Giga gratis TIM per i clienti più fedeli: ecco come averli

Giga gratis TIM per i clienti più fedeli: ecco come averli
Il post ti è stato utile?
di | 12-11-2018 | Cellulari, TIM

È ancora disponibile una speciale promozione che prevede dei giga gratis TIM per tutti coloro che hanno una linea fissa dello stesso operatore: se avete una tariffa TIM Casa ADSL o fibra e una sim della compagnia, quindi, avete diritto a traffico dati in omaggio o a un pacchetto dati a prezzo scontatissimo. Vediamo meglio di cosa si tratta e come richiedere facilmente la promozione.

Sommario

TIM Cento per Cento: ecco come funziona

Il nome di questa iniziativa è TIM Cento per Cento e premia gli utenti dell’operatore più fedeli, ossia coloro che sono clienti TIM sia su fisso che su mobile. La promo si suddivide a seconda del tipo di ricarica scelta su mobile: ricarica automatica o credito residuo.

Giga gratis TIM con Ricarica Automatica

Se fate parte dell’utenza TIM Cento per Cento e utilizzate il servizio TIM Ricarica Automatica avete diritto a 5 GB al mese in regalo per 3 differenti numeri di cellulare TIM. Per avere questo bonus dati dovete soddisfare i seguenti requisiti:

  • dovete avere una linea fissa TIM in casa;
  • dovete avere un’offerta cellulare con addebito su bolletta (TIM Smart, TIM Connect o TIM 60+) o con Ricarica Automatica;
  • dovrete indicare il numero (o i numeri) di cellulare TIM su cui ricevere il bonus. Le sim dovranno essere intestate o allo stesso abbonato fisso o ad un familiare.

Giga scontati con l’addebito su credito residuo

Se, invece, avete una linea fissa Telecom e un’offerta mobile con dati e addebito su credito residuo, potrete chiamare il servizio clienti TIM al 119 o recarvi presso un negozio della compagnia per ottenere 15 GB in più al mese al costo speciale di 2,99 euro.

In entrambi i casi che abbiamo visto, i GB della promozione Cento per Cento avranno priorità rispetto al traffico dati dell’offerta attiva sulla sim, quindi verranno consumati prima. Inoltre potranno essere utilizzati sia in Italia che all’estero (fino ad un massimo di 5 GB in roaming UE).

Come controllare i giga gratis TIM

Per verificare l’attivazione, il numero dei GB residui e la scadenza mensile della promozione è sufficiente tenere sotto controllo l’app MyTIM Mobile, scaricabile gratuitamente su Android o iOS. In alternativa è possibile accedere alla sezione MyTIM Mobile del sito ufficiale TIM.it oppure chiamare il numero gratuito 409161.

Come mantenere la promo attiva

Un altro punto importantissimo da tenere a mente per mantenere la promozione attiva è il seguente: bisognerà avere sempre l’offerta fissa e quella mobile insieme, altrimenti i GB omaggio verranno cancellati automaticamente nel caso in cui una delle due tariffe venisse disattivata.

Insomma, avere dei giga gratis TIM o un piano dati aggiuntivo fortemente scontato rispetto ai normali costi di listino è un vantaggio da sfruttare, soprattutto perché è completamente gratuito e rende ancora più conveniente la propria tariffa cellulare Telecom Italia Mobile. La scelta del tipo di ricarica online TIM, inoltre, potrà essere fatta a seconda del tipo di promozione che si preferisce: volete che i 15 GB siano gratis e suddivisibili su un massimo di tre schede differenti (come previsto con la TIM Ricarica Automatica) oppure volete continuare ad utilizzare le ricariche su credito residuo e avere tutto il bundle dati promozionale su un’unica scheda, ma pagando un piccolo sovrapprezzo? A voi la scelta!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.