Offerte modem Wi-Fi 4G: le migliori proposte degli operatori

Offerte modem Wi-Fi 4G: le migliori proposte degli operatori
Il post ti è stato utile?
di | 17-08-2015 | Aziende e Professionisti, Come risparmiare, Consigli per gli acquisti, Fastweb, Internet ADSL e Fibra, Telecom, Vodafone

Vediamo insieme alcune delle migliori offerte degli operatori per i modem Wi-Fi 4G, una panoramica quindi delle tre proposte più convenienti. Stiamo parlando dei modem ricaricabili Wi-Fi, quelli di ultima generazione, strumenti utilissimi per chi intende navigare in mobilità per svago o per lavoro. Le tre compagnie che si distinguono maggiormente in Italia sono senza dubbio 3, Tim e Vodafone, che hanno lanciato delle proposte che andremo a vedere da vicino.

3 Italia è stato il primo operatore a dirigersi verso questo tipo di offerte, non avendo una “rete fissa”,  fin da subito ha dovuto prestare attenzione al fenomeno dei modem ricaricabili puntando tutto sui prezzi bassi, riuscendo così a strappare mese dopo mese, importanti fette di mercato alle più consolidate TIM e Vodafone, che dal canto loro, come vedremo non sono state a guardare, e soprattutto grazie alla crescita delle reti 4G, hanno lanciato succulente offerte capaci di cambiare gli equilbri di un mercato che all’inizio vedeva un solo ed unico protagonista.

TIM – Tim ha praticamente raddoppiato la serie di offerte che prevedono il modem Wi-fi, riassumendo un po’ il tutto più o meno i costi da sopportare per l’utente che sceglie questo tipo di formule sono:  99, 149 o 199 euro una tantum, che includono 6 mesi di internet (2GB, 5GB o 10GB), con incluso un pacchetto di contenuti multimediali più 3 mesi di TimEntertainment: film, musica, giochi e calcio; nell’offerta più cara c’è addirittura un anno di abbonamento a TimVision. Inoltre è prevista anche una TimCard da 5 euro al mese.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Vodafone – Qui a casa Vodafone regna tanta voglia di rivincita, dopo un paio d’anni passati leggermente in sordina, ecco che le offerte inerenti a questa nuova tipologia di modem sono alquanto interessanti. Tutti i contenuti che ruotano attorno all’entertainment, e dunque abbinabili al modem di nuova generazione, sono a differenza di Tim, offerti da altri operatori, tra cui Spotify, Infinity  e Chili, la tv online di Fastweb. Ad un prezzo tutto sommato modico, 10 euro al mese per 7GB!

3 Italia – 3 insisiste sull’economicità della gamma delle sue offerte. L’azienda ormai copre il 50% della popolazione con il 4G e quest’anno sfodera un’interessante novità, ovverosia, se già possediamo un abbonamento 3 abbiamo la possibilità di aggiungere il modem Wi-Fi, con 30GB ulteriori, a 10 euro al mese! In alternativa l’utente potrebbe comunque avere 30GB di giorno e traffico illimitato di notte (dalle 24 alle 8), a soli 20 euro al mese! Se invece abbiamo bisogno di molto meno traffico, possiamo optare per i 10 euro al mese (in pratica la metà per chi già possiede un abbonamento 3) e dunque avere 4GB, oppure 8GB di giorno, nessun limite di notte, a 15 euro al mese. Si ricorda che è previsto in tutti i casi un anticipo di 29 euro.

Manca all’appello Wind, forse troppo impegnata nell’ultimo mese nelle strategie di fusione con 3. Di sicuro il mercato dei modem Wi-Fi 4G svelerà nei prossimi mesi particolari interessanti di cui vi renderemo partecipi.

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995