Cambiare tariffa Windtre mobile: 5 cose che devi sapere prima

di | 19-04-2019 | News Cellulari, News WindTre

I passi giusti per cambiare tariffa Windtre passando a un'altra offerta da già clienti.

Cambiare tariffa Windtre mobile: 5 cose che devi sapere prima
Confronta

Siete clienti Windtre da un po’ di tempo ma vi siete accorti che l’offerta che avete sottoscritto al momento del passaggio a questo operatore non è più conveniente rispetto alle alternative presenti oggi sul listino ufficiale? Che cosa bisogna fare per cambiare tariffa Wind mobile? In questa semplice guida scopriremo quali sono le modalità previste per sostituire il piano con uno più adatto alle vostre attuali esigenze.

Sommario

Offerte per tutti o solo per i nuovi clienti?

Prima di scoprire come fare, però, dobbiamo specificare una cosa: alcune soluzioni proposte dalla compagnia, in particolare le offerte winback, sono rivolte solo ed esclusivamente ad alcune fasce d’utenza, generalmente ai nuovi clienti. È possibile, quindi, che le tariffe per i già clienti abbiano qualche differenza e/o prevedano dei costi per il cambio piano. Se tali informazioni non vengono specificate chiaramente durante la procedura per il cambio tarffa, il nostro consiglio è di contattare l’assistenza Wind, così da conoscere tutte le condizioni contrattuali previste.

Ecco, quindi, come cambiare tariffa Wind mobile in modo semplice, attraverso i canali ufficiali della compagnia.

Tramite l’app MyWind o l’area clienti su Wind.it

Uno strumento ormai centrale nella gestione della linea telefonica mobile è l’app ufficiale: in questo caso si tratta di MyWind, scaricabile gratis dagli store ufficiali di Android e iOS. Una volta loggati (usando le stesse credenziali per accedere all’area clienti MyWind), potrete cambiare le offerte Wind Ricaricabile o la propria tariffa base sull’area Offerta.

Molto simile è la gestione della propria offerta tramite l’area clienti, accessibile dal sito ufficiale Wind.it: basterà cliccare sul pulsante “Entra” in alto a destra del portale, ed entrare con le proprie credenziali. Nell’area Offerta potrete modificare il piano.

Come abbiamo accennato in precedenza, la modifica della tariffa potrebbe prevedere dei costi di attivazione, che vi verranno specificati durante la procedura di modifica: sarà possibile attivare offerte Wind gratis, quindi, solo se le tariffe scelte vengono pubblicizzate effettivamente come tali.

Chiamando il numero 155

È possibile cambiare tariffa Wind mobile anche via telefono, chiamando il numero dell’assistenza gratuito, il 155. Seguite le istruzioni della voce guida ed entrate nell’area relativa alla modifica dell’offerta. Sarà possibile effettuare il cambio piano autonomamente oppure facendosi aiutare da un addetto del customer care.

Presso un negozio Wind

Se non potete utilizzare i canali appena visti oppure non riuscite a concludere la procedura, è possibile cambiare tariffa Wind senza problemi recandosi direttamente in uno dei negozi dell’operatore, fra i numerosi sparsi su tutto il territorio nazionale. Sul sito ufficiale potete trovare la mappa interattiva degli store Wind, per trovare in qualsiasi momento quello più vicino alla propria posizione. Lo stesso servizio è disponibile anche da smartphone, attraverso l’app gratuita MyWind.

Cambiare operatore è conveniente?

Le offerte che vi vengono proposte da Wind non vi soddisfano o non le reputate convenienti? In questo caso potreste valutare un cambio operatore, magari dopo aver effettuato un confronto tariffe cellulari con ComparaSemplice.it e scelto delle promozioni speciali per i nuovi clienti: il servizio è completamente gratuito e vi permette di trovare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze, grazie ai filtri di ricerca personalizzabili. Il risparmio potrebbe essere molto alto, anche oltre i 60 euro all’anno. Provatelo subito!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.