Come bloccare una pagina Facebook: la guida

Come bloccare una pagina Facebook: la guida
5 (100%) 2 votes
di | 11-01-2019 | Cellulari

Siete stufi dei messaggi, delle notifiche e/o post pubblicati dalla pagina Facebook di una società, di un’organizzazione, di un artista o di un  personaggio pubblico che avevate deciso in passato di seguire, ma non sapete come fare per evitarlo? C’è un modo rapido e semplice per liberarsi di questi contenuti ormai indesiderati? Se siete alla ricerca di questa soluzione, continuate a leggere questo articolo: vedremo, infatti, come bloccare una pagina Facebook e come evitare che quest’ultima possa contattarti di nuovo.

La pagina Facebook, lo ricordiamo, è una pagina relativa ad una società, ad una persona pubblica, ad un servizio e non ha nulla a che vedere con un profilo Facebook: se volete bloccare un utente di una pagina Facebook, quindi, questa non è la guida che stavate cercando.

Sommario

Bloccare pagina Facebook da cellulare

Se siete iscritti a Facebook, con molta probabilità utilizzate il social network più da mobile che da desktop: ecco perché cominceremo proprio con il blocco pagina Facebook da smartphone. I passaggi sono molto simili sia con Android che con iOS. Eccoli:

  • aprire l’app Facebook;
  • cercate la pagina che volete bloccare;
  • una volta aperta la pagina, fate tap sui tre puntini (verticali o orizzontali a seconda della piattaforma utilizzata) che si trovano generalmente in alto a destra e scegliete l’opzione “Segnala”;
  • subito dopo, cliccate su “Non mi piace”;
  • come opzione finale, vi verrà offerta la possibilità di scegliere “Blocca”.

Come bloccare una pagina Facebook da computer

Come si blocca una pagina Facebook da un PC o da un Mac, invece? In questo caso il procedimento è abbastanza rapido: basterà cliccare i tre puntini posti vicino a “Condividi”, sopra il box dedicato alla creazione di un post, e fare click su “Blocca la Pagina”.

Come sbloccare la pagina

Potrete sbloccare la pagina Facebook allo stesso modo, aprendo il menu tramite i tre puntini e scegliendo l’opzione “Sblocca la pagina”.

Un altro sistema per lo sblocco è seguendo il percorso Impostazioni/Blocco/Blocco di Pagine/Sblocca.

Alternative al blocco: “Mi Piace” e “Segui”

Abbiamo visto come bloccare una pagina Facebook da cellulare e da computer in maniera molto semplice, ma questa potrebbe non essere l’unica soluzione: ad esempio, se non avete necessità di interrompere qualsiasi comunicazione con la pagina ma volete evitare di leggere i post che vengono pubblicati, potreste semplicemente togliere il “Mi Piace”. In questo modo non vedrete più la pagina sul vostro feed di Notizie ma potreste comunque inviare o ricevere dei messaggi.

Se per qualche motivo, invece, non volete mettere “Mi Piace” alla pagina ma siete interessati comunque a seguire i contenuti che vengono pubblicati, potrete cliccare sul pulsante “Segui”: con questa opzione attiva verrete aggiornati sulla sua attività all’interno del vostro Newsfeed.

 

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.