Efficienza energetica, scopriamo Repower

Efficienza energetica, scopriamo Repower
Il post ti è stato utile?
di | 21-10-2015 | Aziende e Professionisti, Energia

Esiste una direttiva Ue che prevede, entro il 2020, la riduzione dei consumi energetici del 20%. Questa normativa non passerà del tutto inosservata e diventerà di sicuro un monito importante per tutte le famiglie che ultimamente sono state colpite dalla crisi, e quindi che hanno una seria necessità di risparmiare sull’energia elettrica consumata tra le pareti domestiche. Per poter però raggiungere questo equilibrio di risparmio secondo gli esperti bisogna intervenire in primis proprio monitorando i consumi energetici delle imprese.

offerte luce

Non sono solo di riflesso le famiglie a soffrire bensì le stesse imprese devono affrontare seriamente la questione dell’inefficienza energetica. Repower è un’azienda che ha sperimentato e realizzato eFFettiva, un progetto che tende finalmente a diminuire gli sprechi e ad assorbire i costi. eFFettiva è un vero e proprio progetto che consente di raggiungere obiettivi di risparmio in termini di consumo davvero importanti:

Repower con la formula eFFettiva consente alle aziende interessate di avere a portata di mano:

  • hardware che funzionano da misuratori e una centralina che dà veri e propri risultati;
  • software adatti al monitoraggio e alle analisi dei dati del consumo;
  • report consistenti basati su una valutazione attenta e precisa delle performance energetiche e altrettanti consigli per essere meno spreconi e più efficienti energeticamente.

La tematica del risparmio energetico è bollente, è infatti ormai appurato come lo spreco di energia porti inesorabilmente ad un erosione consistente del fatturato di un’impresa, la quale è ormai e “per fortuna”, complice la crisi,  obbligata a porre rimedio a questo modo sciagurato di gestire i consumi energetici.

Repower è gia stata protagonista in passato di iniziative lodevoli riguardanti il risparmio energetico. Con Punt’avanti nel 2013 aveva già fornito al consumatore un ottimo strumento d’analisi che era in grado di ottimizzare in maniera assolutamente personalizzata i consumi energetici all’interno di un abitazione. Il sistema appena citato consentiva di mettere a confronto la propria curva di prelievo effettiva con il prezzo del giorno seguente, in modo tale da mettere in evidenza la reale incidenza dei costi. Adesso Repower riparte con eFFettiva e sembra che sia davvero giunto il momento di una “pausa di risparmio energetico riflessiva” un po’ per tutti.

Scopri con ComparaSemplice tutte le migliori offerte energia sul mercato! Risparmiare veramente adesso è possibile operando una scelta oculata basata sulla comparazione dei costi stimati in base al consumo reale o presunto.
Inoltre puoi rimanere aggiornato attraverso il magazine del portale che ti accompagna passo passo all’acquisto del piano tariffario di cui hai realmente bisogno!

offerte luce

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV