Coronavirus: 3 offerte solo Internet mobile (+1) da valutare

Coronavirus: 3 offerte solo Internet mobile (+1) da valutare
5 (100%) 2 votes
di | 24-03-2020 | Cellulari, PosteMobile, Vodafone, Wind

Quando parliamo di offerte solo Internet mobile ci riferiamo a quelle tariffe che sfruttano la rete cellulare per navigare, senza la necessità di una linea fissa e senza telefonate comprese. Solitamente vengono utilizzate su chiavette Internet, hotspot o su dispositivi come tablet. Oggi vogliamo segnalarvi 3 soluzioni attualmente disponibili sul mercato, in particolare le proposte che vi permettono di avere più giga in assoluto, da utilizzare come alternativa alle altre connessioni dati (fisso e cellulare) o da abbinare ad esse. È certamente un servizio interessante e da tenere in considerazione, soprattutto in questo difficile periodo, dove molti sono in casa a causa dell’emergenza Coronavirus e hanno bisogno di più dati per svago o per svolgere il proprio lavoro.

Le tariffe ADSL e fibra, infatti, non vengono attivate da tutti e, inoltre, potrebbero anch’esse essere soggette a rallentamenti, a causa dell’alto numero di connessioni di questi giorni. Un’alternativa alla rete fissa, quindi, soprattutto per chi con Internet ci lavora, potrebbe essere una buona idea.

Sommario

WINDTRE Cube Large (100 GB)

L’offerta unica WINDTRE lanciata di recente prevede anche delle tariffe solo dati, come la Cube Large: è un piano che, al costo di 12,99 euro al mese, permette di navigare fino a 100 GB al mese sfruttando la rete della compagnia, anche in 4.5G. Al superamento dei giga a disposizione, si potrà continuare ad utilizzare il servizio al costo di 99 cent al giorno, fino ad un massimo di 1 GB.

L’offerta Cube Large è disponibile anche in abbinamento ad un hotspot portatile (con vincolo di 24 mesi). L’attivazione ha un costo scontato di 6,99 euro, mentre il contributo della sim è pari a 10 euro.

Total Giga Digital Vodafone (30 + 50 GB e video illimitati)

La promo Vodafone sull’offerta solo Internet mobile Total Giga è anch’essa molto interessante. Al costo di 10 euro al mese, infatti, si potranno avere:

  • 30 GB da utilizzare durante la fascia oraria giornaliera dalle 8 a mezzanotte;
  • 50 GB da sfruttare nella fascia oraria notturna, da mezzanotte alle 8;
  • visione illimitata e senza consumare giga di video (ad una risoluzione massima di 480p nelle piattaforme su cui è possibile impostarla, altrimenti alla qualità di default).

Il costo di attivazione di Vodafone Total Giga Digital è pari a 3 euro una tantum. Per chi è interessato, è possibile abbinare anche un modem Vodafone 4G Wifi al costo di 1 euro, ma con un vincolo di permanenza di 24 mesi.

PosteMobile 100 ore

Questo piano solo Internet proposto da PosteMobile non prevede un vero e proprio bundle dati, bensì un limite di ore mensile da utilizzare per navigare: si può arrivare a 100 ore al mese, oltre 3 ore al giorno, facendo un rapido calcolo. Il canone mensile è pari a 19 euro, mentre l’attivazione ha un costo di 15 euro una tantum. Ricordiamo che l’operatore virtuale di Poste Italiane si appoggia alle reti mobili di WINDTRE.

Consiglio bonus: tariffa smartphone con tanti giga

Abbiamo visto quali sono le tre offerte solo Internet mobile che potrebbero esservi utili durante l’emergenza Coronavirus, sia per la vostra attività di smart working o per guardare le vostre serie preferite durante le lunghe giornate in casa. Se, però, volete risparmiare ancora, potrete sfruttare anche una normale tariffa cellulare, spesso a canone più contenuto e con altri servizi compresi (sms o chiamate). Nulla vieta, tuttavia, di utilizzarle come soluzioni solo Internet, inserendo la sim su un hotspot, su un tablet o su una chiavetta. Per conoscere le più generose di questo periodo potete dare uno sguardo alla lista delle migliori offerte mobile con tanti giga di marzo 2020.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.