Febbraio 2020: offerte mobile con tanti giga

di | 04-02-2020 | Cellulari, Infostrada, PosteMobile, Telecom, TIM, Tiscali, TRE, Vodafone, Wind

Non sempre le tariffe di telefonia mobile più convenienti sono soddisfacenti per quanto riguarda il traffico dati: sempre più utenti, infatti, sono alla ricerca di offerte con tanti giga, così da poter utilizzare senza problemi tutti quei servizi che richiedono una consistente mole di dati, come ad esempio lo streaming video, l’audo in alta definizione, il gaming “pesante”, etc… Ma quali soluzioni offrono il maggior numero di dati nel mese di febbraio 2020?

Cerchiamo di scoprirlo nei prossimi paragrafi, prendendo in considerazione le offerte attivabili da tutti, senza limitazioni o differenze dal punto di vista dell’operatore di provenienza. Spesso, infatti, le compagnie promuovono offerte fuori da listino o fortemente scontate, ma soltanto ad alcune fasce d’utenza, quindi non sottoscrivibili dalla maggior parte degli utenti (pensiamo, ad esempio alle offerte winback o alle promozioni ho, e Kena da 5,99 euro al mese per chi arriva da alcuni operatori). Vediamo, quindi, quali sono le migliori offerte con tanti giga di questo mese.

Sommario

Tre All-In Super Power (100 GB o illimitati)

L’offerta All-In Super Power è una delle offerte con più giga di questo mese, ben 100, oltre ad avere chiamate e sms illimitati.Grazie all’opzione Giga Bank i dati non utilizzati potranno essere consumati nei mesi successivi. Prevede un vincolo contrattuale di 24 mesi e ha un canone mensile di 14,99 euro al mese, che cala a soli 7,99 euro se si attiva la tariffa su fisso Super Fibra. Scegliendo l’offerta casa Tre, inoltre, la connessione su mobile diventa illimitata.

La All-In Super Power prevede un costo di attivazione di 6,99 euro, scontato totalmente se si richiede online.

TIM UNICA (giga illimitati)

Anche Telecom Italia ha deciso di offrire giga illimitati ai clienti che sottoscrivono sia un’offerta mobile che fissa targate TIM: domiciliando le due tariffe su una tariffa unica si avrà diritto alla connessione flat anche su rete mobile. L’offerta vale fino ad un massimo di 6 sim TIM abbinate ad un’unica bolletta del fisso. TIM UNICA può essere attivata online, tramite il sito TIM.it, oppure in negozio. È sottoscrivibile da tutti i clienti TIM, quindi a prescindere dall’offerta mobile o fissa TIM posseduta.

Vodafone Giga Family (50 o 100 GB in più)

Simile alla TIM UNICA, la Giga Family di Vodafone regala giga ai clienti che hanno un’offerta fissa e una mobile e si addebita tutto in bolletta. In questo caso, però, i giga in omaggio sono 50 al mese per una sim oppure 100 GB se si associano due o più sim (il traffico dati omaggio verrà rivonosciuto a tutti i numeri Vodafone associati alla bolletta). Per saperne di più vi rimandiamo al nostro speciale dedicato proprio a Giga Family Vodafone: cos’è e come funziona.

Tariffe Vodafone Infinito (giga illimitati)

Non sono certamente le più economiche, ma le offerte Vodafone Infinito hanno due vantaggi interessanti: hanno la connessione “illimitata” di default (senza dover attivare una linea fissa) e possono essere utilizzate anche su reti 5G, oltre ad offrire in omaggio dei servizi extra. La velocità di connessione, invece, è limitata nelle offerte meno care.

  • Vodafone Infinito (26,99 euro al mese): minuti, sms e giga illimitati, più 1000 minuti per chiamare all’estero. Velocità di connessione fino a 2 Mbps in download. Pacchetto Roaming Extra UE con 200 minuti e 1 GB. È possibile richiedere il servizio di streaming musicale Tidal in omaggio per 12 mesi;
  • Vodafone Infinito Gold Edition (29,99 euro al mese): minuti, sms e giga illimitati, più 1000 minuti per chiamare all’estero. Velocità di connessione fino a 10 Mbps in download. Pacchetto Roaming Extra UE con 300 minuti e 2 GB. È possibile richiedere Vodafone TV e Now TV Mobile in omaggio per 12 mesi;
  • Vodafone Infinito Black Edition (39,99 euro al mese): minuti, sms e giga illimitati, più 1000 minuti per chiamare all’estero. Velocità di connessione massima. Pacchetto Roaming Extra UE con 500 minuti e 5 GB. È possibile richiedere sia Tidal che Vodafone TV + Now TV Mobile in omaggio per 12 mesi.

