Come parlare con un operatore Eolo

Come parlare con un operatore Eolo
4 (79.05%) 21 votes
di | 20-09-2019 | Aziende e Professionisti, Internet ADSL e Fibra

Quello di Eolo è un miracolo tutto all’italiana. Nata nel 1999, in pochi anni l’azienda si è affermata a livello nazionale come uno dei più grandi player in grado di fornire servizi di connetività internet wireless. In questo post scopriamo come parlare con un operatore Eolo e conosciamo meglio una delle aziende più innovative del panorama.

Sommario

Il numero verde Eolo per parlare con un operatore

Contattare il servizio di Assistenza al Cliente Eolo è facilissimo grazie al numero verde dell’operatore:

800 966 030

Il contatto telefonico può essere utilizzato per ricevere assistenza tecnica e commerciale sia da rete fissa, che da rete mobile italiana. Chi chiama dall’estero, invece, può comporre il seguente numero dedicato all’assistenza clienti del provider:

+39 02 3700858

Prima di procedere con il contatto telefonico, consigliamo di visitare il sito web, per trovare direttamente online le risposte alle esigenze. L’operatore ha predisposto delle aree dedicate.

Assistenza amministrativa Eolo sul sito web: l’area dedicata ai nuovi e vecchi clienti

Seguendo questo link, si atterra su un’area web dedicata alla risoluzione delle questioni amministrative legate alla fornitura di servizi di Eolo. Ci si può subito chiarire le idee leggendo le domande frequenti. Alcune delle tematiche trattate, utili principalmente a coloro che vogliono sottoscrivere un abbonamento con il provider:

  • Come posso abbonarmi ai servizi Eolo?
  • Tutti possono abbonarsi a Eolo?
  • Posso abbonarmi a qualsiasi servizio
  • Posso attivare Eolo anche se abito in condominio?
  • Se abiti in condominio, sai che esiste il diritto di antenna?
  • Quali costi devo sostenere per abbonarmi?
  • Quali sono i metodi di pagamento?

I già clienti, invece, troveranno utile l’area “Apri un ticket”, che permette di risolvere le problematiche relative alla fatturazione o alla contrattualistica. Per farlo, bisognerà effettuare l’accesso con le stesse credenziali utili per entrare nell’area clienti privata.

Qualora non ci fosse tempo per attendere la risoluzione di un ticket di assistenza, si può fare riferimento al seguente numero di telefono:

02 3700851

L’assistenza è raggiungibile da lunedì a sabato dalle ore 08:00 alle 22:00 e domenica e festivi dalle 09:00 alle 18:00. Se l’esigenza di contatto con l’assistenza Eolo è, invece, di natura tecnica, allora bisognerà fare riferimento a un’altra sezione del sito.

Eolo online: l’area clienti per l’assistenza tecnica

Anche in questo caso, la prima sezione dell’area web dedicata ai clienti per l’assistenza tecnica a cui fare riferimento è quella delle domande frequenti. Qui, infatti, si potranno trovare semplici risposte ai problemi comuni legati alla connessione Eolo. Ecco un esempio dei temi trattati:

  • La connessione non funziona?
  • La connessione internet risulta lenta
  • Il collegamento internet si disconnette spesso
  • Il telefono collegato a Eolo Box non funziona
  • Il telefono non effettua né riceve chiamate
  • Il telefono riceve chiamate, ma non ne effettua
  • Il telefono effettua chiamate, ma non ne riceve

A seguire, la pagina è corredata di una serie di guide che possono aiutare a risolvere i piccoli e grandi impedimenti tecnici che non permettono di fruire del servizio del provider, senza l’intervento di un esperto. Ad esempio: il manuale per configurare il modem, il manuale d’installazione di Eolo Box, la guida per la configurazione della posta elettronica.

Ovviamente, non sempre si hanno le competenze tecniche per porre rimedio ai problemi tecnici di una rete Internet. Per questo, anche qui, il servizio clienti Eolo mette a disposizione due canali di contatto: il modulo per l’apertura di un ticket e il numero di telefono per i già clienti (02 3700851). Gli orari di operatività del servizio clienti sono quelli già citati (da lunedì a sabato, 08:00-22:00; domenica e festivi, 09:00-18:00).

Eolo: l’area clienti privata

Tutti i canali di contatto sopra citati sono facilmente raggiungibili dall’area privata che ogni clienti ha a disposizione per la gestione del proprio abbonamento. Per accedervi dal sito web, basta inserire le credenziali di accesso fornite in fase di attivazione del servizio, dopo aver cliccato su “Area Cliente”: link presente in ogni pagina del sito web di Eolo.

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.