Come disattivare segreteria telefonica su smartphone

Come disattivare segreteria telefonica su smartphone
Il post ti è stato utile?
di | 16-01-2019 | Cellulari

Capita spesso, soprattutto quando si cambia operatore mobile, che alcuni servizi della nuova compagnia siano attivati di default, come ad esempio la segreteria: si tratta di un servizio che spesso può essere mantenuto attivo gratuitamente ma che prevede dei costi per l’ascolto dei messaggi che verranno lasciati dagli utenti che telefoneranno. Inoltre, ogni volta che saremo irraggiungibili (ad esempio quando la linea dell’operatore non prende o quando siamo impegnati in un’altra chiamata) il sistema potrebbe inoltrare le telefonate al servizio. Ma come si fa a disattivare la segreteria telefonica?

Se state leggendo questa guida, con molta probabilità non avete bisogno di mantenere attivo il servizio e state cercando un modo per toglierlo: come vedrete, la procedura è davvero molto semplice e in pochissimi istanti lo disattiverete senza problemi, usando semplicemente la tastiera per digitare i numeri di telefono (chiamato dialer) o attraverso l’area clienti. Prenderemo in considerazione gli operatori mobili principali e alcune delle compagnie virtuali più utilizzate.

Sommario

Come disattivare segreteria telefonica TIM

L’operatore Telecom Italia Mobile offre gratuitamente una segreteria personalizzabile, che potrà essere attivata per tutte le chiamate, solo quando occupato, quando non si può rispondere o quando non si è raggiungibili. Ecco i codici previsti per ogni singola situazione:

  • ##002# INVIO per togliere la segreteria telefonica totalmente;
  • ##21# INVIO per disattivare la segreteria su tutte le chiamate;
  • ##67# INVIO per disattivarla quando il numero è occupato;
  • ##61# INVIO per toglierla quando non è possibile rispondere;
  • ##62# INVIO per disattivarla quando non si è raggiungibili.

Altri modi per disattivare la segreteria telefonica TIM sono tramite l’area clienti MyTIM (nella sezione Servizi/Configura/Gestione Chiamate) oppure chiamando il numero gratuito 40920.

Come disattivare segreteria telefonica Vodafone

Se volete togliere la segreteria telefonica Vodafone totalmente, sarà sufficiente accedere nell’area Fai Da Te 190 (sul sito Vodafone.it) oppure chiamando il numero gratuito 42070. In alternativa è possibile disattivare o personalizzare il servizio attraverso i seguenti codici da digitare sul tastierino numerico dello smartphone, seguito da INVIO:

  • ##21# per disattivarla in ogni caso;
  • ##62# per disattivarla quando il telefono è spento o non raggiungibile;
  • ##67# per toglierla quando il numero è occupato;
  • ##61# per disattivarla quando non è possibile rispondere.

Disattivare segreteria telefonica Wind

Se state cercando, invece, i comandi per togliere la segreteria telefonica Wind, questa è la sezione giusta. I codici di riferimento da digitare sul dialer del vostro telefonino sono i seguenti:

  • ##004# se volete disattivare la segreteria in tutti i casi;
  • ##21# per toglierla su tutte le telefonate che si ricevono;
  • ##62# per disattivarla solo quando il telefono è spento o non raggiungibile;
  • ##61# per toglierla quando non si può rispondere alle chiamate;
  • ##67# per disattivarla nel caso in cui la linea fosse occupata.

Anche in questo caso potrete disattivare il servizio attraverso l’area clienti del portale.

Disattivare segreteria telefonica Tre

Se siete clienti del gruppo H3G potrete togliere la segreteria telefonica sia attraverso l’area clienti della compagnia (o l’app ufficiale), sia digitando uno o più dei seguenti codici:

  • ##002# per la disattivazione totale del servizio;
  • ##67**11# per disattivarla quando il cellulare è occupato;
  • ##61**11# per disattivarla quando non si può rispondere;
  • ##62**11# per disattivarla quando non si è raggiungibili.

Disattivare segreteria telefonica Iliad

Anche l’operatore Iliad offre la segreteria telefonica gratuita, ma chi non è interessato può disattivarla attraverso l’app gratuita Segreteria Visiva oppure digitando un codice sul tastierino telefonico, seguito da INVIO:

  • ##002# per disattivare completamente la segreteria Iliad;
  • **62*+393518995012# per mantenere la segreteria solo quando non si è raggiungibili;
  • **67*+393518995012# per tenerla attiva solo quando il numero è occupato;
  • **61*+393518995012*11*20# per mantere la segreteria attiva solo in caso di mancata risposta.

Disattivare segreteria telefonica Kena Mobile

La segreteria Kena Mobile può essere disattivata online, attraverso l’area clienti, oppure tramite il numero di telefono del servizio Fai da Te, raggiungibile al 40181. Anche Kena, inoltre, prevede dei codici specifici se si vuole togliere la segreteria tramite dialer o per personalizzarla:

  • ##67# per disattivare il servizio quando il telefono è occupato;
  • ##61# per togliere la segreteria Kena quando non si può rispondere.

Come disattivare segreteria telefonica Ho Mobile

Con l’operatore virtuale controllato da Vodafone non ci sono servizi a pagamento attivi sulla sim, quindi non sarà necessario disattivare la segreteria telefonica.

Disattivare segreteria telefonica PosteMobile

Per disattivare la segreteria telefonica totalmente o parzialmente su una sim dell’operatore virtuale di Poste Italiane, questi sono i codici di riferimento:

  • ##002# per disattivarla completamente;
  • ##62# per disattivarla solo quando spento o non raggiungibile;
  • ##67# per toglierla solo quando occupato;
  • ##61# per disattivarla quando non si può rispondere.

Abbiamo visto come disattivare la segreteria telefonica con le compagnie mobili più importanti e utilizzate nel nostro Paese. Se state pensando di cambiare operatore e volete un aiuto per scegliere il piano migliore per le vostre tasche e preferenze, potete utilizzare gratuitamente il servizio di confronto tariffe cellulari messo a disposizione da ComparaSemplice.it: è un sistema facile da utilizzare, rapido e in grado di farvi risparmiare oltre 60 euro all’anno sulla spesa mobile. Che aspettate? Provatelo subito!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.