8 app gratis per dimagrire: perdere peso con un tap

di | 30-10-2019 | Cellulari
8 app gratis per dimagrire: perdere peso con un tap

State cercando un aiuto per perdere peso? Lo smartphone, ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, può essere un dispositivo di supporto molto valido per la battaglia al grasso di troppo, grazie ad una miriade di app per dimagrire, molte addirittura gratis.

In questo articolo vedremo 8 applicazioni utili a tale scopo, differenti tra loro a seconda del tipo di strategia che si vuole adottare per perdere peso o da utilizzare insieme per aumentare le probabilità di tornare in forma.

Sommario

MyFitnessPal

MyFitnessPal, disponibile sia su Android che iOS, è per molti una delle migliori app per dimagrire gratis: si basa, infatti, sulla banca dati alimentare più grande rispetto ad altre applicazioni simili, con oltre 3 milioni di alimenti registrati. Con questo software, quindi, si potranno registrare tutti i pasti effettuati durante la giornata con la massima precisione, creare obiettivi, dieta ed esercizi personalizzati, salvare e monitare i dati di allenamento e tanto altro.

YAZIO

YAZIO è un’altra app gratuita molto interessante per contare le calorie, in grado di personalizzare dei programmi per perdere peso e incrementare massa muscolare. L’app funziona anche come contapassi e tiene traccia dell’attività fisica effettuata. Non solo: valuta la dieta e i risultati ottenuti e, attivando la versione PRO (a pagamento) permette di ampliare le funzionalità e renderle ancora più precise e personalizzabili. Anch’essa è disponibile sia su Android che su iOS.

Lifesum

Lo sviluppatore descrive le caratteristiche principali di Lifesum con una frase: “dieta personalizzata, diario alimentare e ricette, tutte in un’unica e comoda app”. Non a caso è una delle più scaricate da chi cerca un’app per diete personalizzate gratis. Oltre al sistema contacalorie e alle altre funzionalità citate in precedenza, Lifesum indica anche delle ricette per ottenere risultati rapidamente e un test per scoprire quale piano alimentare è compatibile con le proprie esigenze. L’app si può scaricare gratis dal Play Store Android e dall’App Store di iOS.

Applicazioni Leap Fitness Group

Non si tratta di una sola app, ma di una suite di applicazioni sviluppata da Leap Fitness Group scaricabili a seconda dei propri obiettivi di perdita peso e l’allenamento. La scelta è estremamente ampia e, tra i titoli più apprezzati, troviamo:

  • Perdere grasso addominale: app per dimagrire la pancia gratis;
  • Esercizi a casa – Senza Attrezzature: app per fare esercizio a corpo libero senza dover andare in palestra;
  • Perdere Peso Uomo – Esercizi per dimagrire;
  • Corsa per dimagire;
  • Contapassi e Contacalorie.

Le app , disponibili su piattaforma Android, si possono trovare sul Play Store digitando sulla barra di ricerca il nome della casa sviluppatrice, ossia Leap Fitness Group.

Lose It

Un’altra applicazione molto nota e utilizzata su dispositivi mobili (sia Android che iOS) è Lose It: la versione gratuita è particolarmente completa, con il contacalorie, il dettaglio dei nutrienti dei pasti fatti, il monitoraggio dell’attività fisica, guide per gli allenamenti e schemi personali per identificare ostacoli e focalizzarsi sui progressi. È disponibile anche la versione Premium a pagamento che, secondo quanto dichiarato dalla società sviluppatrice, triplica le chance di perdere peso. Purtroppo è disponibile soltanto in lingua inglese.

Fitocracy

Fitocracy è più di una semplice app gratis per dimagrire: è un vero e proprio personal trainer che vi permette di avere allenamenti per qualsiasi obiettivo ed esperienza. Non solo: è anche un gioco che permette di guadagnare punti ad ogni allenamento effettuato, sbloccare obbiettivi, avere traccia dei progressi in una forma grafica interattiva ed entrare in contatto con la community che utilizza l’applicazione. È disponibile anche una versione a pagamento, al costo di 1 euro al giorno, che consente di accedere a piani personalizzati sia per quanto riguarda la dieta che gli allenamenti, l’assistenza di un coach e molto altro. Più di recente è stata rilasciata anche l’app Fitocracy Macros, un contatore di macronutrienti per imparare a mangiare meglio e a dimagrire.

Le app Fitocracy sono disponibili per il download gratuito sull’App Store iOS. L’app, secondo quanto scritto sul sito ufficiale, è presente anche nella versione per Android, ma attualmente non è scaricabile dal Play Store.

Nike Training Club

Anche il colosso dell’abbigliamento sportivo ha una propria app gratis per dimagrire e mettersi in forma, con oltre 180 allenamenti guidati da trainer di fama mondiale, sessioni personalizzate, anche per chi non ha tempo per andare in palestra, e consigli sull’attività da fare. Sono disponibili allenamenti per parti del corpo specifiche e per disciplina, dalla boxe allo yoga, con durate variabili dai 15 e i 45 minuti, suddivisi per livelli (principiante, intermedio e avanzato). Nike Training Club è scaricabile sia su Android che su iOS. Supporta al 100% l’Apple Watch.

App per le smart band

Se possedete o acquisterete una smart band, avrete la possibilità di tracciare la vostra attività fisica e le calorie bruciate attraverso le app ufficiali per il vostro dispositivo. Tra le più note troviamo la Mi Fit, per i braccialetti Mi Band e gli altri dispositivi Xiaomi dedicati al benessere, Huawei Health, per i prodotti della nota casa produttrice e del brand Honor, Fitbit e Fitbit Coach, Samsung Health, etc…. La maggior parte di queste applicazioni può sincronizzare i dati raccolti con l’app Salute di Apple e Google Fit di Android.

Sono queste, a nostro avviso, 8 app gratis per dimagrire particolarmente interessanti e valide (in realtà, come abbiamo visto, sono anche di più). Non sono, tuttavia, le uniche disponibili negli store Android e iOS: se volete consigliarne una non presente in questa guida, potete condividere la vostra opinione lasciando un commento qui in basso oppure scrivendoci direttamente sulla pagina Facebook di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.