Come cancellarsi da Facebook per sempre

di | 02-08-2019 | Cellulari
Come cancellarsi da Facebook per sempre

Amore e odio per molti, Facebook è il social network più diffuso della Terra eppure non tutti lo amano. C’è chi infatti lo trova solo una perdita di tempo o un posto dove si litiga senza motivo. È in aumento, infatti, il numero di utenti italiani che hanno deciso di disattivare il proprio account definitivamente. Come si fa? Non è semplicissimo, ma ve lo spieghiamo passo passo.

Sommario

Cancellare o disattivare l’account di Facebook

Facebook permette di disattivare il proprio account, che significa “metterlo a dormire” senza eliminarlo del tutto. Se disattivi l’account, infatti, il tuo nome e il tuo profilo saranno nascosti, ma alcune cose, come la lista dei tuoi amici, potrebbero rimanere disponibili. Puoi riattivare l’account in qualsiasi momento senza perdere nulla. È una soluzione comoda per prendersi una pausa, ma non è una strada definitiva.

Eliminare siti web e app di terze parti

Che siano giochi, app di oroscopo, test buffi sulla personalità o app di musica come Spotify, abbiamo tantissime applicazioni esterne che usiamo su Facebook. Le trovi tutte nella pagina “Impostazioni” alla voce “App e siti web”. Quello che devi fare è selezionarle tutte e cliccare sul bottone “Rimuovi”.

Fare un backup del tuo profilo Facebook

Il social network blu ci offre la possibilità di fare il backup del nostro profilo. Contando che molti di noi sono attivi da oltre 10 anni, potrebbe essere un procedimento un po’ lungo, ma è comunque consigliato per chi desidera cancellare per sempre il proprio profilo. Si accede al backup da “Impostazioni” » “Le tue informazioni su Facebook” » “Scarica le tue informazioni”. Da qui puoi anche decidere come gestire i tuoi dati, se non pensi sia ancora arrivato il momento di cancellare del tutto il tuo account.

Cancellare le chat di Facebook Messenger

Questa è un’operazione che sarebbe comunque bene fare ogni tanto: cancellare le vecchie chat di Facebook Messenger. Salviamo tutto ciò che ci occorre (abbiamo spiegato poco fa come fare il backup del tuo profilo) e procediamo all’eliminazione di ogni singola conversazione: quante cose che avevi dimenticato, vero?

Elimina gli amici

Esistono app terze che permettono di eliminare gratuitamente in blocco gli amici, ma la soluzione migliore è farlo a mano. È qui che ti pentirai di aver aggiunto un sacco di sconosciuti!

Eliminare in modo permanente il tuo account

È arrivato il momento. Hai fatto pulizia delle tue tracce su Facebook e sei pronto a eliminare il tuo account. Dopo l’avvio della procedura, non potrai più riattivare l’account né recuperare nessuno dei contenuti o delle informazioni che hai aggiunto. Buona libertà!

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.