Apple Watch: tecnologia a portata di polso

Apple Watch: tecnologia a portata di polso
Il post ti è stato utile?
di | 28-07-2015 | Aziende e Professionisti, Consigli per gli acquisti

Quando Tim Cook ha sussurrato che sarebbe uscito nel 2015 l’Apple Watch, la maggior parte degli esperti e dei giornalisti di tutto il mondo ha capito che da Cupertino sarebbe stata sfornata un’altra ‘diavoleria’ di quelle sensazionali, tipiche del design Apple e con la tipica potenza dei device della mitica azienda californiana, insomma un gioiello tecnologico capace di frastornare tutto e tutti. Apple Watch è qualcosa di più di un orologio, è un momento di fusione tra la materia e il nostro corpo, tra il nostro polso e l’evoluzione della tecnologia e del design, scopriamo insieme come..

Cos’è Apple Watch?
Apple Watch è probabilmente l’orologio del futuro, un dispositivo che segnerà una svolta assoluta nel rapporto tra l’uomo e la tecnologia: a portata di polso, attaccato alla pelle, come tanti degli oggetti ultra tecnologici che stanno nascendo in Silicon Valley, basti pensare a Google Glass esperienza di Google alla fine anche non troppo fortunata).
Le caratteristiche che meglio descrivono questo favoloso oggetto sono riassunte in due coordinate precise: dimensione e precisione. Nel piccolo, nella graziosità di un orologio, c’è infatti di tutto! Tutto in che senso? Con l’Apple Watch si possono fare migliaia ma davvero migliaia di cose, altro che leggere l’ora..

Una volta attivato il display dell’Apple Watch (semplicemente girando il polso), utilizzare il device è cosa assai naturale. Infatti il sistema operativo Watch OS, con il suo aspetto splendidamente innovativo e ricco di elementi di design davvero interessanti non è distante dalle aspettative degli utenti Apple: ogni interazione si basa su gesti a cui chiunque ami la tecnologia Apple è già assolutamente abituato, come zoomare e scorrere. Reattività e fluidità al 100% completano l’opera, con app che sono disposte all’interno del dispositivo in modo chiaro e ordinato.

Con un display retina ultra potente e ricco di optional incredibili, Apple Watch è capace di sfoderare una densità di pixel tanto elevata che immagini e grafica sono talmente nitide che ti concentrerai con piacere nei minimi dettagli, come la rotazione di una sottilissima lancetta dei secondi, confezionata per scandire l’ora con eleganza e precisone. Del resto il display stesso è molto efficiente sul piano dei consumi, cosa fondamentale per un dispositivo che ti sta ‘addosso’ tutto il giorno. Su quasi tutti i modelli di Apple Watch il display è peraltro protetto da un sottile e robusto cristallo di zaffiro, tagliato e lucidato con precisione millimetrica.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Apple Watch non solo può riconoscere il tocco di un utente ma ne rileva anche la pressione, una dimensione nuova pertanto nel tuo modo di usarlo. La nuova funzione Force Touch usa infatti minuscoli elettrodi intorno alla superficie flessibile del display Retina tanto da poter distinguere tra un piccolissimo tap e una pressione del dito più forte, non a caso tutto questo accende una vera e propria intimità nell’utilizzo del device.

Un concetto di design immenso se si pensa che se premi due dita sul display, il cardiofrequenzimetro è in grado di registrare il battito del tuo cuore e dunque di inviarlo a chi vuoi. Questa funzione vale l’implacabile consistenza dell’Apple Watch, quella di farti sentire sempre più connesso ai tuoi amici così come alle persone che frequenti: tocca una foto per mandare un messaggio, fai partire una chiamata e fatti vivo in tutta una serie di modi che solo Apple Watch rende concreti, azioni semplici che diventano belle, ricche di intuizione, come quella di far passare il dito sul display e tracciare al volo un disegno…

La funzione ‘Siri’ completa il gioiellino di casa Apple, già a Siri puoi chiedere di tutto, e lui ti saprà dare le giuste risposte per ottimizzare il tempo della tua giornata, e trascorrere un tempo, quello tuo attuale, innovativo e versatile come desiderano da anni in quel di Cupertino…

 

apple store

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995