Batteria dello smartphone scarica? Ecco come aumentare l’autonomia con Android

di | 23-02-2016 | Come risparmiare, News Cellulari, News Telefonia

[""]

Batteria dello smartphone scarica? Ecco come aumentare l’autonomia con Android
Confronta

Avete sempre in mano il vostro smartphone? Se non state chattando su Whatsapp state ascoltando musica on line? Arrivate all’ora dell’aperitivo senza batteria e non riuscite a più a organizzarvi il venerdì sera come una volta?
Nessun problema: oggi noi di Comparasemplice vi diamo dieci furbi trucchetti per far durare la batteria del vostro smartphone Android fino a notte fonda!

I primi consigli su come far durare di più la batteria dello smartphone sono di carattere generale, quelle piccole accortezze che ormai dovrebbe aver imparato anche vostra madre, ma che non ci stanchiamo di ripetere un’altra volta.

Caricare regolarmente la batteria (tutte le sere o appena arrivati in ufficio), tenere il telefono lontano da fonti di calore (ecco la mensola di ardesia sopra il termosifone non è il posto giusto dove appoggiare il vostro smartphone), e aspettare che il telefono sia completamente scarico prima di attaccarlo alla corrente.

Se fate già tutte queste cose ma non siete del tutto soddisfatti, leggete qui i nostri ulteriori trucchi come far durare di più la batteria dello smartphone.

  • Abbassare la luminosità dello schermo: disattivate l’impostazione luminosità automatica dal menù impostazioni del vostro smartphone. A meno che non stiate guardando foto o video è sempre meglio tenere la luminosità al minimo. In questo modo risparmierete energia e anche qualche mal di testa.
  • Abbassare il tempo di spegnimento dello schermo a 30 secondi o 1 minuto. Più il telefono è spento più energia risparmiate.
  • Utilizzare spesso la modalità aereo: siete in una riunione importante? Al saggio di danza di vostra figlia? In queste situazioni, quando non avete voglia di essere disturbati o vi dovete concentrare su qualcosa di importante, mettete il telefono invece che su modalità silenziosa su modalità aereo: risparmierete energia e avrete tanta concentrazione in più.
  • Ibernare le applicazioni: questa operazione si compie attraverso l’app Greenfy che ti permette di scegliere le app che succhiano energia al tuo smartphone. In pratica tu scegli le app che utilizzi di meno e Greenfy le manda in letargo fino a quando non lo decidi tu!
  • Utilizzare uno sfondo nero: se il vostro telefono ha uno schermo AMOLED questo trucchetto vi consentirà di risparmiare tanta energia in quanto i display AMOLED illuminano solo i pixel colorati e non quelli scuri.

Avete seguito tutti i nostri consigli e vi è rimasta tantissima batteria? Utilizzatela per votare il vostro gestore di telefonia cellulare ed esprimere la vostra opinione. 😉

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.