Attivare VoLTE CoopVoce: come fare e gli smartphone compatibili

di | 21-03-2023 | News Cellulari

Come già preannunciato nei mesi scorsi, finalmente il VoLTE arriva anche su CoopVoce, uno degli operatori virtuali più noti ed apprezzati sul mercato italiano. Vediamo che cosa fare per attivare il servizio e quali sono i servizi attualmente compatibili.

Attivare VoLTE CoopVoce: come fare e gli smartphone compatibili
Confronta

Novità interessante in arrivo in questi giorni sul fronte della telefonia mobile in Italia: anche l’operatore virtuale CoopVoce ha ufficializzato qualche giorno fa l’arrivo del VoLTE, servizio che consente di effettuare chiamate in alta definizione sfruttando la rete 4G, garantendo comunicazioni più nitide, anche in situazioni particolarmente difficili. Non solo: con il VoLTE è possibile utilizzare la connessione dati (per navigare o attraverso le app che si collegano alla rete) anche quando si è in chiamata.

Dopo un breve periodo di sperimentazione, il servizio è ora disponibile per tutti i clienti del gestore virtuale (che, lo ricordiamo, si appoggia alle reti 4G TIM). Tuttavia, è necessario avere un dispositivo compatibile con il VoLTE offerto da CoopVoce. Inoltre non verrà attivato in automatico dalla compagnia, ma dovrà essere abilitato dai clienti interessati seguendo alcuni semplici passaggi.

Sommario

Attivare VoLTE CoopVoce: come fare

Per richiedere il servizio, bisognerà innanzitutto accedere alla pagina “Attiva il VoLTE CoopVoce” dal sito ufficiale dell’operatore, digitare il proprio numero di telefono sulla barra in cui viene richiesto e cliccare sul pulsante “Verifica”.

Se l’attivazione è possibile, si riceverà un codice OTP per l’abilitazione del servizio, che sarà confermata entro 48 ore da un sms dell’operatore simile a questo (le info sulla verifica di avvenuta abilitazione possono variare in base al dispositivo posseduto):

Gentile cliente, ti informiamo che da ora il servizio VoLTE è attiva sulla tua linea. Per utilizzare il servizio ti invitiamo a verificare di aver abilitato la funzionalità sul tuo smartphone: Impostazioni/Cellulare/Opzioni dati cellulare/Voce e Dati/VoLTE

Se, invece, lo smartphone non è ancora presente nell’elenco dei prodotti supportati, l’sms informerà il cliente che “il dispositivo non è attualmente compatibile”.

Quanto costa il VoLTE di CoopVoce

Il servizio e l’attivazione del servizio VoLTE di CoopVoce sono gratuiti per tutti i clienti dell’operatore.

Incompatibilità con il VoLTE CoopVoce

La compagnia specifica che, attivando il VoLTE, non sarà possibile utilizzare il servizio “Lo Sai”, che permette di essere avvisato via sms in caso di chiamate ricevute a telefono occupato, non raggiungibile o spento.

Attualmente non è utilizzabile al di fuori dei confini nazionali, in roaming.

Smartphone compatibili con il VoLTE di CoopVoce

Gli smartphone che ad oggi supportano il servizio VoLTE di CoopVoce sono:

  • Apple iPhone 14 Pro;
  • Apple iPhone 14 Plus;
  • Apple iPhone 14;
  • Apple iPhone SE (3G);
  • Apple iPhone 13 Pro Max;
  • Apple iPhone 13 Pro;
  • Apple iPhone 13;
  • Apple iPhone 13 Mini;
  • Apple iPhone 12 Pro Max;
  • Apple iPhone 12 Pro;
  • Apple iPhone 12;
  • Apple iPhone 12 Mini;
  • Apple iPhone SE (2G);
  • Apple iPhone 11 Pro;
  • Apple iPhone 11 Pro Max;
  • Apple iPhone 11;
  • Apple iPhone XS;
  • Apple iPhone XS Maxi;
  • Apple iPhone XR;
  • Apple iPhone X;
  • Apple iPhone 8 Plus;
  • Apple iPhone 8;
  • Apple iPhone 7 Plus;
  • Apple iPhone 7;
  • Apple iPhone SE (1G);
  • Samsung Galaxy A03s;
  • Samsung Galaxy A04s;
  • Samsung Galaxy A12;
  • Samsung Galaxy A13;
  • Samsung Galaxy A22;
  • Samsung Galaxy A32;
  • Samsung Galaxy A51;
  • Samsung Galaxy A52 5G;
  • Samsung Galaxy A52;
  • Samsung Galaxy A52s 5G;
  • Samsung Galaxy A53 5G;
  • Samsung Galaxy M12;
  • Samsung Galaxy M22;
  • Samsung Galaxy M23 5G;
  • Samsung Galaxy M31s;
  • Samsung Galaxy M32;
  • Samsung Galaxy M33 5G;
  • Samsung Galaxy M53 5G;
  • Samsung Galaxy Note10 Lite;
  • Samsung Galaxy S20 5G;
  • Samsung Galaxy S20 FE 5G;
  • Samsung Galaxy S20 Ultra 5G;
  • Samsung Galaxy S20;
  • Samsung Galaxy S20+ 5G;
  • Samsung Galaxy S20+;
  • Samsung Galaxy S21 5G;
  • Samsung Galaxy S21 FE;
  • Samsung Galaxy S21 Ultra 5G;
  • Samsung Galaxy S21+ 5G;
  • Samsung Galaxy S22 Ultra;
  • Samsung Galaxy S22;
  • Samsung Galaxy S22+;
  • Samsung Galaxy Tab A7;
  • Samsung Galaxy Tab A8;
  • Samsung Galaxy Tab Active4;
  • Samsung Galaxy Tab S7 FE 5G;
  • Samsung Galaxy Tab S8 Ultra;
  • Samsung Galaxy Tab S8;
  • Samsung Galaxy Tab S8+;
  • Samsung Galaxy Xcover Pro;
  • Samsung Galaxy Xcover6 Pro;
  • Samsung Galaxy Z Flip3 5G;
  • Samsung Galaxy Z Flip4 5G;
  • Samsung Galaxy Z Fold2 5G;
  • Samsung Galaxy Z Fold3 5G;
  • Samsung Galaxy Z Fold4 5G.

La lista verrà aggiornata costantemente nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, con l’introduzione di altri dispositivi.

Se avete problemi sull’attivazione del VoLTE o volete ricevere ulteriori informazioni sul servizio prima di abilitarlo, vi ricordiamo che potete contattare l’assistenza clienti CoopVoce al numero gratuito 188: il customer care è attivo tutti giorni, 24 ore su 24.


Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.