- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Come cancellarsi da Facebook per sempre
di Redazione ComparaSemplice | 02-08-2019 | News Cellulari
Amore e odio per molti, Facebook è il social network più diffuso della Terra eppure non tutti lo amano. C’è chi infatti lo trova solo una perdita di tempo o un posto dove si litiga senza motivo. È in aumento, infatti, il numero di utenti italiani che hanno deciso di disattivare il proprio account definitivamente. Come si fa? Non è semplicissimo, ma ve lo spieghiamo passo passo.
Sommario
Cancellare o disattivare l’account di Facebook
Facebook permette di disattivare il proprio account, che significa “metterlo a dormire” senza eliminarlo del tutto. Se disattivi l’account, infatti, il tuo nome e il tuo profilo saranno nascosti, ma alcune cose, come la lista dei tuoi amici, potrebbero rimanere disponibili. Puoi riattivare l’account in qualsiasi momento senza perdere nulla. È una soluzione comoda per prendersi una pausa, ma non è una strada definitiva.
Eliminare siti web e app di terze parti
Che siano giochi, app di oroscopo, test buffi sulla personalità o app di musica come Spotify, abbiamo tantissime applicazioni esterne che usiamo su Facebook. Le trovi tutte nella pagina “Impostazioni” alla voce “App e siti web”. Quello che devi fare è selezionarle tutte e cliccare sul bottone “Rimuovi”.
Fare un backup del tuo profilo Facebook
Il social network blu ci offre la possibilità di fare il backup del nostro profilo. Contando che molti di noi sono attivi da oltre 10 anni, potrebbe essere un procedimento un po’ lungo, ma è comunque consigliato per chi desidera cancellare per sempre il proprio profilo. Si accede al backup da “Impostazioni” » “Le tue informazioni su Facebook” » “Scarica le tue informazioni”. Da qui puoi anche decidere come gestire i tuoi dati, se non pensi sia ancora arrivato il momento di cancellare del tutto il tuo account.
Cancellare le chat di Facebook Messenger
Questa è un’operazione che sarebbe comunque bene fare ogni tanto: cancellare le vecchie chat di Facebook Messenger. Salviamo tutto ciò che ci occorre (abbiamo spiegato poco fa come fare il backup del tuo profilo) e procediamo all’eliminazione di ogni singola conversazione: quante cose che avevi dimenticato, vero?
Elimina gli amici
Esistono app terze che permettono di eliminare gratuitamente in blocco gli amici, ma la soluzione migliore è farlo a mano. È qui che ti pentirai di aver aggiunto un sacco di sconosciuti!
Eliminare in modo permanente il tuo account
È arrivato il momento. Hai fatto pulizia delle tue tracce su Facebook e sei pronto a eliminare il tuo account. Dopo l’avvio della procedura, non potrai più riattivare l’account né recuperare nessuno dei contenuti o delle informazioni che hai aggiunto. Buona libertà!
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Quali Paesi posso chiamare con Iliad: telefonate verso l’estero comprese
- Quanti giga consuma un film? Quanti dati necessita lo streaming video
- Tariffe solo voce casa di maggio 2023
- Tariffe solo Internet mobile con giga illimitati di aprile 2023
- Connessione LTE cosa significa
Ultime News
- Quanto costa Google One02 Giugno 2023
- Promozioni mobili per chi ha già il fisso a maggio 202330 Maggio 2023
- Smartphone 5G 200 euro: i migliori 5 del 202330 Maggio 2023
- Iliad fisso più mobile: tutte le opzioni possibili30 Maggio 2023
- Offerte con molti giga a meno di 10€ di maggio 202329 Maggio 2023