TIM Senza Limiti: come funziona, quanto costa l’offerta business

di | 12-02-2021 | Aziende e Professionisti, Internet ADSL e Fibra, Telecom, TIM

L’offerta TIM Senza Limiti è la soluzione per il fisso riservata alle Imprese e ai professionisti titolari di Partita IVA, raggiunti dalla connessione in fibra ottica. Nelle prossime righe vedremo come funziona, cosa offre e quanto costa l’offerta business tutto compreso targata Telecom Italia.

Tra le offerte Telecom Italia di listino rivolte alla clientela business (Aziende e Partite IVA), una delle soluzioni più note e richieste è sicuramente TIM Senza Limiti: si tratta di una tariffa tutto compreso dal costo contenuto e ricca di opzioni aggiuntive particolarmente utili per chi necessita della linea voce e Internet per la propria attività.

TIM Senza Limiti: cosa offre e quanto costa

L’offerta Business di Telecom in questione ha solitamente un canone mensile di 30 euro al mese, con i primi 3 mesi scontati a 25 euro (prezzi IVA esclusa). Il provider, però, riserva lo sconto di 5 euro al mese per tutta la durata del contratto richiedendo la domiciliazione bancaria (il cosiddetto “Bonus Domiciliazione”).

Con il piano TIM Senza Limiti si avranno:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali;
  • connessione Internet in fibra ottica FTTH fino a 1 Gigabit al secondo;
  • installazione inclusa;
  • 1 canale voce VOIP;
  • 1 indirizzo IP statico;
  • opzione Bundle Digital, per abilitare l’accesso al TIM Digital Store: su questa piattaforma si potranno acquistare i servizi ICT di TIM,
  • 3 mesi inclusi di servizio Check Up Digitale, per avere la consulenza di un esperto e migliorare visibilità e business online;
  • 3 mesi gratis di TIM Safe WEB, la suite per la protezione della navigazione Internet sui dispositivi connessi alla linea TIM. Dopo il periodo gratuito si rinnoverà a 3 euro al mese, salvo disattivazione (gratuita chiamando il numero 191).

Come accennato inizialmente, l’offerta è attivabile solo se si è raggiunti dalla fibra ottica: sul sito ufficiale del provider, infatti, leggiamo chiaramente che “nel caso in cui presso la sede del Cliente non risulti disponibile il collegamento su architettura FTTH, TIM non darà seguito all’attivazione dell’Offerta”.

TIM Senza Limiti: le opzioni aggiuntive

L’offerta Business di TIM può essere personalizzata e arricchita aggiungendo una o più opzioni, a scelta tra le seguenti:

  • modem TIM Hub+ con Wifi 6, al costo di 5 euro al mese per 48 rinnovi o 10 euro al mese per 24 rinnovi;
  • un canale voce aggiuntivo (10 euro al mese);
  • una numerazione aggiuntiva (5 euro al mese);
  • opzione Voce Internazionale per chiamare i paesi in Zona (10 euro al mese);
  • opzione Voce Internazionale “Altri Paesi” (5 euro al mese per singolo paese);
  • Opzione Assistente Personale (10 euro al mese);
  • Opzione TIM Backup Dati 4G (5 euro al mese, con contributo di attivazione di 29 euro);
  • Opzione Digital Experience (10 euro al mese).

Costi di disattivazione TIM Senza Limiti Business

Se si richiede il passaggio ad altro operatore o la dismissione del servizio, TIM applica un contributo una tantum, in linea con quanto previsto dalla delibera n.487/18/CONS dell’AGCOM. Gli importi sono i seguenti:

  • 28,84 euro in caso di cessazione della linea;
  • 19,51 euro in caso di migrazione del numero verso altro gestore.

Altri costi da sostenere in caso di Subentro, trasloco o anticipo conversazioni

Se si necessita di un subentro del servizio TIM Senza Limiti, la cifra da pagare è pari a 16,20 euro una tantum.

Se, invece, è necessario un trasloco della linea, il contributo da sostenere  di 60 euro una tantum.

Da segnalare, inoltre, il contributo per l’anticipo conversazioni, pari a 100 euro: tale costo non è previsto in caso di domiciliazione delle fatture su un proprio conto corrente. Il provider, inoltre, specifica che “la somma indicata è quella stabilita nell’entità minima, ma l’ammontare dell’anticipo può essere concordato con il Cliente sulla base del tipo di attività svolta”.

Vantaggi anche su TIM mobile

Ricordiamo, infine, che l’offerta è compatibile con la promo gratuita TIM UNICA BUSINESS. Chi ha una linea fissa per Professionisti TIM e abbina alla stessa fattura una o più sim Mobile, otterrà i seguenti vantaggi:

  • giga raddoppiati rispetto alla soglia prevista dal piano;
  • assistenza tecnica TIM Quality sulla linea fissa;
  • TIM Work Smart, per avere una sala riunioni virtuale gratis per 6 mesi.

TIM Senza Limiti è l’offerta migliore per il vostro Business? E quali altre soluzioni si possono prendere in considerazione? Scrivete a info@comparasemplice.it o sulla nostra live chat per avere subito una consulenza gratuita e senza impegno da parte di un esperto.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.