Confronto offerte mobile sotto i 10 euro: marzo 2020

di | 11-03-2020 | Cellulari, Iliad, TRE, Wind
Confronto offerte mobile sotto i 10 euro: marzo 2020

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un sensibile calo dei costi delle tariffe cellulari: fare un confronto di tutte le offerte mobile sotto i 10 euro, quindi, non sarebbe semplice, tenendo conto delle numerose proposte presenti sul mercato. Tuttavia vogliamo segnalarvi le 6 migliori di marzo 2020, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra le caratteristiche e il costo mensile. Non ci soffermeremo sulle tariffe rivolte solo ad alcune fasce di clientela (promozioni solo per chi arriva da operatori specifici, offerte winback, etc…) ma ci occuperemo di offerte sottoscrivibili da tutti.

Sommario

Iliad Giga 50 (7,99 euro al mese)

Anche per marzo 2020 l’offerta Iliad Giga 50 è da considerare come una delle migliori: l’offerta è rivolta a tutti, permette di chiamare anche all’estero e non prevede limiti sulla velocità di connessione, che può arrivare fino a 390 Mbps in download. Il canone mensile, inoltre, è bloccato “per sempre”.

È previsto un contributo per la sim pari a 9,99 euro una tantum.

Very Mobile (4,99 euro al mese)

  • Telefonate illimitate verso i numeri nazionali;
  • sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 30 GB di Internet con una velocità di download limitata a 30 Mega.

Tra gli operatori “semivirtuali” (i virtuali controllati dalle compagnie principali) è la neoarrivata Very Mobile di WINDTRE ad offrire la migliore promozione per marzo 2020. L’offerta, infatti, è rivolta a tutti, a prescindere dall’operatore di provenienza, al contrario delle promozioni Kena e ho. sotto i 10 euro al mese (valide solamente per chi proviene da gestori specifici).

Solo l’attivazione varia a seconda dell’operatore di provenienza (5 euro per nuove sim e per i clienti che arrivano da Iliad e operatori virtuali, altrimenti 25 euro una tantum).

Fastweb Mobile (9,95 euro al mese)

Tra le offerte mobile sotto i 10 euro di questo mese degne di nota non potevamo dimenticare la Mobile di Fastweb, senza costi di attivazione. L’offerta, secondo alcune segnalazioni da parte dei clienti, viene proposta con un traffico Internet di 50 GB allo stesso prezzo per chi ha già un’offerta casa.

Diventare cliente Fastweb consente, inoltre, di accedere gratis alla rete di hotspot WOW FI, per navigare fuori casa su tutto il territorio nazionale senza consumare giga, e di richiedere servizi in esclusiva, come ad esempio il cloud illimitato WOW Space a 9,95 euro all’anno (gratis il primo mese).

Fastweb, lo ricordiamo, si appoggia alle reti TIM ma ancora per poco: entro l’anno la copertura sarà quella di WINDTRE.

PosteMobile CREAMI RELAX 100 (10 euro al mese, poi 8 euro)

Tra le varie offerte targate PosteMobile sotto i 10 euro, reputiamo la CREAMI RELAX100 una delle migliori. Il funzionamento è differente rispetto alle classiche offerte tutto compreso: l’operatore virtuale, infatti, riduce il canone mensile e aumenta il numero dei giga con il passare dei mesi, per poi stabilizzarsi a partire dal secondo anno. Ecco, quindi, le caratteristiche e il costo del piano:

  • chiamate e sms illimitati, più 80 GB di Internet a 10 euro al mese per 3 rinnovi;
  • chiamate e sms illimitati, più 80 GB a 9 euro al mese dal quarto al sesto rinnovo mensile;
  • chiamate e sms illimitati, più 80 GB a 8 euro al mese dal settimo rinnovo al dodicesimo;
  • chiamate e sms illimitati, più 100 GB a 8 euro al mese dal secondo anno.

La velocità di connessione di PosteMobile, lo ricordiamo, arriva a 150 Mbps in download su rete WINDTRE. L’offerta prevede un contributo per la sim pari a 15 euro una tantum.

1Mobile 75xPLUS Reward (9,99 euro, poi 7,99 euro al mese)

  • Minuti illimitati verso i numeri nazionali;
  • 50 sms verso tutti;
  • 75 GB di Internet + 15 GB in omaggio dal terzo rinnovo.

Anche la compagnia virtuale 1Mobile premia i clienti che mantengono l’offerta attiva per più mesi: con il piano 75xPLUS Reward, infatti, dal terzo rinnovo i giga a disposizione saranno 90, anziché i 75 iniziali. La promozione di marzo 2020, inoltre, permette di avere il canone scontato a 7,99 euro al mese a partire dal terzo mese.

È previsto un costo di attivazione di 10 euro. 1Mobile è un operatore virtuale che si appoggia alle reti Vodafone.

Offerta Si, Pronto (3,99 euro al mese)

  • 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali;
  • 10 sms verso tutti;
  • 10 GB di Internet (velocità limitata a 60 Mbps in download).

Vogliamo concludere questa lista delle offerte mobile sotto i 10 euro di marzo 2020 segnalandovi una delle più economiche, proposta dall’operatore virtuale Rabona Mobile, con il nuovo brand Si Pronto: a meno di 4 euro al mese è possibile usufruire di un bundle interessante, con un’ottima copertura a livello nazionale (Vodafone).

È previsto un contributo per la sim pari a 15 euro, con bonus omaggio di 25 euro.

Confronto offerte mobile sotto i 10 euro: qual è la migliore?

È difficile poter decretare un vero e proprio vincitore in questa comparazione tra tariffe a basso costo: tutto, infatti, dipende dalla copertura presente nella vostra zona, dalle vostre esigenze di utilizzo e dalle effettive necessità. Possiamo dire, però, che Iliad offre una soluzione più equilibrata, comprendente anche le telefonate verso l’estero, mentre PosteMobile e 1Mobile puntano soprattutto sul maggior traffico dati. Fastweb Mobile diventa più conveniente per i già clienti su fisso, mentre la nuova Very Mobile e Si, Pronto “by Rabona” si rivolgono a chi vuole spendere il meno possibile.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.