H3G: tariffe cellulare di 3 Italia e opinioni

H3G: tariffe cellulare di 3 Italia e opinioni
Il post ti è stato utile?
di | 07-10-2015 | Aziende e Professionisti, Internet ADSL e Fibra, TRE

H3g, conosciuta in Italia come “3”  o “3 Italia” è ormai uno degli operatori leader nel settore delle telecomunicazioni. H3g è infatti riuscito con gli anni a conquistare una fetta importante di mercato che lo pone di poco sotto ai 3 big per percentuale di quote: TIM, Vodafone, Wind-Infostrada. Si ricorda che il marchio 3 in data 6 agosto 2015 è stato oggetto di fusione paritetica con Wind-Infostrada, insieme le due compagnie, sono il vero e proprio gigante delle telco italiane.

Da un’idea di Franco Bernabè e di Raffaele Soru (il founder e CEO di Tiscali) il 18 Novembre del 1999 nasce Andala S.p.a che si prodiga subito per l’ottenimento della licenza UMTIS. Ottenuta la vittoria nel bando di gara, l’anno successivo l’azienda entra nel mirino del colosso Hutchison Whampoa Limited che acquista immediatamente il 51% della società. La quota salirà poi all’88,2% nel giro di due anni.

H3G ha un profilo sicuramente internazionale. sempre con il brand 3, elargisce la sua vastissima gamma di servizi internet, telefono eADSL anche in Austria, Australia, Danimarca, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Regno Unito e Svezia. Il gruppo 3 è non a caso il più grande gruppo di telefonia mobile al mondo per quanto riguarda il numero di clienti in tecnologia UMTS e, soprattutto, è stato il primo a lanciare la tecnologia suddetta in Europa.

3 in Italia ha portato una ventata d’innovazione soprattutto per quanto riguarda le connessioni in mobilità. Il “cubo” 3  (PocketCube e WebCube) è diventato infatti simbolo del lavoratore in movimento, con l’agilità di questo dispositivo infatti il consumatore ha subito colto la qualità dell’intuizione di H3g: nessun abbonamento telefonico, nessun modem, solo velocità allo stato puro! Certo perché il “cubo” è 1giga al giorno di traffico dati, è vero, ma è anche un dispositivo velocissimo che consente livelli di velocità per una navigazione con “chiavetta” mai visti prima!

Tutte le Tariffe della 3, aggiornate ad oggi

Con una delle reti vendita monomarca più grandi d’Italia, (1500 punti vendita sparsi su tutto il territorio) 3 Italia si è distinta nella sua storia d’azienda per tutta una serie di iniziative degne di nota dal punto di vista innovativo. 3 è l’unico operatore italiano che è stato in grado di completare la trasformazione in full IP (protocollo Internet) delle dorsali di trasporto e backhauling (la rete fisica di supporto) della propria rete

Per ultimo 3 Italia è anche operatore televisivo digitale nazionale con La3, il canale TV autoprodotto e in onda sulla piattaforma satellitare di Sky sul canale 163. Su internet all’indirizzo www.la3tv.it, il tutto fruibile senza problemi da smartphone e tablet.

Scopri inoltre come parlare con un operatore tre!

Passa a 3

Se stai cercando una delle offerte più complete di H3g, non puoi di sicuro perderti “Passa a 3“, l’opzione tariffaria della 3 dove finalmente potrai dire addio al telefono di casa. In cosa consiste: chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili e sms illimitati per quanto concerne la prima opzione. La seconda opzione (inserita nella promozione valevole per tutti coloro che passano a 3 e che provengono da altro gestore) prevede 400 minuti e 400 sms gratis ogni mese con tanto di 1 Gb in più al mese per navigare su Internet!

Sei un cliente della 3?

Lascia una tua opinione sui servizi del tuo gestore!

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995