Come formattare l’iPhone senza aggiornare il sistema operativo

di | 02-08-2019 | Cellulari

Ti trovi a voler formattare il tuo prezioso iPhone? Formattare un telefono significa cancellare tutti i dati salvati e ripristinare le impostazioni di fabbrica, esattamente così come l’hai usato per la prima volta. Come si può formattare l’iPhone senza aggiornare iOs? È molto facile: Apple ci guida facilmente. Scopriamo come fare.

Sommario

Formattare iPhone senza aggiornare: i passi da fare

La prima regola sempre valida quando si lavora su ripristino e aggiornamenti è: fai un backup! Di tutto, dei dati e dei file che gelosamente custodisci all’interno del tuo telefono e che non siano già salvati su iCloud (selezionando la funzione apposita da Impostazioni > iCloud). È fondamentale perché facendo un ripristino totale, perderai tutti i dati e non ci sarà modo di recuperarlo. Per fare il backup dell’iPhone, basta selezionare la voce “Effettua backup adesso” al tuo iTunes quando è connesso al tuo iPhone. I backup possono essere manuali o automatici su iCloud (opzione consigliata per dormire sonni tranquilli!).

Backup fatto? Sicuri? Sicurissimi? Bene, possiamo ora formattare il telefono, cliccando sulla voce “Ripristina iPhone…”.

A questo punto, se vogliamo evitare che il telefono, ripristinandosi, aggiorni il suo sistema operativo, dovremo selezionare la voce “Inizializza contenuto e impostazioni”.

Durante l’operazione di ripristino, iTunes vi chiederà se ripristinare un backup già esistente su iCloud o su iTunes… et voilà, il gioco è fatto!

Come formattare iPhone rubato a distanza

Purtroppo può capitare anche di dover ripristinare a distanza il proprio iPhone in seguito a un furto. È quindi fondamentale tenere attiva la funzione anti-furto che trovate su Impostazioni > iCloud > Trova il mio iPhone.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.