Come riparare lo schermo rotto dello smartphone

di | 02-08-2019 | News Cellulari

Come riparare lo schermo rotto dello smartphone
Confronta

Ti è caduto di mano, ti è scivolato, ti è cascato dalla tasca, hai urtato il libro che ha urtato il computer che ha urtato il cellulare: e lo schermo si è rotto in mille pezzi. Come riparare lo schermo rotto del tuo smartphone? Ci siamo passati tutti, è dura, ma si può risolvere! Vediamo come.

Sommario

Come riparare lo schermo rotto dello smartphone: la prevenzione prima di tutto

Un celebre spot diceva “prevenire è meglio che curare”. E purtroppo, anche se in questo momento potrebbe darti molto fastidio sentirtelo dire, è vero. La prossima volta che avrai uno smartphone con lo schermo integro investi qualche euro (di solito non più di 15-20, specialmente se compri online) in una protezione in vetro temperato. È una pellicola adesiva trasparente, in vetro temperato, che devi applicare sopra lo schermo così come quella di plastica. È veramente molto utile perché incassa i colpi al posto dello schermo vero e proprio e così, male che vada, rompi lei ma non il telefono! Questo perché, anche se il telefono è in garanzia, i danni accidentali non sono coperti, a meno di possedere un’assicurazione aggiuntiva.

Come riparare lo schermo rotto dello smartphone: hai rotto solo il vetro, o anche il touch?

Il prezzo di riparazione può variare molto se a rompersi è solo il vetro o anche il display LCD e il touch. La cosa migliore da fare è rivolgersi, specie se il telefono è ancora in garanzia, presso un centro autorizzato (Apple, Samsung, Huawei, e così via). L’alternativa, più rischiosa, ma più economica, è di rivolgersi a un riparatore privato. Infine, ma questo consiglio è rivolto solo ai più esperti, si può provare a riparare il vetro da soli, acquistando i pezzi di ricambio e seguendo le indicazioni che si trovano facilmente su Google e su YouTube.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.