Giga in Europa: quanti sono con Vodafone, TIM, Wind, Tre, Ho., Iliad e Kena

Giga in Europa: quanti sono con Vodafone, TIM, Wind, Tre, Ho., Iliad e Kena
5 (100%) 2 votes
di | 20-03-2019 | Cellulari

Capita a molti di noi, per motivi di lavoro, per questioni personali o per svago di dover recarsi all’estero, spesso all’interno dei Paesi dell’Unione Europa: grazie alle nuove regole sulla telefonia, come saprete, è possibile utilizzare il proprio piano tariffario mobile anche all’estero, ovviamente senza oltrepassare i limiti previsti dal regolamento UE. In particolare, sono previste delle limitazioni per quanto riguarda l’uso dei giga in Europa: ma quanti dati è possibile usare oltreconfine?

Ogni operatore prevede delle soglie per quanto riguarda l’uso di Internet mobile all’estero, all’interno dell’Unione Europa: in certi casi il traffico dati potrebbe variare anche in base alla tariffa sottoscritta. Cerchiamo, quindi, di fare il punto della situazione, prendendo in considerazione i principali operatori presenti sul mercato italiano.

Sommario

Giga in Europa con Vodafone

La compagnia telefonica Vodafone Italia mette a disposizione una pagina dedicata al roaming in Unione Europea sul proprio sito ufficiale. In questa sezione, oltre ad avere delle informazioni precise sul numero di giga in Europa con le offerte Unlimited (le ultime disponibili con il listino), è presente anche un calcolatore con cui si potranno conoscere i dati utilizzabili in UE, semplicemente indicando l’importo della tariffa.

Per quanto riguarda le offerte Unlimited, ecco le soglie previste per l’UE:

  • 5 GB con Unlimited X3;
  • 6 GB con Unlimited X4;
  • 10 GB con Unlimited Red;
  • 20 GB con Unlimited Red +-.

Internet mobile UE con TIM

L’operatore Telecom Italia Mobile scrive sul sito ufficiale che “tutti i clienti Ricaricabili e con Abbonamento possono continuare ad utilizzare la propria offerta nazionale nei Paesi dell’Unione Europea”. Il numero dei Giga in Europa, però, è variabile a seconda del piano sottoscritto e gli utenti possono avere delle informazioni previste chiamando l’assistenza TIM oppure verificando le proprie condizioni sull’area clienti, nella sezione dedicata all’UE.

Wind

Come Vodafone, anche questo gestore mette a disposizione sul proprio portale Internet ufficiale una pagina dedicata al roaming UE con Wind, dove è possibile scoprire quanti giga si potranno utilizzare in Europa attraverso un calcolatore, indicando la spesa mensile del proprio piano.

Tre

La pagina per calcolare il numero di giga in Europa con Tre ha lo stesso sistema: dal menu a tendina è sufficiente scegliere il costo mensile della propria offerta e si avrà come risultato il traffico dati a disposizione nei Paesi dell’UE.

Iliad

Con la sua offerta tutto compreso, Iliad è la prima compagnia telefonica ad aver lanciato una formula comprensiva di un pacchetto dedicato all’UE. Con la tariffa attuale (quella da 7,99 euro al mese), il numero di giga in Europa a disposizione è 4. Se si è scelta l’offerta Voce, invece, i dati sono 40 MB anche al di fuori dei confini nazionali.

Ho. mobile

L’operatore virtuale ho. mobile prevede per l’Europa un numero di giga differenti in base al piano sottoscritto:

  • 2,6 GB con l’offerta da 6,99 euro;
  • 3 GB con la tariffa da 7,99 euro;
  • 3,7 GB con il piano da 9,99 euro;
  • 4,4 GB con l’attuale piano da 11,99 euro.

Kena Mobile

Anche la compagnia virtuale Kena Mobile prevede un numero variabile di giga in Europa, a seconda dell’offerta attiva sulla propria sim card. Con l’attuale tariffa unica, ad esempio, si potrà navigare in UE fino ad un massimo di 5 GB. Ecco alcune soglie previste con altri piani Kena non più sottoscrivibili:

  • 250 MB con Kena 4,99;
  • 3 GB con Kena 5,99;
  • 3 GB con Kena 7,99;
  • 3,8 GB con Kena 9,9.

Abbiamo visto quali sono i giga in Europa disponibili con i principali operatori mobili italiani: se volete conoscere meglio le singole offerte e valutarne la convenienza in base alle vostre esigenze, potete effettuare subito un confronto gratuito delle tariffe cellulari direttamente su ComparaSemplice.it. In questo modo riuscirete a risparmiare oltre 60 euro all’anno a seconda della promozione disponibile.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.