Aumenti Vodafone giugno 2021: circa 2€/mese in più su alcune offerte mobili

di | 24-05-2021 | Cellulari, Vodafone

Ancora aumenti da parte di Vodafone e ancora una volta si parla di rimodulazione che andranno a colpire i clienti Ricaricabili, fino a 2 euro in più al mese sul canone. Le nuove condizioni contrattuali entreranno in vigore a partire dal mese prossimo.

Aumenti Vodafone giugno 2021: circa 2€/mese in più su alcune offerte mobili
Confronta

È passato circa un mese dall’annuncio relativo agli aumenti Vodafone di 1,99 euro al mese su alcune offerte mobili, che entreranno in vigore tra qualche giorno, a partire dal 31 maggio. Ebbene, la compagnia ha pubblicato qualche giorno fa un comunicato relativo ad un’altra rimodulazione in negativo di alcune offerte per i clienti privati Ricaricabili.

Anche questa volta l’operatore fa sapere che l’obiettivo è “di soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante, ovunque”. La nota specifica che anche questa volta l’aumento applicato sarà pari a 1,99 euro al mese, ma questa seconda ondata di rimodulazioni a poca distanza di tempo dalla precedente entrerà in vigore a partire dal 23 giugno.

Sommario

Giga aggiuntivi per 1 anno per chi accetta le modifiche

I clienti soggetti all’aumento stanno ricevendo comunicazione da parte della compagnia già dalla scorsa settimana e, accettando le nuove condizioni, potranno attivare giga aggiuntivi in regalo per 12 mesi chiamando il numero gratuito 42590 a partire dal 2 giugno e fino al 22 giugno.

Come per le rimodulazioni precedenti, nemmeno questa volta l’operatore specifica quali sarebbero le offerte soggette agli aumenti. Leggendo tra i siti e i forum di discussione, tuttavia, apprendiamo che sarebbero coinvolte alcune note tariffe promozionali, come la Special Unlimited a 5,99 euro al mese, la versione da 9,99 euro e altri piani proposti inizialmente a condizioni estremamente vantaggiose, per concorrere ad armi pari con le tariffe più economiche del mercato.

Disdetta Vodafone mobile gratis: cosa fare

Se in alcuni casi la rimodulazione non incide particolarmente sulla convenienza complessiva dell’offerta soggetta all’aumento (tenendo conto sia del costo mensile da cui partiva, sia dalla possibilità di sfruttare per 1 anno giga aggiuntivi), l’utente ha comunque la piena libertà di rifiutare le modifiche unilaterali di contratto senza essere costretto a dover pagare per effettuare una disdetta o cambiare operatore.

Sul comunicato stesso di Vodafone leggiamo che “ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n.259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione entro il 22 giugno specificando come causale del recesso ‘modifica delle condizioni contrattuali’”.

Come fare una disdetta Vodafone mobile senza costi, quindi? Come di consueto, è possibile scegliere tra diversi canali:

  • compilando il form online presente sul sito ufficiale Vodafone.it (è necessario il login utilizzando le credenziali dell’area Fai da Te);
  • scrivendo una PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, allegando una fotocopia di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale;
  • inviando una raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), allegando anche in questo caso le fotocopie di un documento di identità e del codice fiscale;

In alternativa è possibile contattare l’assistenza Vodafone via telefono, attraverso il 190, per poter parlare con un operatore, oppure recarsi personalmente presso uno dei negozi Vodafone presenti su tutto il territorio nazionale.

Ricordiamo, infine, che se avete ancora delle rate pendenti relative a dispositivi e/o servizi associati al vostro numero, potrete continuare a pagare in base a quanto stabilito dal contratto stipulato oppure recedere anticipatamente, pagando le rate residue in un’unica soluzione.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.