Confronto Kena ho. 2020: differenza tra gli operatori virtuali TIM e Vodafone

Confronto Kena ho. 2020: differenza tra gli operatori virtuali TIM e Vodafone
5 (100%) 3 votes
di | 21-02-2020 | Cellulari, TIM, Vodafone

In questo spazio vogliamo fare un confronto Kena ho., due degli operatori virtuali più richiesti sul mercato, soprattutto nella fascia più economica delle tariffe tutto compreso per cellulari. Quali sono le principali differenze tra le due compagnie per questo 2020? Qual è il servizio migliore?

Sommario

Copertura

Partiamo innanzitutto dalla copertura: entrambi godono di un’ottima ricezione, grazie alle infrastrutture delle compagnie “madri”. Kena Mobile è un operatore controllato da TIM, mentre ho. mobile è di proprietà di Vodafone Italia. Kena e ho., quindi, non si discosterebbero troppo in termini di copertura. Secondo i dati diffusi qualche mese fa da OpenSignal, la disponibilità del 4G Vodafone è leggermente maggiore con Vodafone (87%) rispetto a TIM (84,2%).

Sui siti ufficiali dei due operatori è possibile verificare la copertura in base alla propria zona: per maggiori informazioni potete leggere le nostre due guide dedicate.

Velocità Internet

Sempre basandoci sui numeri di OpenSignal, la velocità media in download su reti LTE, però, è leggermente migliore con TIM (27,5 Mbps contro 27,2 Mbps), seppur le differenze siano veramente minime. Stesso discorso anche su reti 3G, dove TIM supera di pochi centesimi la velocità media in download di Vodafone.

Ricordiamo che sia Kena Mobile che ho. prevedono un limite di velocità in download a 30 Mbps: anche in caso di ottima copertura su 4G e 4G+, quindi, non sarà possibile superare questa banda.

Confronto Kena ho.: chiamate e sms

Sia Kena Mobile che ho. mobile offrono le telefonate e gli sms illimitati verso tutti i numeri nazionali. Le chiamate non prevedono lo scatto alla risposta.

Numero di GB a disposizione

L’offerta Kena Mobile e quella ho. cambiano in base all’operatore di provenienza per quanto riguarda il traffico dati: entrambe prevedono un bundle dati di 50 o 70 GB.

Servizi aggiuntivi

Kena Mobile include gratuitamente per tutti i clienti la segreteria telefonica, l’hotspot, Lo Sai, il blocco dei servizi a sovrapprezzo e l’app gratuita (per iOS e Android).

Con ho. sono compresi l’sms ho. chiamato, l’avviso di chiamata, l’hotspot, il trasferimento di chiamata, il blocco dei servizi a pagamento e l’app per la gestione della sim (per iOS e Android).

Traffico Internet extra

Con ho. mobile la navigazione dati viene interrotta nel momento in cui vengono consumati i dati a disposizione. L’operatore offre, inoltre, la possibilità di rinnovare in anticipo il piano, senza costi aggiuntivi.

Con Kena Mobile, invece, il traffico extra viene tariffato secondo il piano base, ossia 50 cent per 50 MB (scatti anticipati).

Prezzi e promozioni a seconda dell’operatore di provenienza

Anche il prezzo può variare a seconda della compagnia da cui si proviene: sia Kena che ho. prevedono tre varianti dell’offerta tutto compreso e un piano che si concentra sulle sole telefonate.

Offerta Kena

  • Minuti, sms e 70 GB a 5,99 euro al mese, con attivazione e sim a 9,99 euro: sottoscrivibile solo dai clienti che provengono da Iliad, PosteMobile, Compagnia Italia Mobile, Bladna Mobile, BT Italia, BT Italia Enia, Conad, COOP, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Fastweb, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lyca Mobile, Mundio, Netvalue, Optima, Tiscali Italia, Welcome Italia;
  • minuti, sms e 50 GB a 8,99 euro al mese, con attivazione e sim a 9,99 euro: solo per chi attiva un nuovo numero Kena;
  • minuti, sms e 70 GB a 13,99 euro al mese, con attivazione e sim a 9,99 euro: per chi arriva da altri operatori (ad esempio TIM, Vodafone, Wind e Tre);
  • Kena Voce (minuti illimitati e 50 MB) a 4,99 euro al mese, con attivazione e sim a 9,99 euro: sottoscrivibile da tutti.

Offerta ho. mobile

  • Minuti, sms e 70 GB a 5,99 euro al mese, con attivazione gratis e sim a 99 cent: attivabile solo dai clienti che arrivano da Iliad, CoopVoce, Digitel, Fastweb, FollIn, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, PosteMobile, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile, Welcome Italia, BT Italia, Digi Mobil, Withu, Enegan, Spusu Italia);
  • minuti, sms e 50 GB a 8,99 euro al mese, con attivazione e sim a 9,99 euro: per tutti i numeri che arrivano da Kena e Daily Mobile;
  • minuti, sms e 50 GB a 12,99 euro al mese, con attivazione e sim a 9,99 euro: per tutti i numeri che arrivano da TIM, Tre, Wind e Vodafone. Solo nel caso dei numeri Vodafone, il costo di attivazione è pari a 29,99 euro;
  • offerta ho. solo voce (minuti e sms illimitati) a 4,99 euro al mese e attivazione gratis. Attivabile solo su numeri che arrivano da Iliad, Digitel, FollIn, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile, Welcome Italia, BT Italia, Digi Mobil, Withu e Enegan.

Insomma, il confronto Kena ho 2020 mostra tantissime analogie tra le due compagnie, dalle limitazioni sulla velocità massima alla diversificazione della promozione e del numero di GB a seconda del gestore di provenienza. I costi e i servizi proposti, quindi, sono abbastanza simili, con qualche vantaggio in più per ho nel caso di superamento della soglia dati. La scelta consigliata, quindi, dovrebbe essere in base alla migliore copertura che avete nella vostra zona e alla promozione riservata per il vostro operatore di provenienza.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.