10 smartphone da regalare a Natale 2019

10 smartphone da regalare a Natale 2019
5 (100%) 5 votes
di | 13-12-2019 | Cellulari, Telefonia

Le festività natalizie sono ormai alle porte e potrebbero essere l’occasione ideale per fare un regalo che si possa distinguere dalla maggior parte dei doni sotto l’albero. Perché non uno smartphone, ad esempio? Come saprete, il mercato della telefonia odierno propone tantissimi prodotti con ottime caratteristiche tecniche e senza dover spendere un’enormità nell’acquisto: un’idea che farà sicuramente la gioia dei vostri cari, mantenendo il conto corrente in attivo.

Ma quale modello scegliere tra l’enorme offerta attualmente disponibile? Eccovi 10 smartphone da regalare a Natale 2019.

Sommario

Xiaomi Redmi Go

Se volete spendere il meno possibile, il Redmi Go di Xiaomi potrebbe essere uno smartphone interessante da prendere in considerazione: design abbastanza classico e cornici visibili, display HD+ da 5 pollici, supporto LTE, fotocamera posteriore da 8 Megapixel e frontale da 5 Megapixel, 16 GB di memoria interna (espandibile), 1 GB di RAM e processore Qualcomm Snapdragon 425. Le prestazioni sono molto buone, grazie anche alla presenza del leggerissimo Android Go. La batteria da 3000 mAh, inoltre, garantisce una buona autonomia, anche per un’intera giornata di utilizzo.

Il Redmi Go può essere acquistato a circa 95 euro, ma è possibile trovarlo addirittura sotto i 90 euro, a seconda della promozione.

Samsung Galaxy A10

Restando nella gamma economica, ma con un occhio più attento al design e alle linee moderne, troviamo il Samsung Galaxy A10, uno degli smartphone più venduti della casa produttrice sud coreana: fronte borderless, display HD+ da ben 6,2 pollici con notch a goccia, fotocamera posteriore da 13 Megapixel e frontale da 5 Megapixel, LTE, memoria interna da 32 GB (espandibile), processore octa-core e RAM da 2 GB. La batteria da 3400 mAh permette al telefono di arrivare a sera senza problemi, anche con un utilizzo medio-intenso. Tra le altre chicche del Galaxy A10, il sensore di impronte sullo schermo, il riconoscimento facciale e l’NFC.

Il prezzo dello smartphone si aggira attorno ai 120 euro o poco più.

Xiaomi Redmi 7

Torniamo in casa Xiaomi per segnalarvi un altro interessante smartphone da regalare a Natale 2019: è il Redmi 7, elegante dispositivo con design borderless e doppia fotocamera posteriore (12 + 2 Megapixel). Lo schermo HD+ con notch a goccia ha una diagonale di ben 6,25 pollici, con una buona visibilità anche sotto la luce del sole. Tra le altre caratteristiche degne di nota abbiamo il supporto LTE, la memoria interna da 16 GB (espandibile), la fotocamera frontale da 8 Megapixel, il sensore di impronte digitali, processore octa-core Snapdragon 632 e RAM da 3 GB. La batteria da 4000 mAh offre una buona autonomia al prodotto.

Il Redmi 7 lo si può acquistare a circa 130 euro su diversi canali online.

Motorola Moto G7 Power

Il 2019 verrà ricordato anche per il rilancio di Motorola e del nuovo RAZR, smartphone con display pieghevole e dotato di tecnologia eSIM. Il prezzo iniziale del nuovo prodotto non è certo alla portata di tutti, ma il listino di Lenovo per il brand “Moto” è ricco di opzioni davvero molto interessanti. Ad esempio, è possibile acquistare Motorola G7 Power, modello della nota gamma che fa dell’autonomia il maggior punto di forza: ben 60 ore con una singola carica e supporto per il fast charging.

Ma il G7 Power può contare anche su un ampio display Full HD+ da oltre 6 pollici, più che discreta fotocamera posteriore da 12 Megapixel e selfie camera da 8 Megapixel, processore Snapdragon 632 octa-core, 3 GB di RAM, 64 GB di storage interno (espandibile di ulteriori 512 GB), LTE e tanto altro.

Il prezzo del Moto G7 Power in questo periodo è di circa 180 euro o poco più, ma è possibile trovare delle interessanti promozioni su Amazon Warehouse (gli usati garantiti da Amazon) con cifre attorno ai 160 euro.

Huawei Nova 5T

Nonostante i dubbi e le incertezze legati alla guerra tra USA e Huawei, la casa produttrice cinese Huawei continua a produrre dispositivi con servizi Google inclusi: uno degli ultimi arrivati in ordine di tempo è il Nova 5T, da molti considerata la versione Huawei dell’Honor 20.

La scheda tecnica ne è la prova definitiva: schermo Full HD+ da 6,26 pollici, supporto LTE, processore octa-core, 6 GB di RAM, NFC, memoria interna da 128 GB, dual sim, quadrupla fotocamera posteriore (tra cui il sensore principale da 48 Megapixel), ottima autonomia, anche con un utilizzo intenso. Il design è quello di un prodotto moderno, senza bordi e con un display che ricopre quasi tutta la parte frontale, con un solo foro a sinistra per la fotocamera.

