Come bloccare contatti su WhatsApp

di | 02-08-2019 | Cellulari
Come bloccare contatti su WhatsApp

Eh sì, può capitare di dover bloccare delle persone su WhatsApp. Non vorremmo mai arrivare a questo punto, ma ci possono essere moltissimi motivi – tutti validi – per cui ci troviamo a dover bloccare un contatto su WhatsApp. Come si fa? È molto semplice e ve lo spieghiamo con una veloce guida.

Sommario

Bloccare una persona su WhatsApp: quali sono le conseguenze?

Bloccare un numero su WhatsApp è un nostro diritto e se lo facciamo, che sia per sempre o per un periodo limitato, la persona bloccata non potrà vedere il nostro status, non potrà seguire i nostri aggiornamenti, né sapere quando siamo stati online l’ultima volta o se siamo online in questo preciso momento. Inoltre, cosa più importante, il contatto bloccato non può chiamarci né scriverci. Non visualizzerà nemmeno il nostro avatar. Per lui, insomma, non esistiamo più.

Bloccare una persona su WhatsApp: come si fa?

Prendi quindi il tuo smartphone e apri l’applicazione di WhatsApp. Davanti visualizzerai la schermata delle chat aperte. Se la persona che vuoi bloccare è tra queste, puoi cliccare sul suo avatar e accedere alla chat, altrimenti dovrai cercarla tramite la ricerca interna, cliccando sull’icona della lente di ingrandimento in alto a destra. Al di là di come cerchi il contatto da bloccare, dovrai aprirne la chat. Da questa schermata, clicca sui tre puntini che trovi in alto a destra e poi sulla voce “Altro”. Da lì, finalmente, puoi cliccare su “Blocca”. WhatsApp ti dà la possibilità di bloccare semplicemente un contatto, ma anche di segnalarlo, qualora stessi subendo molestie o ricevendo spam.

Ricapitoliamo.

  • Apri WhatsApp e la chat con il contatto che vuoi bloccare.
  • Clicca sui “tre puntini” in alto a destra.
  • Seleziona la voce “Altro” e poi “Blocca”.
  • Conferma la tua scelta di bloccare.

Come si fa a sbloccare una persona su WhatsApp?

Poniamo che tu abbia cambiato idea, come si torna indietro? O torni sulla chat del profilo che hai bloccato e lo sblocchi (il percorso è lo stesso) oppure puoi andare in Impostazioni > Account > Privacy  e, alla voce Messaggi, gestire i contatti che hai bloccato (“Contatti bloccati”).

Ricordati che un contatto bloccato non può chiamarti né inviarti messaggi e non sa di essere bloccato anche se, non vedendo più il tuo avatar, potrebbe capirlo!

Se poi hai acquistato il tuo smartphone da meno di tre mesi, non dimenticare di attivare un’assicurazione specifica.

La copertura assicurativa ti protegge non solo contro danni al display, guasti e incendio ma anche per altri inconvenienti come atti vandalici, danni causati dal contatto con liquidi, imperizia e cortocircuito.

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.