Come ricaricare Kena Mobile: la guida

Come ricaricare Kena Mobile: la guida
Il post ti è stato utile?
di | 13-08-2019 | Cellulari

Siete appena passati al nuovo operatore virtuale di TIM e vi state chiedendo che cosa dovete fare quando siete a corto di credito? Siete arrivati nel posto giusto: in questa guida, infatti, scoprirete come ricaricare Kena Mobile sfruttando i canali ufficiali della compagnia. Come vedremo, le procedure saranno molto simili a quelle degli operatori concorrenti, quindi non vi preoccupate se non lo avete ancora fatto.

Kena Mobile, lo ricordiamo, è una compagnia virtuale lanciata nel 2017 da Noverca, società il cui unico socio è Telecom Italia. Ha anticipato l’arrivo delle tariffe low cost per smartphone, offrendo soluzioni particolarmente convenienti e un numero sempre crescente di dati (prima in 3G, oggi anche in 4G, ma a banda limitata a 30 Mbps, come il diretto concorrente ho. mobile). Di recente la compagnia ha deciso di rivoluzionare il listino e semplificarlo al massimo, in linea con le offerte dei maggiori competitors, lanciando una tariffa unica a partire da 6,99 euro al mese (o 11,99 euro a seconda dell’operatore di provenienza) con chiamate e sms illimitati, più 50 GB di Internet mobile.

Tuttavia, se state leggendo queste righe, probabilmente saprete già che cosa offre la compagnia ma avete solamente i dubbi su come ricaricare Kena Mobile: mettiamo da parte i convenevoli, quindi, e scopriamo tutti i servizi di riferimento per effettuare questa operazione. Vi ricordiamo, prima di cominciare, che i tagli disponibili per le ricariche Kena sono solitamente i seguenti: 5, 10, 15, 20, 25, 50 o 100 euro.

Sommario

App ufficiale Kena Mobile

Uno dei metodi più “naturali” per chi utilizza uno smartphone è sicuramente l’uso dell’app ufficiale. È scaricabile gratuitamente su Android e iOS attraverso gli store ufficiali e, accedendo alla sezione dedicata “Ricarica”, è possibile ricaricare sia il proprio numero che un’altra linea Kena. I metodi di pagamento accettati sono diversi, come ad esempio il PIN Code (che vedremo più approfonditamente più avanti), una carta di pagamento (Mastercard o Visa, anche prepagata, tranne le carte estere) e il conto PayPal.

Ricarica Kena Online: area My Kena

Sul sito ufficiale www.kenamobile.it, una volta diventati clienti e registrati ai servizi online dell’operatore, è possibile accedere nella propria area clienti attraverso la pagina MyKena. Una volta all’interno basterà scegliere la voce relativa alla ricarica e seguire le istruzioni sullo schermo. È possibile, inoltre, richiedere una ricevuta d’acquisto digitando la propria mail nel form dedicato durante l’operazione. L’area MyKena può essere utilizzata da un normale browser di navigazione Internet, usando un computer, uno smartphone o un tablet.

Ricarica Kena Mobile in un punto Lottomatica o Sisal

Se vi trovate nei pressi di un punto Lottomatica o Sisal, presente spesso in tabaccherie, bar, edicola ed altri punti vendita, potrete richiedere una ricarica in modo molto semplice. Dopo aver impostato il taglio desiderato (in questo caso si potrà ricaricare 5, 10, 15, 25 o 50 euro) e il vostro numero di telefono, l’esercente vi stamperà in pochi istanti uno scontrino con un PIN. Tale codice potrà essere utilizzato per ricaricare la propria linea attraverso i seguenti modi:

  • telefonando il numero gratuito 40181 e seguendo la voce guida;
  • direttamente dall’app di Kena Mobile, nell’area Ricarica, scegliendo la voce “PIN Code” che abbiamo già citato in precedenza;
  • dall’area clienti MyKena del sito ufficiale.

Presso un negozio Kena Mobile

Pur trattandosi di una compagnia relativamente recente, la compagnia può contare su una rete di negozi fisici sparsi su tutto il territorio nazionale. Se non sapete ancora come ricaricare Kena Mobile e vi trovate nelle vicinanze di uno store, potrete richiedere supporto agli addetti vendite e aggiungere credito alla vostra sim. Sul sito è possibile consultare la mappa interattiva dei negozi Kena Mobile sempre aggiornata.

Ecco, quindi, come si effettua una ricarica Kena Mobile e quali sono gli strumenti che avete a disposizione per compiere l’operazione. Se avete dei problemi durante la procedura o notate che il credito non è aggiornato nemmeno dopo aver effettuato correttamente una ricarica, vi consigliamo di contattare l’assistenza Kena per risolvere.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.