Ovviamente qui il prezzo sale rispetto ai dispositivi precedenti: grazie ad alcuni sconti online si può trovare attorno ai 380 euro.

Motorola Moto G8 Plus

Ritorniamo da Lenovo per segnalarvi uno dei migliori smartphone da regalare (o da regalarsi) a Natale 2019: è il Motorola Moto G8 Plus, lanciato proprio quest’anno e considerato da molti come uno dei migliori telefoni di fascia media attualmente disponibili sul mercato.

La scheda tecnica è di ottimo livello: tripla fotocamera posteriore (sensore principale da 48 Megapixel con sensore per la visione notturna), fotocamera frontale da 25 Megapixel, schermo Full HD+ da 6,3 pollici con notch a goccia, supporto LTE/LTE+, NFC, doppi altoparlanti stereo Dolby, batteria fino a 40 ore di autonomia continua, processore Snapdragon 665 octa-core, 4 GB di RAM e memoria interna da 64 GB (espandibile).

Un concentrato di tecnologia in un design moderno e ben curato, che potrete acquistare ad un prezzo inferiore ai 260 euro.

Alcatel 1S 2019

Caliamo nuovamente su una fascia d’acquisto molto meno impegnativa con questo Alcatel 1S 2019: la versione “base” ha 32 GB di memoria e 3 GB di RAM, processore octa-core, doppia fotocamera (13 + 2 Megapixel), sensore di impronte, riconoscimento facciale, supporto LTE, schermo da 5,5 pollici HD+ e una buona autonomia.

Il tutto ad un prezzo davvero aggressivo: poco più di 82 euro. C’è anche una versione con 64 GB di storage interno e 4 GB di RAM a meno di 110 euro.

iPhone 7

Gli iPhone, soprattutto i modelli più recenti, hanno prezzi decisamente alti come qualsiasi top di gamma: la maggior parte di noi, quindi, difficilmente potrà scegliere come regalo di Natale un dispositivo del genere. Tuttavia gli smartphone di casa Apple possono godere di un’ottima longevità, mantenendo delle prestazioni di grande livello pur con qualche anno sulle spalle.

Ad esempio, su Amazon è possibile acquistare degli iPhone 7 ricondizionati e garantiti per 1 anno dalla stessa società a partire da circa 220-230 euro. Certo, il design non è quello aggiornato e moderno dell’era post iPhone X, ma le prestazioni, la qualità della fotocamera e l’esperienza di utilizzo di alto livello sono più che discrete. Ma perché iPhone 7 e non, ad esempio un 6S o un SE?. Perché il 7 ha una scheda tecnica migliore e un supporto più lungo, anche in vista del prossimo iOS 14, momento in cui i predecessori verranno abbandonati.

L’iPhone 7 non gode delle ultime novità offerte da Apple ma, ne siamo certi, soddisferà la maggior parte delle esigenze degli utenti meno interessati alle chicche tecnologiche delle generazioni più recenti e al design alla moda, pagando un prezzo tutto sommato ragionevole per uno smartphone della Mela.

Google Pixel 3a

Neppure il dispositivo mid range per eccellenza del 2019, il Pixel 3a di Google, può essere considerato “economico”. Inoltre, la scheda tecnica potrebbe non convincere molti, soprattutto se si tiene in considerazione il prezzo ufficiale di 399 euro: scocca in plastica, display da 5,6 pollici (AMOLED) con risoluzione “solo” Full HD, cornici, processore Snapdragon 670, batteria da 3000 mAh, memoria da 64 GB non espandibili e 4 GB di RAM.

Eppure possiamo dire con certezza che questo prodotto offre una delle migliori esperienze di utilizzo su uno smartphone Android: tutto è fluido, le animazioni sono piacevoli e soprattutto la fotocamera è la stessa del fratello maggiore Pixel 3, considerata la migliore fotocamera in assoluto su uno smartphone.

Se volete farvi un regalo di qualità e non volete spendere oltre 500 euro per un top di gamma, quindi, il Pixel 3a è una scelta vincente. Vengono garantiti, inoltre, 3 anni di aggiornamenti alle prossime releases di Android.

Su Amazon è possibile risparmiare qualcosina sia nei nuovi che nell’usato, con cifre attorno ai 360-380 euro.

Xiaomi Redmi 8

Concludiamo questa lista dei 10 smartphone da regalare a Natale 2019 con un altro interessante prodotto Xiaomi, sia per caratteristiche che per prezzo: stiamo parlando del Redmi 8, dispositivo “tutto schermo” con diagonale da 6,22 pollici, risoluzione HD+ e notch a goccia, supporto LTE, processore Snapdragon 439 con ottime prestazioni e bassi consumi, 4GB di RAM e memoria interna espandibile. Il comparto fotografico posteriore è composto da due moduli (12 + 2 Megapixel), mentre sulla parte frontale troviamo un sensore da 8 Megapixel. Interessante anche la batteria da ben 5000 mAh, con supporto per la ricarica rapida.

Il prezzo dello Xiaomi Redmi 8 per questo fine anno è poco più di 163 euro.

Volete abbinare anche una sim al telefono che donerete o vi regalerete a Natale 2019? Fate un confronto gratuito delle tariffe cellulari per trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze e per cominciare a risparmiare.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.