettere a confronto due modelli tra i più venduti sul mercato: la Yamaha Tracer 700 e la Triumph Tiger 660 Sport. Sono moto moderne, con il prezzo giusto e con un design decisamente unico. Quale scegliere tra le due?
Sommario
Motori a confronto
Iniziamo dalla Yamaha Tracer 700, moto spinta da un motore bicilindrico parallelo da 689 cc in grado di erogare una potenza massima di 74 CV. E’ sicuramente uno dei motori più belli da guidare in questo momento, grazie ad una erogazione “elettrica”, perfetta sia per la città che per i viaggi lunghi e le uscite domenicali con gli amici. La Triumph Tiger 660 Sport risponde con un propulsore tricilindrico in linea da 660 cc che sviluppa 81 CV. E’ un motore più dinamico, più potente quando si spalanca la manopola del gas.
Non solo design
Queste due moto offrono un design davvero ricercato e singolare. Questo però non basta. Guardando alla Tracer 700, troveremo linee “affilate” ma anche una posizione di guida che consente sia di andare a passeggio che di guidare in maniera sportiva. Abbiamo un parabrezza regolabile in altezza, che non guasta mai. La Tiger 660 Sport non è da meno, con il suo look aggressivo, il giusto comfort, una sella ergonomica e, vero plus, le sospensioni regolabili. Non le manca una strumentazione TFT a colori.
La giapponese fa dunque un po’ di tutto, mentre l’inglese è più dedicata a chi cerca un po’ più di divertimento. Entrambe vantano una ricca storia, con la Yamaha Tracer 700 che deriva dalla nota MT-07, una naked che ha venduto migliaia di pezzi, sempre grazie a quel meraviglioso motore di cui sopra. La Triumph Tiger 660 Sport, è invece la sorella minore della famosa famiglia Tiger della Casa di Hinckley, non servono grosse presentazioni.
Il prezzo, può fare la differenza
Veniamo al dunque: quanto costano? Come già detto, entrambe godono di un ottimo rapporto qualità-prezzo. La Yamaha Tracer 700, da buona giapponese, offre un prezzo di partenza davvero accattivante. Si parte da 9.199 euro, ma in concessionaria si possono spuntare prezzi davvero interessanti. La Triumph Tiger 660 Sport, moto che punta più al premium, vede un prezzo leggermente più in alto, con un prezzo di partenza di circa 9.495 euro. Insomma entro i 10.000 euro, si possono avere due moto davvero interessanti, magari dotate di tris di borse, pronte al viaggio!
Quale scegliere? Come già detto, la Yamaha Tracer 700 potrebbe essere la scelta più intelligente per farci di tutto, mentre la Triumph Tiger 660 Sport vuole accontentare i più sportivi. Come ogni cosa poi, conviene farsi un giro per le concessionarie per spuntare un buon prezzo… e poi, al cuore non si comanda. Scegliere in base all’estetica e prendete quella che vi piace di più.
Offerte Noleggio Lungo TermineNoleggio Lungo Termine
Scopri le migliori promozioni per il Noleggio Lungo Termine di oggi!
Più letti
- Costo Patente A 2024 da privatista o con agenzia
- Costo Patente B 2024 da privatista o con agenzia
- Pick-up più economico 2024
- Come sapere quando è stata immatricolata l’auto
- Confronto offerte e preventivi per noleggio a lungo termine: il nuovo servizio di ComparaSemplice
Ultime News
- 5 miti da sfatare sulla manutenzione della moto02 Dicembre 2024
- A quale temperatura ghiaccia il gasolio28 Novembre 2024
- Le Novità del Codice della Strada 202525 Novembre 2024
- Honda SH 350 vs Piaggio Beverly 300: confronto tra scooter a ruota alta16 Novembre 2024
- Yamaha Tracer 700 vs Triumph Tiger 660 Sport: il confronto tra crossover medie10 Novembre 2024