L’addebito delle offerte Vodafone Infinito deve avvenire su conto corrente o carta di credito. Il contributo di attivazione viene scontato a 5 euro, ma solo se si utilizza e si effettua un importo di ricarica minimo durante la permanenza in Vodafone, variabile a seconda del piano.

TIM Advance 5G TOP (100 GB)

Anche sul listino TIM troviamo un’offerta 5G (fino a 2 Gbps di velocità), TIM Advance 5G TOP, che comprende ben 100 GB di dati, minuti e sms illimitati, 250 minuti verso l’estero, TIMGAMES gratis e sconti su eventuali smartphone da abbinare. Il costo del piano è di 49,99 euro, senza contributo d’attivazione.

PosteMobile Creami Relax 100 (fino a 100 GB)

L’operatore virtuale di Poste Italiane (che, lo ricordiamo, si appoggia alle reti Wind) propone sul proprio listino un’offerta molto interessante, che diventa ancora più conveniente con il passare del tempo: stiamo parlando di Creami Relax 100. Ecco il meccanismo dell’offerta e il costo:

  • primi 3 rinnovi a 10 euro al mese: telefonate, sms illimitati e 80 GB;
  • dal 4° al 6° rinnovo a 9 euro al mese: chiamate, sms illimitati e 80 GB;
  • dal 7° al 12° rinnovo a 8 euro al mese: chiamate e messaggi illimitati, più 80 GB;
  • dal 2° anno a 8 euro al mese: chiamate, sms illimitati e 100 GB.

Non è previsto un contributo di attivazione ma la sim ha un costo di 15 euro una tantum.

Rabona World Cup (100 GB)

Un altro gestore virtuale che entra di diritto nella lista delle offerte con tanti giga di febbraio 2020 è sicuramente Rabona Mobile, che opera su reti Vodafone. La tariffa World Cup, in particolare, offre 100 GB di dati, chiamate e minuti illimitati, il tutto a 14,99 euro al mese.

In questo caso, però, la connessione in 4G è limitata a 60 Mega di velocità in download. Non sono previsti costi di attivazione, mentre la sim viene venduta a 19,99 euro, con bonus di 25 euro. La rete a cui si appoggia Rabona è quella di Vodafone.

1Mobile 70xPLUS (80 GB)

Un’altra compagnia virtuale che opera su reti Vodafone è 1Mobile (o UnoMobile): sul listino troviamo diverse opzioni interessanti, ma quella che comprende più dati è la 70xPLUS, al costo di 9,99 euro al mese.

Di base comprende minuti illimitati verso i numeri nazionali, 50 sms e 70 GB. A partire dal terzo mese, però, i giga a disposizione sono 80, senza aumenti del canone. Anche in questo caso la velocità di connessione è limitata in download a 60 Mbps.

L’attivazione del piano è in promozione a 7,99 euro.

Tiscali Smart 60 4G (60 GB)

La nuova offerta Smart 60 in 4G del virtuale Tiscali Mobile comprende, oltre ai 60 GB di Internet, anche 1000 minuti di chiamate e 100 sms, a 14,99 euro al mese. Inclusi nel prezzo il trasferimento di chiamata e la segreteria telefonica. La connessione dati è in 4G “full”, fino a 150 Mbps di velocità in download.

Non sono previsti costi di attivazione ma un contributo della sim pari a 10 euro una tantum.

Wind All Inclusive Easy Pay (60 GB o 100 GB per i più giovani)

La versione Easy Pay del piano All Inclusive di Wind (quindi con addebito su carta di credito, carta conto o conto corrente) offre 60 GB, minuti e sms illimitati a 16,99 euro al mese. La connessione dati non ha limiti di velocità e può arrivare addirittura a 1 Gigabit al secondo nelle aree raggiunte dalla SuperRete Wind Tre. L’attivazione è scontata a 4,99 euro, anziché 31,99 euro, se si manterrà l’offerta attiva per almeno 24 mesi.

La stessa offerta è disponibile anche in versione Young Limited Edition, al costo di 11,99 euro al mese e con ben 100 GB di dati. Questa variante è attivabile solo dagli utenti under 30.

Entrambe le offerte sono sottoscrivibili presso un negozio Wind.

Abbiamo visto come le offerte mobile con tanti giga sono sempre più numerose e come i provider puntino ad offrire addirittura dei dati illimitati o un aumento consistente del bundle Internet per i clienti che attivano un’offerta fissa e mobile.

Se non sapete ancora quale tariffa scegliere, vi ricordiamo che potete fare un confronto delle offerte cellulari su ComparaSemplice.it e trovare la soluzione più adatta per le vostre effettive necessità ed esigenze.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.